Maceratese-Prato inizia tra poco allo stadio Helvia Recina; per la classifica del girone B di Lega Pro questa partita è davvero molto importante, perchè la situazione ci presenta i marchigiani padroni di casa a quota 49 punti (terzo posto) frutto di 13 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte con 42 gol siglati e 25 subiti, e un bilancio nelle ultime cinque partite di tre pareggi e due vittorie. Per il Prato invece 26 punti in classifica con tre sconfitte e due pareggi, 21 gol fatti e 33 subiti, tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque partite. Una situazione decisamente delicata per il Prato che si trova in zona playoff e ha un disperato bisogno di punti. E’ soltanto la seconda sfida ufficiale tra le due formazioni, la prima – giocata ovviamente in Toscana, per l’undicesima giornata del girone di andata, è finita in pareggio per 0-0. 



Dall’arbitro Alessandro Prontera, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Helvia Recina. Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la terza posizione della classifica con 49 punti, frutto di tredici vittorie, dieci pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al sedicesimo posto a quota 26 dopo sei vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte. 



La Maceratese di Cristian Bucchi è reduce dal deludente 1-1 casalingo contro la Pistoiese, risultato che non ha consentito alla squadra di approfittare del contemporaneo pari del Pisa. I marchigiani si sono invece visti recuperare due punti dall’Ancona, distante ora solo tre lunghezze. La lotta playoff è sempre molto accesa, mentre la Spal ha allungato in testa. I biancorossi erano passati in vantaggio al 3′ con Buonaiuto, giunto alla decima marcatura in questo campionato. Ma poi invece di infliggere il colpo del ko, si addormentano e vengono rimontati. Un’occasione persa per la Maceratese, oggi chiamata a riscattarsi dopo aver interrotto la serie di due vittorie consecutive. Di fronte al suo pubblico ha una chance molto ghiotta contro un  altro avversario che sulla carta è sfavoritissimo, ma che non va affatto sottovalutato, sennò il rischio è di fare un nuovo passo falso. Mister Bucchi ha nel suo arco molte frecce pungenti come Buonaiuto, Kouko, Fioretti, Foglia e Colombi che possono far male.



Il Prato ha sostituito Alessio De Petrillo con Roberto Malotti dopo l’ultima sconfitta casalinga per 0-2 nello scontro diretto contro il Rimini. Il terzo ko nelle ultime cinque giornate, in cui sono arrivati solo 2 punti. Troppo poco, non a caso la compagine toscana è scivolata fino al terzultimo posto della classifica ed è piena zona playout. La salvezza diretta rimane comunque a portat di mani, distante solo tre lunghezze. La dirigenza spera che il cambio di allenatore provochi una scossa al gruppo e che arrivi la svolta necessaria per tornare a vincere e risalire in campionato. Sicuramente la sfida di odierna a Macerata non rappresenta l’occasione ideale, vista la forza dell’avversario. Ma il recente pari della Pistoiese deve insegnare che niente è impossibile. Serve una prova di carattere importante. Fin dal primo minuto il Prato deve mostrare una reazione. Sicuramente il tecnico Malotti si affiderà molto al giovane Capello, migliore realizzatore della squadra con 9 gol.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Maceratese) viene dato a 1,45 mentre il segno X (pareggio) a 3,70. Invece per il segno 2 (vittoria Prato) la quota è 7,50.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Maceratese-Prato, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.