Sarà diretta dall’arbitro Morreale della sezione di Roma 1; si gioca allo stadio Tursi oggi pomeriggio alle ore 17:30 ed è valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Se il Martina Franca, diciassettesimo con 20 punti, prova a evitare i playout (deve recuperare sette lunghezze, ma per contro non rischia la retrocessione diretta), la Casertana che è terza con 46 punti vuole innanzitutto confermare la zona playoff (+2 sul Foggia) e poi provare a tornare in corsa per la promozione diretta (-4 dal Benevento entrando in questa giornata) che ha tenuto in mano per circa tre mesi. 



A Caserta però è bufera: dopo aver perso la vetta a causa di una serie di due pareggi e due sconfitte, la squadra ha sì reagito vincendo due partite consecutive ma poi è arrivata la trasferta di Benevento, una partita che avrebbe potuto sancire il controsorpasso al primo posto. La Casertana ha perso 6-0: in conferenza stampa il presidente Pasquale Corvino ha tuonato contro la sua difesa (arrivando a dire che il Benevento avesse giocato in 14) e contro “chi ha fatto la formazione”, specificando poi come Nicola Romaniello avesse preso le sue decisioni in autonomia (“mi avrebbe dato fastidio se gliele avessero imposte” ha detto Corvino).



Risultato: Romaniello resta l’allenatore; il mese precedente era già stato confermato, ma ora la sensazione è che la fiducia nei suoi confronti sia a termine, e che se dovesse mancare la vittoria sul campo del Martina Franca le cose per lui potrebbero cambiare presto. Il calo nelle prestazioni è senz’altro evidente, e non si può ascrivere semplicemente ai tanti infortuni patiti nelle ultime settimane; Gianluca De Angelis per esempio ha segnato un solo gol nelle ultime sei giornate, mentre un attacco da 36 reti complessive ne ha prodotte appena 7 nelle ultime otto partite, cioè da quando c’è stato il doppio 2-2 contro Paganese e Catanzaro.



Il Martina Franca allora ci crede: il +12 sui Castelli Romani è un’assicurazione di non dover retrocedere direttamente, la strada per evitare i playout è lunga e tortuosa ma con Daniele Franceschini, arrivato in panchina dopo il pesantissimo 0-6 sul campo della Juve Stabia, la squadra è imbattuta e ha ottenuto 7 punti in tre giornate, battendo due formazioni ostiche come Catanzaro e Catania e ritrovando una fiducia che problemi societari e girandole di allenatori avevano tolto.

Adesso non ci resta che metterci comodi e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio Tursi; entrambe le squadre vanno a caccia di punti, ma il vento che prima sorrideva unicamente alla Casertana è cambiato e ora sono i campani a dover giocare con la paura di un altro risultato negativo. Mettiamoci quindi comodi senza indugiare oltre, perchè ormai è arrivato il momento: Martina Franca-Casertana, valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.

Sono disponibili le quote Snai per scommettere sulla partita valida per la ventisettesima giornata del girone C di Lega Pro: ci dicono che la vittoria del Martina Franca (segno 1) vale 3,20, il pareggio (segno X) vale 3,00 mentre la vittoria della Casertana (segno 2) vi permetterà di vincere 2,25 volte la somma giocata.

Come tutte le partite di Lega Pro, anche Martina Franca-Casertana non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.