Si avvicina Lumezzane-FeralpiSalò; uno sguardo allora a come si era conclusa la partita di andata tra queste due squadre. Sabato 14 novembre, in prima serata, una FeralpiSalò lanciata verso un posto nei playoff si era imposta per 2-1; nel primo tempo Loris Tortori aveva portato in vantaggio i padroni di casa, già affidati alle cure di Aimo Diana, ma al terzo minuto di recupero l’esterno Simone Russini, al terzo gol del suo campionato, aveva pareggiato i conti. La FeralpiSalò però aveva trovato il gol della vittoria all’81’ minuto: destro dalla distanza di Andrea Settembrini, il regista della squadra che aveva così realizzato la prima rete stagionale, dando tre punti importanti alla sua squadra che ora ha bisogno di un’altra vittoria per continuare a inseguire i playoff.
Dall’arbitro Alessandro Meleleo della sezione di Casarano, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Tullio Sallieri. Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la tredicesima posizione in classifica con 30 punti, frutto di nove vittorie, tre pareggi e quindici sconfitte. Gli ospiti invece stazionano al quinto posto a quota 45 dopo tredici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte.
Il Lumezzane di Antonio Filippini è reduce dal k.o. per 1-0 sul campo della capolista Cittadella, un risultato che ha lasciato tantissimi rimpianti considerando che la prestazione è stata positiva e che nel finale Sarao ha sbagliato incredibilmente il rigore del possibile pari.
Strappare un punto al Piercesare Tombolato sarebbe stato importante non solo in termini di classifica, in chiave salvezza, ma anche per infondere ulteriore morale e fiducia un gruppo che comunque con il cambio di allenatore sembra aver avuto la scossa che la dirigenza si aspettava. Nei precedenti quattro turni, infatti, erano arrivati tre successi e un pareggio.
I lombardi hanno solo due lunghezze di vantaggio sulla zona playout e dunque hanno ancora parecchia strada da fare per conquistare la salvezza diretta e potersi mantenere in Lega Pro senza passare per i temibili spareggi. Oggi c’è una gara molto difficile contro una squadra che lotta invece per l’accesso ai playoff, servirà una prestazione praticamente perfetta.
Il fattore campo potrebbe incidere, il pubblico del Salieri spingerà i propri giocatori a dare il massimo. Mister Filippini ha in Sarao, in rete 7 volte, il proprio migliore marcatore. Il giocatore deve riscattare l’errore commesso contro il Cittadella.
La FeralpiSalò guidata da Aimo Diana viene invece da una vittoria per 3-1 in casa contro l’Albinoleffe. Dopo lo svantaggio al 18′, i gardesani non si sono abbattuti: hanno prima pareggiato con Romero, poi hanno effettuato il sorpasso con Pinardi e infine chiuso i giochi con la rete di Fabris. Tre punti fondamentali dopo che la squadra aveva fatto solo 2 punti nelle precedenti quattro giornate.
Un successo che ha consentito di rimanere distanti solo un punto dal quarto posto, mentre il terzo è lontano cinque. L’obiettivo playoff è alla portata, ma adesso si entra in una fase decisiva del campionato e ogni passo falso potrebbe costare caro. La FeralpiSalò deve ritrovare continuità e oggi ha una chance per confermare i progressi evidenziati contro l’Albinoleffe, avversario comunque più alla portata.
Il tecnico Aimo Diana ha in Bracaletti (9 reti) e Romero (8) i suoi migliori realizzatori. Ma non dimentichiamo neppure Tortori (7), Maracchi (5) e Guerra (4). I gardesani hanno tante soluzioni per andare in gol e non a caso è in testa alla classifica delle reti segnate assieme al Cittadella.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lumezzane) viene dato a 2,75 mentre il segno X (pareggio) a 3,05. Invece per il segno 2 (vittoria FeralpiSalò) la quota è 2,50.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lumezzane-FeralpiSalò, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.