Un Napoli che pensa allo scudetto e nello stesso tempo prepara il prossimo calciomercato. I partenopei sano che si devono rinforzare se vogliono competere nella prossima Champions League, e dunque studiano i calciatori giusti da acquistare nella prossima sessione di calciomercato. Potrebbe arrivare Kalinic per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Sarri. Potrebbe arrivare anche De Mario per rinforzare il reparto arretrato degli azzurri. Vedremo invece se Higuain se ne andrà. E vedremo quale sarà il futuro di Mertens e Gabbiadini, due calciatori di notevole importanza per il Napoli. Per parlare di tutto questo e per uno sguardo più approfondito al calciomercato del Napoli, abbiamo sentito l’agente Fifa Ernesto De Notaris. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.
Arriverà Kalinic alla corte di Sarri? Potrebbe essere così, con Kalinic un ottimo attaccante in grado di rinforzare il reparto offensivo della squadra di Sarri.
De Maio sarà acquistato dal Genoa? Anche lui potrebbe essere acquistato, arrivare dal Genoa. Probabilmente Koulibaly se ne andrà e Così De Maio potrebbe essere un tassello importante per la difesa.
Higuain resterà? Credo che questa sarà l’ultima stagione per Higuain al Napoli. Il campione argentino ha dato tutto al Napoli, ha segnato tantissime reti. Sta consentendo alla formazione di Sarri di lottare per lo scudetto. Con la sua cessione si potrebbe realizzare una plusvalenza importante, cedendolo a una cifra altissima, magari proprio al Manchester United. Il Napoli fece già una cosa del genere in passato con Cavani.
Cosa succederà quindi? In questo modo si potranno reinvestire i soldi per la squadra comprando giocatori di valore, con qualche giovane anche. La politica che ha sempre fatto in questi anni De Laurentiis.
E Hamsik e Insigne? Loro due rimarranno. Hamsik ormai è una bandiera del Napoli. Insigne è un napoletano doc. Un altro giocatore molto importante per questa squadra. Loro due saranno sicuramente i punti di forza del Napoli del futuro.
Mertens lascerà il Napoli? No, rinnoverà sicuramente, rimarrà al Napoli.
E Gabbiadini? Dipenderà dai progetti del Napoli, dal futuro di questo club. Penso in ogni caso che Gabbiadini dovrebbe rimanere.
(Franco Vittadini)