Il derby campano Juve Stabia-Benevento è una sfida importante per la capolista allenata da Gaetano Auteri, che guida il girone C del campionato di Lega Pro con un punto di vantaggio sul Lecce. Sfida a Castellamare contro la Juve Stabia che è undicesima in classifica con 32 punti frutto di 6 vittorie, 14 pareggi e sette sconfitte. Nelle ultime cinque gare per la capolista tre vittorie e due pareggi mentre per la Juve Stabia due pareggi, due vittorie ed una sconfitta. Sicuramente una situazione importante per le due formazioni che hanno voglia di vincere per continuare la propria avventura in classifica. Sarà il sesto incontro tra le due formazioni con una vittoria per il Benevento, una della Juve Stabia e tre pareggi.
Si avvicina il momento di Juve Stabia-Benevento, una delle partite più interessanti nel programma della ventottesima giornata di Lega Pro (girone C). I padroni di casa giocheranno un impegno molto difficile contro la capolista Benevento. La Juve Stabia si trova all’undicesimo posto in classifica con 32 punti frutto di 6 vittorie, 14 pareggi e 7 sconfitte, 37 gol fatti e 34 subiti. Le quote stilate dall’agenzia Bet365, però, sono ovviamente a favore della capolista Benevento, anche se non in maniera molto evidente. L’1 è dato a 3,40, l’X a 3,10 mentre il 2 del Benevento a 2, una bella quota per tutti gli scommettitori. L’Under 2,5 è dato a 1,56 mentre l’Over 2,5 a quota 2,21; insomma il fatto che si giochi al Menti e che si tratti di un derby lascia uno spiraglio aperto alla Juve Stabia, che sa di potersela giocare fino all’ultimo andando a prendersi un risultato importante.
, sarà diretta dall’arbitro Edoardo Paolini della sezione di Ascoli Piceno; in programma mercoledì 23 marzo alle ore 15, è valida per la ventottesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Un anno fa di questi tempi la sfida significava una corsa per la promozione diretta, che alla fine aveva premiato la Salernitana; la Juve Stabia però aveva giocato un campionato di alto livello ed era caduta soltanto ai playoff. Questa volta invece le Vespe arrancano: undicesimo posto con 32 punti e, nonostante una rosa costruita per salire di categoria, tante difficoltà che fin dall’inizio della stagione ha decisamente compromesso la stagione, tanto che ora la Juve Stabia deve maggiormente preoccuparsi di evitare i playout.
Il Benevento invece sta confermando quanto di buono aveva fatto vedere un anno fa, e ora vuole prendersi quello che non gli era riuscito: la promozione diretta in Serie B. Il primo posto in classifica è stato conquistato con una grande serie di risultati: dopo aver perso a Lecce il Benevento era quinto, ma poi ha vinto sei delle seguenti sette partite e ha ampliato a otto (in undici gare) il bilancio positivo.
A tutte le altre squadre che si sono arrampicate in vetta sono venute le vertigini da primo posto; per il momento non al Benevento, che si mantiene in testa e che nelle ultime due giornate ha segnato 7 gol senza subirne. Spiccano le reti di Alessandro Marotta (8, tripletta alla Casertana due settimane fa) e Karamoko Cissé (7); nella Juve Stabia ce ne sono 8 di Francesco Nicastro ma la squadra sta girando poco, ancora molto lontana da quanto ci si aspettasse alla vigilia del campionato.
Tra inizio novembre e metà febbraio le Vespe hanno vinto una sola volta, hanno perso in due occasioni e dunque hanno ottenuto ben 10 pareggi, che naturalmente non hanno fatto spiccare il volo alla squadra. Da allora due vittorie in cinque partite, con 8 punti; forse il rischio dei playout non è così elevato, ma di certo la formazione gialloblu deve stare molto attenta se vuole evitare spiacevoli sorprese.
A noi ora non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà al Menti; si tratta di un derby e anche molto sentito, il Benevento sa bene che questo è uno degli ultimi ostacoli sulla strada del primo posto e della conseguente promozione diretta, e sa anche che superarlo con i tre punti in tasca significherebbe molto anche a livello psicologico. Diamo allora la parola al campo senza indugiare oltre, perchè ormai è arrivato il momento: Juve Stabia-Benevento, valida per la ventottesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare.
Sono disponibili anche le quote Snai per scommettere su questa partita del girone C di Lega Pro (ventottesima giornata): ci dicono che il segno 1 (vittoria Juve Stabia) vale 3,30, il segno X (pareggio) vale 3,10 mentre il segno 2 (vittoria Benevento) vi permetterà di portare a casa 2,15 volte la somma che avrete messo sul piatto.
Come tutte le partite di Lega Pro, anche Juve Stabia-Benevento non godrà di diretta tv ma potrà essere seguita da tutti gli appassionati in diretta streaming video, grazie al portale Sportube.tv che ha acquisito i diritti per campionato e coppa di categoria. Per informazioni aggiuntive, potete rivolgervi ai canali ufficiali della terza serie del calcio italiano: il sito è www.lega-pro.com, mentre su Twitter trovate il profilo @LegaPro.