Ecco le pagelle di Roma-Inter, con i voti ai giocatori del big match di questo sabato di Serie A. Finisce sul risultato di 1-1 la sfida dello stadio Olimpico tra Roma e Inter. Firmano la partita Perisic e Nainggolan. Un punto abbastanza inutile per entrambe le formazioni. Punteggio che può benificiare però la Fiorentina che gioca domani contro il Frosinone. Partita ricca di occasioni soprattutto nel finale di partita con i padroni di casa che trovano il meritato pareggio a sei dalla fine



Sufficienza per la prestazione. Ottimo inizio, calano e poi si riprendono dopo il gol di Perisic trovando il meritato pareggio.

Fanno la partita e rischiano di portare a casa il punteggio pieno. Ottima prestazione dal punto di vista fisico. 

Arbitra sufficientemente. Tira fuori pochi cartellini e non concede un rigore piuttosto netto su un fallo di mano di Miranda su Dzeko.



Puntuali con il duplice fischio, ecco le pagelel di Roma-Inter con i voti del primo tempo. Stasera Roma e Inter si stanno giocando una sfida importante in vista della corsa finale per la qualificazione alla Uefa Champions League. I padroni di casa vogliono scacciarsi dalle spalle il peso dei nerazzurri mentre gli ospiti cercano di riaprire il discorso. Il risultato alla fine del primo tempo è di 0-0. Buone occasioni da entrambe le parti tra cui spiccano il tiro al volo in area di El Shaarawy con ottima risposta di Handanovic e la buona discesa di Perisic sulla sinistra che non trova nessuno in area di poco. Spalletti lascia in panca Edin Dzeko e si affida ai movimenti senza palla di Perotti (voto 5,5) sostenuto da Salah (voto 6) e El Shaarawy (voto 6,5). In mezzo al campo Nainggolan (voto 6), Pjanic (voto 5,5) e Keita (voto 5). Difesa a quattro con Florenzi (voto 6), Manolas (voto 6), Rudiger (voto 6) e Digne (voto 6). Tra i pali Szczesny (voto 6). Risponde Mancini con l’ormai confermato 4-2-3-1 ma deve fare a meno degli infortunati Icardi e Kondogbia e dello squalificato Palacio. Attacco obbligato dunque con Biabiany (voto 6), Ljajic (voto 5,5), Perisic (voto 6,5) e davanti Eder (voto 5). A fare da intermediari ci saranno Medel (voto 6) e Brozovic (voto 6). Davanti ad Handanovic (voto 6,5) ci sono d’Ambrosio (voto 5,5), Murillo (voto 6,5), Miranda (voto 6) e Nagatomo (voto 6). Pericolosissima quando attacca ma a tratti assente nel corso del primo tempo. Pericoloso e molto presente nelle azioni romaniste. Brutta prestazione del mediano. Tanti palloni sbagliati e rischio rosso. Si limita tanto alla fase difensiva e spreca tanto davanti. Chiude molte azioni romaniste pericolose. Assente nella partita, non attacca il primo palo sulle discese di Perisic e si fa vedere poco nelle azioni (Francesco Gallo)



I VOTI DELLA ROMA

SZCZESNY 5,5 Poteva fare di più sul diagonale di Perisic, per il resto non viene quasi mai tirato in causa.
FLORENZI 5,5 Spinge tanto in fase offensiva e questo viene visto negativamente nel caso del gol di Perisic.
MANOLAS 5,5 Commette molti falli e non riesce a contenere perfettamente Eder.
RUDIGER 5,5 Fa perdere molto tempo alla sua squadra con molte ingenuità anche dal punto di vista fisico.
DIGNE 6 Si fa vedere tanto nel primo tempo ed effettua delle buone chiusure su Biabiany in fase di costruzione. (EMERSON s.v.)
NAINGGOLAN 6,5 Lottatore fino alla fine. Corre anche nonostante i crampi. Trova il gol credendoci su una brutta giocata di Dzeko.
PJANIC 5 Molti, forse troppi errori in fase di finalizzazione e di impostazione.
KEITA 5 Non riesce quasi mai ad ingranare e perde tantissimi palloni. Spalletti lo toglie presto dal campo. (DZEKO 5 Sbaglia troppo davanti. Segnalato sul tabellino con un assist che però è involontario. Fischiato dai propri tifosi.)
SALAH 6 Prova a farsi vedere con le sue giocate nel primo tempo ma cala inspiegabilmente nella ripresa. Si vede negare un gol proprio da Dzeko sull’1-1.
PEROTTI 5,5 Si muove tanto ma rispetto al solito non riesce ad incidere. Troppo defilato nella ripresa.
EL SHAARAWY 6,5 Buona prestazione per il neo convocato in nazionale da Conte. Ottima velocità e buona organizzazione della fase offensiva. (DE ROSSI s.v.)

SPALLETTI 6 Solita Roma un po’ indecisa nella fase organizzativa ma molto rilevante dalla trequarti in avanti. Bravo ad inserire il peso di Dzeko davanti.

I VOTI DELL’INTER 

HANDANOVIC 7 Soliti grandi miracoli del gigante sloveno che salva l’Inter più volte. Non può nulla sul gol improvviso di Nainggolan. 
D’AMBROSIO 5,5 Si vede poco. Si limita a fare la fase difensiva e nel primo tempo si fa trovare più volte disattento. 
MURILLO 7 Primo tempo fantastico del colombiano che gioca un ottimo primo tempo e poi annulla Dzeko sulle palle alte. 
MIRANDA 7 Secondo tempo fenomenale dell’esperto ex Atletico di Madrid. Presenza costante e insuperabile di testa. 
NAGATOMO 6,5 Buona prestazione difensiva di Nagatomo che riesce ad annullare Salah nella ripresa. 
MEDEL 6 Solita sufficiente prestazione del cileno che organizza bene il gioco interista. 
BROZOVIC 6 Bravo a pescare Perisic sul gol dello 0-1. Butta via tante ripartenze sbagliando la conclusione. 
BIABIANY 6,5 Gioca poco ma quando viene inserito titolare gioca sempre una grande partita. Sempre presente e sempre disposto al sacrificio. (MANAJ s.v.) 
LJAJIC 5 Non riesce ad incidere forse per colpa della pressione della gara dell’ex. Non trova la giocata giusta. (MELO s.v.) 
PERISIC 7 Terzo gol consecutivo su tre per il croato che gioca una gran partita e si rivela il fattore in più di questa Inter. 
EDER 5 Tocca pochi palloni e non riesce a gestirli bene. Poco sacrificio rispetto al solito. 

MANCINI 6,5 Impone una grande pressione e un gioco senza paura ai suoi. Forse Melo andava inserito prima.

(Francesco Gallo)