Come era finita Rimini-Carrarese all’andata? eravamo naturalmente allo stadio dei Marmi, sabato 14 novembre. La Carrarese, partita con ambizioni da playoff, aveva confermato i suoi valori contro un Rimini che, nonostante avesse cambiato allenatore (da Alessandro Pane a Oscar Brevi), non è mai riuscito a fare il salto di qualità e anche oggi deve recuperare terreno se vuole salvarsi senza giocare i playout. Quel pomeriggio dunque la Carrarese si era imposta con un netto 3-0: era successo tutto nel secondo tempo, dopo che Horacio Erpen al 34’ minuto si era fatto parare un rigore da Anacoura e poi era stato sostituito per infortunio (saltando le due partite successive). Al 55’ Luca Berardocco aveva sbloccato la contesa con una punizione diretta; poi ci aveva pensato il solito Saveriano Infantino, che quel giorno aveva toccato quota 5 gol in campionato. A gennaio però, dopo 8 gol in 11 partite, il ventinovenne di Tricarico è passato al Matera dove ha già segnato 5 gol in 9 presenze; resta lui il cannoniere della squadra e questo ovviamente rappresenta bene alcuni limiti di una squadra che in ogni caso continua a inseguire i playoff.
diretta dall’arbitro Daniel Amabile della sezione di Vicenza, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Romeo Neri, Si tratta di una partita valida per la ventottesima giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano la quindicesima posizione della classifica con 28 punti, frutto di sette vittorie, sette pareggi e tredici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al quinto posto a quota 39 dopo dieci vittorie, nove pareggi e otto sconfitte.
Il Rimini di Leonardo Acori è reduce dal successo per 0-2 sul campo del Prato, molto importante in chiave salvezza e che mancava da tre turni. I romagnoli sono tornati a respirare e hanno giocato con il cuore, andando anche oltre quelli che sono i noti problemi societari.
Decisiva la doppietta di Polidori, un gol per tempo, migliore marcatore della squadra con 8 reti. I biancorossi sono rimasti in zona playout, ma possono guardare al futuro con maggiore ottimismo. Oggi al Romeo Neri il Rimini deve dare continuità all’ultima vittoria conquistata in trasferta per cercare di abbandonare la zona spareggi. Per la compagine di Acori l’impegno odierno sarà molto ostico, ma con una prestazione super i tre punti possono essere conquistati.
Serve sicuramente incisività in fase offensiva, cosa nella quale i biancorossi quest’anno sono stati carenti e non a caso hanno uno degli attacchi peggiori del campionato. E anche a livello difensivo hanno lasciato a desiderare. L’auspicio di Acori è che la vittoria di Prato possa essere stata quella della svolta.
La Carrarese guidata da Gian Marco Remondina viene dalla sconfitta interna per 1-2 contro la capolista Spal. Dopo il doppio svantaggio maturato nel primo tempo, i gialloblu hanno accorciato le distanze al 73′ con una splendita punizione di Dettori e poi sono andati all’assalto cercando di pareggiare, ma hanno fallito una grande occasione con Cais e sono usciti sconfitti dallo stadio Dei Marmi. Molto carattere quello mostrato dai marmiferi nel finale di match e da quello dovranno ripartire oggi per cercare di tornare alla vittoria. L’obiettivo playoff sembra ormai sfumato, però la stagione della Carrarese rimane più che positiva alla luce anche delle vicissitudini societarie e del fallimento già sancito. Mister Remondina è stato bravo a isolare i suoi ragazzi dalle problematiche esterne, motivandoli a dare il massimo. La classifica non è casuale. Tra pochi mesi scopriremo poi quale sarà il futuro del club.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Rimini) viene dato a 2,30 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Carrarese) la quota è 3,10.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Rimini-Carrarese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.