Una partita importante per entrambe le formazioni perché il Latina ha bisogno di una vittoria per rilanciarsi in classifica ed evitare di essere risucchiati in zona retrocessione. Per quanto riguarda il Brescia invece i tre punti potrebbero aiutare i lombardi ad avvicinarsi alla zona playoff, una vittoria che la formazione di Boscaglia cerca davvero in maniera importante. L’1 del Latina è dato a 2,30 mentre l’X è quotato a 3,10 mentre il 2 è dato a 3,40. Quote decisamente importanti per una partita sicuramente difficile.



La cura Maragliulo ha funzionato in casa Lanciano visto che la formazione abruzzese ora è a cinque punti dal terz’ultimo posto e si invola verso la salvezza. A Lanciano però arriva il Cesena di Drago che vorrà vincere per consolidare il quarto posto e accorciare le distanze dalle prime due posizioni. Una partita molto aperta con quote interessanti. L’1 del Lanciano dal palinsesto Snai è dato a 3,40 mentre l’X a quota 3,00, il 2 invece a 2,35. L’Under 2,5 a 1,63 mentre l’Over è quotato a 2,15, 1,83 il Goal di entrambe le squadre, 1,87 il No Goal.



Tra i pronostici per la trentaduesima giornata di Serie B uno dei più interessanti è quella relativo a Novara-Bari, match rilevante per la zona playoff. Finora il Novara ha mantenuto un buon rendimento interno, totalizzando 9 vittorie 3 pareggi ed altrettante sconfitte in 15 partite allo stadio Piola. Per il Bari invece 3 successi, 4 pareggi e 8 ko nelle 15 trasferte sin qui disputate. L’ultima vittoria esterna dei Galletti pugliesi risale però al 15 novembre 2015, 0-2 sul campo del Cesena: anche per questo le quote SNAI favoriscono il segno 1 per la vittoria casalinga del Novara, valutata 2,05 che rappresenta una scommessa invitante per gli scommettitori. Il segno 2 per il colpo esterno del Bari vale invece 4 volte la posta in palio, appetibile anche il segno X per il pareggio fissato a quota 3,15. Opzione Under quotata 1,68, Over 2,07, Goal 1,80 e NoGoal 1,90. All’andata il match tra Novara e Bari si concluse sull’1-1: oggi questo risultato esatto è quotato 6 da SNAI, mentre lo 0-0 vale 8 e il 2-2 16. Quanto alla somma gol finale: oltre all’opzione 0, come abbiamo visto valutata 8, abbiamo l’1 a quota 3,90, il 2 a 3,20, il 3 a quota 4, il 4 a 6,20 e superiori a quota 7,50.



Il primo dei pronostici per la trentaduesima giornata di Serie B riguarda l’anticipo tutto ligure tra Virtus Entella e Spezia. Le quote SNAI prevedono un certo equilibrio, tra il segno 1 per la vittoria dell’Entella (quota 2,75) ed il segno 2 per il colpo esterno dello Spezia (2,90) la distanza è ridotta. 2.90 è anche la valutazione attribuita al segno X per il pareggio, effettivamente appare difficile sbilanciarsi considerando il fattore campo e il momento positivo di entrambe le squadre. Opzione Under quotata da SNAI 1,57, Over 2,25, sia Goal che NoGoal a 1,85. Nel 2016 lo Spezia è ancora imbattuto e nelle quattro trasferte affrontate ha raccolto 3 vittorie e 1 pareggio. L’Entella dal canto suo non perde in casa dal 27 dicembre (1-2 dal Crotone) e in 16 partite al Comunale di Chiavari ha ceduto il fattore campo solamente 2 volte (l’altra 1-3 dal Cagliari il 22 settembre, 10 vittorie e 4 pareggi nelle restanti 14 gare).  

Prosegue il campionato di Serie B ed è ancora una volta il tempo di provare ad azzardare i pronostici per le varie partite: da venerdì 18 a lunedì 21 marzo 2016 si terrà la giornata numero 32, undicesima del girone di ritorno. La prima sfida sarà il derby ligure tra Virtus Entella e Spezia: appuntamento nella serata di venerdì alle ore 20:30. Questi invece i match di sabato pomeriggio, tutti alle ore 15:00: Latina-Brescia, Modena-Como, Novara-Bari, Perugia-Salernitana, Pro Vercelli-Ascoli, Trapani-Livorno, Vicenza-Cagliari, Virtus Lanciano-Cesena. Domenica alle 17:30 Crotone-Pescara, lunedì alle 20:30 Avellino-Ternana. Passiamo ai pronostici per le partite della 32^giornata di Serie B a cominciare dall’anticipo.

La Virtus Entella sta vivendo un momento di forma incredibile. Nelle ultime cinque gare, infatti, i liguri hanno ottenuto tredici punti, frutto di quattro vittorie ed un pareggio. La squadra di Aglietti vuole continuare a stupire e a dimostrare che ha tutte le carte in regola per qualificarsi ai play off. Non sarà, però, facile avere la meglio, nel derby ligure, di uno Spezia che, come la Virtus, è in un ottimo momento dal punto di vista dei risultati. Dalla sfida tra Entella e Spezia potrebbe venir fuori anche un pareggio.

Il Latina non naviga in acque tranquille ed ha assoluto bisogno di fare punti per acquisire una posizione di classifica migliore. I pontini non vincono da parecchie giornate e sono reduci da due pareggi consecutivi. Nelle ultime cinque gare, invece, al Brescia è mancato il segno X, visto che le rondinelle hanno ottenuto tre vittorie e due sconfitte. Per il fattore campo e per il fatto che il successo manca da troppe giornate, il Latina partirà in questa gara favorito.

Il Modena ha una classifica non eccezionale ma i canarini, ad oggi, sarebbero salvi. Discorso diverso, invece, per un Como che ha ormai pochissime chance di evitare la retrocessione in Lega Pro. Nell’ultimo turno entrambe le squadre hanno perso, i canarini a La Spezia e i lombardi in casa contro il Cesena. Nettamente favorita la squadra di casa che è chiamata a non fare passi falsi e a trovare i tre punti.

Altra sfida di alta classifica quella tra lombardi e pugliesi. La formazione di Baroni è reduce da tre vittorie consecutive, rese preziose dai successi in trasferta sui campi di Cagliari e Pescara. Il terzo posto in classifica è un risultato straordinario ma il Novara sa che la classifica è corta e non è possibile concedersi distrazioni. Il Bari è reduce dal roboante successo interno contro la Pro Vercelli. I galletti non hanno ancora trovato la giusta continuità di risultati e cercheranno di tornare dal Piola con un risultato positivo. La partita potrebbe finire anche in parità.

Il Perugia è tra le squadre più in forma del campionato. Le tre vittorie consecutive hanno consentito al team umbro di allontanarsi dalla zona pericolosa e di occupare una posizione di classificare tranquilla. Se i grifoni vogliono provare a raggiungere i play off dovranno battere una Salernitana reduce dal pesante k.o. interno contro il Lanciano. Il penultimo posto in classifica è una spada di Damocle per i granata che rischiano seriamente di fare ritorno in Lega Pro se non invertiranno presto la rotta. Perugia favorito.

Nell’ultimo turno, le difese di Ascoli e Pro Vercelli non si sono dimostrate all’altezza della situazione. I piemontesi hanno subito addirittura sei reti sul campo del Bari mentre i marchigiani ne hanno incassate quattro al cospetto dell’Avellino. Classifica complicata per entrambe le squadre. Se dovesse vincere, la Pro Vercelli scavalcherebbe in classifica proprio l’Ascoli. Padroni di casa favoriti.

Il Trapani vuole sperare di chiudere alla grande un altro campionato positivo e per farlo spera di battere un Livorno alla disperata ricerca di punti. La squadra di Panucci, al quartultimo posto in classifica, naviga in brutte acque e ha bisogno di conquistare un successo che manca da parecchie giornate. Favoriti gli ospiti.

La classifica è completamente diversa ma il momento che stanno vivendo le due squadre non è positivo. Il Cagliari, al secondo posto in classifica, è reduce da tre sconfitte consecutive. I dieci punti di vantaggio sulla terza sono tanti e i sardi dovranno difenderli fino alla fine del campionato. Il Vicenza, al terzultimo posto in classifica, viene dalla brutta sconfitta interna contro il Trapani. Il team di Marino sa di non poter sbagliare. Al Menti la sfida potrebbe anche concludersi in parità.

Sfida tra squadre che, per questo finale di stagione, ammirano ad obiettivi diversi. Il Lanciano deve salvarsi mentre il Cesena ambisce ad entrare nei play off. I dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare hanno proiettato gli abruzzesi momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Il Cesena occupa, invece, la quarta posizione in classifica, a soli due punti dal terzo posto. Sarà un match bello ed avvincente. Non è da escludere il pareggio al termine di questa sfida.