Inizia tra poco Giana Erminio-AlbinoLeffe, per il girone A di Lega Pro. Partita complicata per l’Albinoleffe che è penultimo in classifica con 18 punti dopo quattro vittoria, sei pareggi e 17 sconfitte, con 18 gol siglati e 42 reti subite. Nelle ultime cinque giornate di campionato quattro sconfitte ed una vittoria. Dall’altra parte invece la Giana Erminio è al 12esimo posto in classifica con 31 punti frutto di 7 vittorie, 10 pareggi e 10 sconfitte, 25 gol fatti e 28 subiti, con tre sconfitte, un pareggio ed una vittoria nelle ultime cinque vittorie. Questo sarà il quinto incontro tra le due formazioni, quattro vittorie della Giana Erminio, l’Albinoleffe cercherà di trovare la prima vittoria.



Dall’arbitro Nicola Di Tullio, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Comunale Città di Gorgonzola. Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il l’undicesimo posto della classifica con 31 punti, frutto di sette vittorie, dieci pareggi e dieci sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in diciassettesima posizione a quota 18 dopo quattro vittorie, sei pareggi e diciassette sconfitte. 



La Giana Erminio di Cesare Albè è reduce dall’importante successo per 0-1 sul campo del Sudtirol. Una vera e propria impresa visto che al Druso è sempre difficile riuscire a fare bottino pieno. Al 40′ l’episodio che poteva compromettere tutto, quando Polenghi si fa espellere dopo aver causato un calcio di rigore. Ma Paleari ipnotizza Kirilov e salva i lombardi, bravi poi a inizio riprensa a trovare il gol con Bonalumi e a resistere alla reazione degli altoatesini. In chiave salvezza una vittoria fondamentale per la Giana Erminio, che tiene lontana tre lunghezze la temuta zona playout. I ragazzi di Albè oggi hanno una grande chance per dare continuità al recente successo e di mettersi in una posizione ancora migliore, magari distanziando ulteriomente la zona degli spareggi. Si tratta di un’occasione molto ghiotta e da non fallire, sfruttando anche il pubblico a favore. La vittoria contro il Sudtirol non deve rimanere un caso isolato se i lombardi vogliono conquistarsi la salvezza. Il migliore realizzatore della squadra è l’esperto Bruno con 7 reti, sicuramente uomo molto atteso oggi



L’Albinoleffe guidato da Marco Sesia viene invece da una sconfitta in trasferta per 3-1 contro la FeralpiSalò. Il vantaggio siglato da Soncin al 18′ aveva illuso i bergamaschi di poter fare il colpo grosso, ma ben presto sono dovuti tornare alla realtà subendo il ritorno di una squadra certamente più forte. Gli orobici rimangono ancorati al penultimo posto e distano ben 18 lunghezze dalla zona salvezza. Sembrano ormai essere condannati a disputare i playout. Il successo contro il Cuneo nella scorsa giornata aveva ridato un po’ di speranze, ma il nuovo ko le ha spente nuovamente. Oggi l’Albinoffe è atteso da una trasferta ostica e dovrà dare il 101% per riuscire a uscire imbattuto dal campo. Soncin con 4 gol è il migliore marcatore della squadra, soprattuttoa  lui si affida mister Sesia oggi per conquistare un risultato positivo. Cinque sconfitte negli ultimi sei turni sono davvero molti.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Giana Erminio) viene dato a 1,75 mentre il segno X (pareggio) a 3,30. Invece per il segno 2 (vittoria Albinoleffe) la quota è 4,60.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Giana Erminio-Albinoleffe, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.