Allo Stadio Druso si gioca la sfida tra il Sudtirol di Giovanni Stroppa e il Giana Erminio di Cesare Albè per il girone A della Lega Pro. I padroni di casa sono noni con 38 punti dopo 9 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte mentre gli ospiti sono tredicesimi a 28 con 6 successi, 10 pari e 10 ko. Sono tre i precedenti recenti tra le due compagini chiamate in causa quest’oggi. Due volte si è giocato a campi invertiti con una vittoria per parte, mentre nell’unico precedente al Druso vinsero gli ospiti 2-0. Non ci sono pareggi da segnalare.



Dall’arbitro Ilario Guida, si gioca oggi alle ore 14:00 allo stadio Druso. Si tratta di una partita valida per la ventisettesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il nono posto della classifica con 38 punti, frutto di nove vittorie, undici pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in dodicesima posizione a quota 28 dopo sei vittorie, dieci pareggi e dieci sconfitte.



Il Sudtirol di Giovanni Stroppa è reduce dallo 0-0 sul campo della Reggiana al termine di un match che sulla carta prometteva scintille, ma che invece ha regalato meno di quanto ci si aspettasse dal punto di vista delle emozioni.

Si trattava di uno scontro diretto che poteva permettere di rientrare in corsa per i playoff, ma entrambe le squadre sono a cinque lunghezze dall’obiettivo. I biancorossi non sono riusciti a dare seguito al successo della precedente giornata contro il Cuneo, ma oggi hanno una grande occasione per tornare a vincere e tentare di riavvicinare gli spareggi che consentirebbero di sognare una promozione in Serie B.



Mister Stroppa spera che finalmente la sua squadra torni ad avere continuità e possa risalire la classifica. Sicuramente sarà bomber Gliozzi, migliore marcatore del Sudtirol con 9 reti, l’uomo più atteso degli altoatesini. 

La Giana Erminio guidata da Cesare Albè viene invece anch’essa da uno 0-0, in casa contro il Mantova. Si affrontavano due compagini in crisi di risultati e in campo ha vinto la paura. Un punto che non è servito a nessuna delle due, visto che la situazione in campionato è molto difficile. Il match ha regalato pochissime emozioni, è stato quasi soporifero. Se la Giana Erminio vuole al più presto allontanarsi dalla zona playout deve ritrovare una vittoria che manca dal 16 gennaio e poi inanellare un filotto positivo che possa anche ridare morale a un gruppo abbastanza depresso come quello di Albè, che veniva da ben tre sconfitte di fila. Un successo può ridare slancio alla squadra, però l’impegno odierno al Druso non si presenta facile contro un avversario sulla carta superiore. Però con una prestazione attenta in fase difensiva e particolarmente concreta in quella offensiva si potrebbe fare il colpo frosso. Giocatori esperti come Polenghi, Gasbarroni e Bruno devono essere dei trascinatori per i compagni.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Sudtirol) viene dato a 2,00 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Giana Erminio) la quota è 3,75.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Sudtirol-Giana Erminio, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.