Como 3-5-2: Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Casasola; Lanini, Cristiani, Basha, Bessa, Madonna; Ganz, Pettinari.
Passiamo alle recenti dichiarazioni degli allenatori di Modena e Como. Hernan Crespo si era detto consapevole delle insidie del match di La Spezia ed ha invitato i suoi a non perdere la calma, cercando di mantenere un passo costante per costruire la salvezza. Per Stefano Cuoghi l’esordio si prospetta difficile, ma un eventuale acuto in trasferta è l’unica chiave da ricercare per vivere un finale di stagione diverso da quello malinconico che si sta parando all’orizzonte per il Como.
DIRETTA MODENA-COMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (SERIE B 32^GIORNATA, OGGI SABATO 19 MARZO 2016) – Modena-Como sarà diretta dall’arbitro Daniele Minelli della sezione di Varese. La sfida in programma sabato 19 marzo 2016 (calcio d’inizio ore 15:00), allo stadio Alberto Braglia, si presenta come molto delicata nell’ambito della corsa salvezza nel campionato di Serie B. Il Modena di Hernan Crespo, pur tra alti e bassi, è riuscito a risollevarsi dalla zona play out, rispetto alla quale mantiene al momento due punti di vantaggio.
Merito soprattutto dell’ultima vittoria casalinga nello scontro diretto contro il Livorno, ma sabato scorso a La Spezia la formazione emiliana ha confermato le difficoltà che l’hanno afflitta sin dall’inizio di questa stagione, ritrovandosi a rincorrere sempre la zona valida per la permanenza in cadetteria.
I liguri si sono imposti con autorità con un secco due a zero e dunque per il Modena la sfida casalinga contro i lariani assume di nuovo i connotati di uno spareggio da non fallire, anche e soprattutto alla luce del fatto che sul campo amico dello stadio Braglia i gialloblu hanno sempre saputo dare il meglio.
Il Como dalla sua dopo la sconfitta interna col Cesena sembra aver alzato definitivamente bandiera bianca nella lotta per non retrocedere. I risultati ottenuti dalla squadra di Gianluca Festa all’inizio del girone di ritorno avevano fatto pensare a una possibile rimonta almeno in chiave play out, ma con sette punti di svantaggio sulla Salernitana penultima e dieci sul quartultimo posto, per i lombardi queste undici rimanenti partite da giocare nel campionato cadetto potrebbero diventare una marcia di avvicinamento verso il ritorno in Lega Pro. Una prospettiva che ha portato la società ad operare un secondo cambio di allenatore, sostituendo Festa con Stefano Cuoghi proprio dopo il ko interno contro il Cesena.
Ecco le probabili formazioni che si dovrebbero fronteggiare allo stadio Braglia. Il Modena affronterà l’impegno con Manfredini tra i pali, Calapai schierato come terzino destro e Rubin sulla corsia difensiva opposta, con Gozzi e Marzorati confermati come coppia di difensori centrali. Bentivoglio e Crecco completeranno il terzetto di centrocampo al fianco di Mazzarani, che sostituirà lo squalificato Giorico. Nardini, Luppi e l’uruguaiano Granoche saranno invece i giocatori schierati nel tridente offensivo.
Risponderà il Como con Scuffet estremo difensore alle spalle dei due centrali, Cassetti e l’argentino Casasola. Ambrosini sarà l’esterno destro di difesa mentre l’albanese Basha sostituirà Marconi, squalificato, sulla fascia opposta. A centrocampo giocheranno Barella, Fietta e Lanini (fermato dal giudice sportivo anche l’algerino Ghezzal), mentre il brasiliano Bessa svolgerà i compiti da trequartista alle spalle del tandem offensivo composto da Ganz e Pettinari.
Le principali agenzie di scommesse indicano il Modena favorito in virtù del quadro illustrato in precedenza, con quattordici punti che separano in classifica gli emiliani dai lariani e i canarini che per tutta la stagione hanno saputo esprimersi molto meglio in casa piuttosto che in trasferta. Vittoria della squadra di Crespo quotata al raddoppio da William Hill, mentre Bet 365 propone a una quota di 3.30 l’eventuale pareggio e Betfair ad una quota di 4.33 il blitz esterno dei lariani.
La partita di Serie B Modena-Como sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 8 HD, il numero 258: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 492425. Sui canali Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con collegamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio. Aggiornamenti anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno del programma Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17:00.