Derby campano, Ischia-Paganese si gioca tra poco per la ventottesima giornata del girone C di Lega Pro. La situazione di classifica si presenta con i padroni di casa che si trovano a quota 21 punti frutto di cinque vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte con 26 gol fatti e 46 subiti. Nelle ultime cinque giornate sono arrivati quattro sconfitte ed un pareggio. Per la Paganese invece 34 punti frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e otto sconfitte con 33 gol fatti e 33 subiti e nelle ultime cinque giornate sono arrivate due pareggi, due sconfitte ed una vittoria. Sarà il quarto match tra le due formazioni con due vittorie da parte della Paganese ed un pareggio.
Partita importante questa Ischia-Paganese del girone C di Lega Pro, con i padroni di casa che sono a quota 21 punti assieme al Martina Franca mentre la Paganese si trova al decimo posto con 34 punti frutto di 8 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Per quanto riguarda le quote dell’incontro, fornite da Bet365, l’1 per la vittoria dell’Ischia Isolaverde è dato a 2,50 mentre il pareggio a quota 3,00. Il due della Paganese a 2,62: pronostico a favore dell’Ischia che cercherà di vincere anche per riscattare l’attuale posizione e trovare l’eventuale salvezza che sarebbe sicuramente un miracolo per la compagine campana. L’Under 2,5 dell’incontro è dato a 1,55 mentre l’Over a 2,23.
Sarà diretta dall’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno; si gioca mercoledì alle ore 15 per la ventottesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Al Mazzella la sfida è delicatissima per i padroni di casa: terzultima con 21 punti, l’Ischia eviterà comunque la retrocessione diretta ma, quando mancano sette giornate al termine della stagione regolare, vuole anche uscire dalla zona playout. La Paganese al contrario è tranquilla: decimo posto con 34 punti, e una salvezza che salvo crolli dovrebbe essere stata archiviata.
L’ischia Isolaverde è in crisi profonda: ha fatto un punto nelle ultime sei partite, e ha vinto una sola volta dal primo novembre quando si era imposta sul campo della Fidelis Andria, avvicinandosi alla metà della classifica del girone. Adesso il rischio è davvero grosso: se non altro dopo un periodo di cinque partite senza segnare i campani sono tornati a fare gol, ma ne hanno incassati quattro dal Foggia e sono caduti allo Zaccheria. I gol dell’Ischia sono 18: davvero pochi per una squadra che punta a evitare i playout.
Sono invece 33 quelli segnati dalla Paganese, esattamente come quelli subiti; ne ha realizzati 12 Giuseppe Caccavallo, ma nelle ultime due giornate la formazione campana è rimasta a secco e così è arrivato un solo punto, ottenuto contro il Cosenza. Certo il calendario non ha aiutato, ma come abbiamo detto la Paganese dovrebbe aver già chiuso i conti con la salvezza: lo ha fatto non soltanto con un ottimo inizio di stagione, ma anche e soprattutto vincendo tre partite consecutive tra gennaio e febbraio, un periodo nel quale sono arrivati 13 punti in cinque partite e sono stati battuti avversari importanti (Fidelis Andria e Messina su tutti).
Insomma: uno dei derby campani nel girone è decisamente più “a rischio” per l’Ischia, che non può più permettersi passi falsi e ha bisogno di sfruttare il fattore campo per girare una situazione che si sta facendo davvero complicata. La Paganese punta ovviamente a terminare il suo campionato nel miglior modo possibile, ma sa bene che anche un pareggio potrebbe essere un risultato accettabile questo pomeriggio. Non resta quindi che mettersi comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire allo stadio Mazzella: Ischia-Paganese, valida per la ventottesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.
Sono disponibili anche le quote Snai per scommettere su questa partita del girone C di Lega Pro (ventottesima giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Ischia) vale 2,50, il segno X (pareggio) vale 3,05 mentre il segno 2 (vittoria Paganese) vi permetterà di portare a casa 2,75 volte la somma che avrete messo sul piatto.
Come tutte le partite di Lega Pro, anche Ischia-Paganese non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.