Lucchese-Arezzo si avvicina; occasione utile per andare a vedere come si era conclusa questa partita all’undicesima giornata, quando allo stadio Città di Arezzo le due squadre si erano incrociate all’andata. Due squadre pericolanti, con l’Arezzo che nelle intenzioni lottava per i playoff ma nei fatti non è riuscito a spingersi oltre una posizione di metà classifica; per di più quel giorno la Lucchese di Giovanni Lopez aveva fatto il colpo grosso, vincendo 2-1 in trasferta. Dopo la rete del momentaneo vantaggio realizzata da Sasha Cori, l’Arezzo era crollato sotto i colpi di Jacopo Fanucchi che, al 75’ e al 90’, aveva timbrato il sorpasso con una doppietta che lo aveva fatto salire a 4 gol in campionato. Oggi il veterano (34 anni) è a quota 8 e sta contribuendo a tenere la Lucchese lontana dalla zona calda della classifica.



diretta dall’arbitro Stefano Giovani della sezione di Grosseto si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Porta Elisa. Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la decima posizione della classifica con 30 punti, frutto di otto vittorie, sei pareggi e tredici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in settima posizione a quota 36 dopo sette vittorie, quindici pareggi e cinque sconfitte.



La Lucchese di Giuseppe Galderisi è reduce dal k.o. per 3-1 sul campo del Pontedera. Dopo l’1-1 firmato Pozzebon allo scadere le primo tempo, nella ripresa i rossoneri sono crollati sotto i colpi del capocannoniere del campionato, Scappini. Il successo del turno precedente contro il Rimini aveva illuso la compagine toscana in merito a una possibile ripresa dopo una serie negativa di risultati.

La zona playout è terribilmente vicina, solo due lunghezze dista, e c’è bisogno di una nuova vittoria per tetare di allontanarla. Oggi c’è un altro derby impegnativo e servirà una Lucchese al massimo per strappare i tre punti. Il pubblico del Porta Elisa può fare la differenza spingendo i propri beniamini verso il successo. Mister Galderisi conterà molto su Fanucchi (8 reti), Terrani (7) e Pozzebon (7) quest’oggi. Sono loro tre gli uomini più pericolosi della squadra rossonera.



L’Arezzo guidato da Ezio Capuano viene invece dallo 0-0, il secondo consecutivo, in casa contro il Teramo. Partita con poche emozioni e risutato giusto, che ne ha rispecchiato l’andamento fedelmente. Gli aretini hanno così rimandato ancora l’appuntamento con la vittoria casalinga, che manca da oltre un mese ormai. Sono comunque rimasti in una zona di classifica tranquilla, con otto punti di vantaggio sui playout.  Adesso l’Arezzo è chiamato ad evitare dei crolli per non ritrovarsi a dover nuovamente fare i conti con la lotta per la salvezza. Servono un paio di vittorie per mettere in salvo la permanenza in Lega Pro. Il tecnico Capuano pretenderà il 100% dai suoi ragazzi. L’uomo più atteso è senza dubbio Tremolada, autore di 10 reti in questo campionato.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lucchese) viene dato a 2,20 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Arezzo) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lucchese-Arezzo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.