Si è conclusa sul risultato di tre a uno in favore del Dortmund, la sfida di Bundesliga tra Augsburg e Borussia. Padroni di casa in vantaggio attorno al quarto d’ora con Finnbogason, rispondono gli ospiti al quarantacinquesimo con una marcatura di Mkhitaryan. Nella ripresa i gialloneri ribaltano il punteggio con le reti di Castro e Ramos. 



E’ iniziata da oltre venticinque minuti di gioco la sfida di Bundesliga tra Augsburg e Borussia Dortmind, con il risultato fermo sull’uno a zero in favore della compagine casalinga. Il punteggio si sblocca attorno al quarto d’ora con Caiuby che mette dentro per Finnbogasson, il quale è bravissimo ad anticipare Hummels e a depositare in rete da pochi passi. Il Dortmund prova subito a scuotersi costruendo gioco ma fatica a rendersi pericoloso in zona gol. 



Nella prossima domenica 20 marzo si gioca alle ore 17,30 l’importante match che vede i padroni di casa dell’Augsburg sfidare il temibile Borussia Dortmund. La gara è valida per la 27^ giornata del campionato tedesco di Bundesliga e come detto è molto importante sia per quanto concerne la lotta al vertice sia per la lotta alla salvezza. Infatti, il Borussia Dortmund nonostante numeri spaventosi da parte del Bayern Monaco, è ancora in scia per lottare fino all’ultima giornata per la vittoria del campionato.

Il Borussia Dortmund è secondo in classifica con 61 punti a cinque lunghezze dai bavaresi e vantano un largo vantaggio sulla terza in classifica che è l’Herta Berlino pari a ben 16 punti. L’Augsburg, invece, si ritrova al tredicesimo posto della graduatoria con 27 punti alla pari di Darmstadt e Werder Brema con soli tre punti di vantaggio rispetto al terzultimo posto che in questo viene condiviso da Francoforte ed Hoffenheim.



Analizzando il momento attuale delle due compagini, decisamente meglio il Borussia Dortmund che nelle ultime cinque gare disputate ha avuto la meglio del Bayer Leverkusen, dell’Hoffenheim, del Darmstadt e del Magonza pareggiando soltanto nello scontro diretto con il Bayern Monaco per complessivi 13 punti. L’Augsburg ha invece messo da parte solo 6 punti per effetto della vittoria conseguita nel match con l’Hannover, i pareggi con il Borussia Monchengladbach, Bayer Leverkusen e Darmstadt e la sconfitta subita per mano dell’Hoffenheim.

L’ultimo precedente tra i due club è quello relativo alla DFB Pokal con la vittoria del Borussia Dortmund con il punteggio di 2-0 con gol di Aubameyang e Mikhitharyan mentre nella gara di andata c’è stata la vittoria piuttosto netta con il punteggio di 5-1 con gol di Aubameyang che ha messo a segno una tripletta e di Reus che ha siglato una doppietta. Insomma, sulla carta un match in cui i favori del pronostico sono ad appannaggio del Borussia Dortmund e che promette tantissimi gol.

Passando alle probabili formazioni, l’Augsburg dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco con un 4-2-3-1 molto flessibile con Hitz tra i pali, una linea difensiva composta da Feulner sulla corsia destra nel ruolo di terzino, Stafylidis sull’out sinistro e nel mezzo la coppia composta da Hong in coppia con Klavan. Davanti alla difesa nelle vesti di regista basso ci sarà Baier con al proprio fianco l’inesauribile Kohr mentre leggermente più alto, agendo da classico trequartista Koo. Sulle due corsie laterali dovrebbero essere impiegati Esswein a destra e Caiuby sulla sinistra. Nel ruolo di falso nueve dovrebbe agire Finnbogason che peraltro nell’ultima giornata di campionato ha anche trovato la via della porta. Il Borussia Dortmund dovrebbe disporsi con un 4-3-3 prevedendo Burkl tra i pali, in difesa Papastathoupolous nel mezzo al fianco dell’ottimo Mats Hummels mentre sulle due corsie dovrebbero venir utilizzati Durm sulla destra e Schmelzer sulla fascia mancina. Il ruolo di playmaker basso dovrebbe venir affidato all’ex giocatore del Real Madrid Sahin ai cui lati andranno ad agire Castro e Kagawa. In avanti un tridente dotato di grande velocità e propensione nell’essere pericoloso negli spazi con Aubameyang da centrale, Marco Reus sulla corsia mancina mentre a destra spazio all’azero Mkhiraryan. Tante insomma le frecce nell’arco di un Borussia Dortmund che vuole continuare a coltivare il sogno dello scudetto.

Sarà quasi certamente una gara nella quale il Borussia Dortmund avrà un maggiore possesso palla, alla costante ricerca di quei varchi da sfruttare per portare a casa un punteggio positivo. L’Augsburg, proporrà una grande attenzione difensiva perché anche un possibile pareggio potrebbe essere salutato come molto importante e magari decisivo alla fine della stagione per conquistare una salvezza che è ancora ampiamente alla propria portata. La differenza in questo incontro potrebbe essere rappresentata dalle fasce laterali ed in particolare chi tra le due formazioni saprà sfruttarle al meglio.

I bookmakers vedono un match nel quale nonostante il fattore campo, sia nettamente favorito il Borussia Dortmund che quindi vorrebbe continuare nella propria rincorsa al primo posto del Bayern Monaco. La quota della possibile vittoria degli ospiti si attesta ad 1,45 mentre il pareggio viene dato a 4,35 e l’eventuale successo dell’Augsburg è pagato 7 volte la posta in palio. Passando ad analizzare il numero di reti che potrebbero essere realizzate nell’incontro, per le agenzie di scommesse dovrebbe essere tendenzialmente un match da Over 2,5 con quota 1,65 mentre l’Under 2,5 si attesta sul 2,10.

La partita di Bundesliga tra Augsburg e Borussia Dortmung sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sky Sport 3, il numero 203: telecronaca dalle ore 17:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.