Domenica 20 marzo 2016 sono in programma undici partite di Lega Pro, che proseguiranno la 27^giornata prima del monday night Lecce-Catanzaro. Vediamo le sfide e gli orari per ciascun raggruppamento. Girone A: quattro partite in programma di cui tre in contemporanea alle 15, Mantova-Bassano, Pavia-Renate e Pro Patria-Alessandria; alle 17:30 invece Cittadella-Lumezzane. Girone B: anche per questo gruppo sono quattro i match nel menu a cominciare da Lupa Roma-Robur Siena delle ore 14; alle 15 Carrarese-Spal e Prato-Rimini, alle 17:30 Pontedera-Lucchese. Girone C: apre Akragas-Catania alle ore 14:30, alle 15:00 comincia Fidelis Andria-Monpoli, alle 17:30 Martina-Casertana. Di seguito i pronostici per le partite di Lega Pro di domenica 20 marzo 2016.



Il Bassano, con le sue quattro vittorie di fila, è la squadra più in forma del campionato. I veneti hanno agguantato il secondo posto in classifica e faranno di tutto per difenderlo fino alla fine. Il Mantova al momento non sembra avere molte chance di evitare i play out. Ospiti favoriti. Pronostico Pavia-Renate – Il Pavia è reduce da una brutta sconfitta sul campo del Padova ed ora i play off sono ancora più distanti. La squadra di casa ha assoluto bisogno di ritrovare il successo al cospetto di un Renate che, però, venderà cara la pelle, vista la posizione di classifica tutt’altro che tranquilla. Pavia favorito. Pronostico Pro Patria-Alessandria – La Pro Patria farà quasi sicuramente ritorno in Serie D e non riuscirà ad evitare una retrocessione che potrebbe presto diventare matematica. L’Alessandria è a quattro lunghezze di distanza dalla zona play off ma deve assolutamente vincere per tentare l’avvicinamento al terzo posto. Favoriti gli ospiti. Pronostico Cittadella-Lumezzane – Il ruolino di marcia della capolista Cittadella è impressionante e nessuna squadra sembra ormai poterci fare nulla. Con dieci punti di vantaggio rispetto alla seconda in classifica, i veneti sembrano destinati a vincere il campionato e a ritornare in Serie B. Lumezzane non ancora salvo ma, attualmente, fuori dalla zona play out. Più che favoriti i padroni di casa.



La Lupa Roma non ha molte speranze di evitare la zona play out ma un’eventuale vittoria potrebbe rendere più interessanti le ultime giornate nei bassifondi della classifica. Siena ormai salvo ma troppo distante dai play off. Non è da escludere un pareggio in questo match. Pronostico Carrarese-Spal – La prima forza del campionato, la Spal, ha incassato una pesante sconfitta interna nell’ultimo turno contro la Maceratese. Gli estensi sono chiamati ad una pronta reazione e per questo vogliono battere una Carrarese in una buona posizione di classifica. I toscani, però, hanno accumulato nove punti di svantaggio rispetto alla zona play off. Le motivazioni e la voglia di rivalsa della Spal potrebbero pesare molto in questa sfida. Pronostico Prato-Rimini – Trattasi di una sfida molto delicata per le zone rosse della classifica. Prato e Rimini sono divise, infatti, da un solo punto. I toscani vogliono approfittare del turno casalingo per portarsi a più quattro sui romagnoli. Se finisse ora il campionato entrambe le squadre sarebbero condannate a disputare i play out per evitare la retrocessione in Serie D. C’è ottimismo in casa Prato dopo il pareggio ottenuto sul campo della Pistoiese. Padroni di casa favoriti. Pronostico Pontedera-Lucchese – La salvezza non è stata ancora raggiunta anche se ad oggi entrambe le formazioni si trovano fuori dalla zona play out. Nel derby toscano la squadra messa meglio è il Pontedera che vanta tre punti in più in classifica rispetto ai rossoneri. Gli ospiti, però, hanno maggiore bisogno di conquistare la vittoria. Ci aspettiamo una sfida combattuta che potrebbe concludersi anche sul pareggio.



Il derby siciliano tra Akragas e Catania assume molta importanza soprattutto per gli etnei che sono chiamati ad invertire la rotta per raggiungere la salvezza in questo campionato. L’Akragas, infatti, è in una posizione di classifica piuttosto tranquilla. Il Catania ha assoluto bisogno di ritrovare i tre punti che mancano, ormai, da parecchie giornate. Favorita la formazione rossoblù. Pronostico Andria-Monopoli – Nel derby pugliese la squadra messa meglio in classifica è certamente l’Andria che, pur non essendo ancora salvo, sembra ormai in una posizione di classifica abbastanza tranquilla. Non si può dire lo stesso per il Monopoli che, ad oggi, sarebbe salvo ma i punti che lo separano dalla zona play out sono soltanto due e, dunque, non è possibile concedersi troppe distrazioni. La sfida potrebbe anche finire in parità. Pronostico Martina Franca-Casertana – La Casertana è reduce da un passivo pesantissimo nel derby contro il Benevento. Resta da vedere quale sarà la reazione del team rossoblù dopo la sconfitta per 6-0 allo stadio Vigorito. Seconda trasferta consecutiva per i campani, chiamati a vincere per non perdere terreno rispetto alle prime della classe. Per il Martina sono poche le chance di evitare i play out. Casertana favorita.