Altra giornata di Lega Pro, la numero 27 e decima del girone di ritorno, ed altri pronostici relativi alle partite in programma. Sabato 19 marzo 2016 il menu propone quindici sfide, cinque per gruppo. Girone A: prima partita alle ore 14, Sudtirol-Giana; alle 15 Cuneo-Reggiana, alle 16:30 FeralpiSalò-AlbinoLeffe, alle 17:30 infine due match in contemporanea ovvero Cremonese-Pro Piacenza e Pordenone-Padova. Girone B: tre sfide alle ore 15, sono L’Aquila-Pisa, Maceratese-Pistoiese e Prato-Rimini; alle 16:30 il fischio d’inizio di Arezzo-Teramo, in serata alle 20:30 Santarcangelo-Ancona. Girone C: ore 14 Lupa Castelli-Cosenza e Messina-Melfi, ore 15 Paganese-Benevento, 17:30 Foggia-Ischia e 20:30 Juve Stabia-Matera. Passiamo ora ai pronostici per le partite di Lega Pro in programma sabato 19 marzo 2016.



Match molto importante soprattutto per la formazione ospite che è a caccia di punti preziosi per evitare la zona play out ed ottenere una salvezza tranquilla. Sudtirol virtualmente salvo ma ormai impossibilitato a raggiungere traguardi maggiormente prestigiosi. Favorito il Giana Erminio. Pronostico Cuneo-Reggiana – Il Cuneo è reduce da due sconfitte consecutive ed occupa, in questo momento, la quartultima posizione. Classifica tranquilla, invece, per la Reggiana che, reduce da un pareggio ed una sconfitta, non potrà ambire ai play off in questo finale di stagione perché troppo ampio il distacco dalle prime tre. Favorita la squadra di casa. Pronostico FeralpiSalò-Albinoleffe – E’ un periodo molto difficile per i padroni di casa che non vincono da più di un mese e che hanno conquistato solo due punti nelle ultime quattro gare. Nonostante la vittoria nell’ultimo turno, il destino dell’Albinoleffe, invece, si deciderà quasi certamente nei play out. Per la FeralpiSalò è una delle poche chance ancora a disposizione per inseguire la zona play off e, dunque, i padroni di casa sembrano favoriti. Pronostico Cremonese-Pro Piacenza – La Cremonese vivrà un finale di stagione abbastanza tranquillo, al riparo da sorprese sia in positivo che in negativo. Tutto ancora da decretare, invece, il destino del Pro Piacenza, in piena zona play out e a caccia di punti importanti in chiave salvezza. Le maggiori motivazioni degli emiliani potrebbero fare la differenza. Pronostico Pordenone-Padova – Il Pordenone, nell’ultimo turno, è incappato in una brutta sconfitta sul campo del Bassano. In virtù del ko, i friulani sono scivolati in terza posizione, a vantaggio proprio del Bassano. Ora occorre difendere i play off e per farlo bisognerà una delle squadre più in forma del campionato, ovvero il Padova che viene da tre vittorie consecutive. La squadra di casa sembra, comunque, favorita.



E’ una sfida molto delicata quella tra abruzzesi e toscani. I padroni di casa cercano punti pesanti per allontanarsi dalle sabbie mobili della classifica. Il Pisa, invece, crede ancora nel primo posto ma dovrà vincere e sperare in un altro passo falso della capolista Spal. La qualità dell’organico dei toscani è superiore. Pisa favorito. Pronostico Maceratese-Pistoiese – Grande impresa per la Maceratese che ha battuto 4-1 in trasferta la Spal, acquisendo, così, un distacco importante dalla quarta in classifica. Tre, invece, sono i punti che dividono i marchigiani dalla seconda piazza, ora occupata dal Pisa. Pistoiese reduce dal pareggio nel derby contro il Prato. Toscani non ancora salvi. Maceratese favorita. Pronostico Savona-Tuttocuoio – Savona sempre più ultimo e destinato, a meno di una clamorosa rimonta, a retrocedere in Serie D. Tuttocuoio coinvolto nella bagarre per evitare i play out. Gli ospiti devono sfruttare il turno favorevole e, dunque, partiranno con i favori del pronostico. Pronostico Arezzo-Teramo – Sfida tra due squadre che hanno, ormai, poco da chiedere a questo campionato. Abruzzesi e toscani, infatti, dovranno quasi sicuramente accontentarsi di una salvezza tranquilla in questa stagione. Per il fattore campo l’Arezzo potrebbe essere favorito per il successo in questo confronto. Pronostico Santarcangelo-Ancona – L’Ancona si trova a cinque punti dalla zona play off mentre il Santarcangelo ha un solo punto di vantaggio rispetto alle squadre che occupano la zona play out. Sarà un match combattuto, potrebbe venirne fuori anche un pareggio.



Padroni di casa ormai prossimi alla retrocessione in Serie D. E’ una grande chance per il Cosenza di rientrare in corsa per le posizioni di vertice, dopo gli ultimi risultati non entusiasmanti. Più che favoriti gli ospiti. Pronostico Messina-Melfi – Le recenti due vittorie di fila non potranno dare un altro volto alla stagione del Messina, ormai salvo ma troppo lontano dalle posizioni di vertice. Il Melfi va a caccia di punti preziosi per credere ancora nell’opportunità di salvarsi senza passare per i play out. Non è da escludere un pareggio alla fine di questo incontro. Pronostico Paganese-Benevento – Sanniti reduci dal roboante successo interno nel derby contro la Casertana. La squadra di Auteri vuole confermare il primo posto in classifica e vuole battere una Paganese vicinissima alla salvezza. Benevento favorito. Pronostico Foggia-Ischia – Gli ultimi negativi risultati hanno allontanato il Foggia sia dal primo posto che dalla zona play off. La vittoria contro l’Ischia diventa, a questo punto, fondamentale. Per gli isolani sarà difficile evitare i play out. Pugliesi favoriti. Pronostico Juve Stabia-Matera – Padroni di casa non ancora salvi, Matera a cinque punti dalla zona play off. Il fattore campo potrebbe dare una mano ai campani che, dunque, partiranno favoriti nella sfida contro i lucani.