La 28^giornata del campionato di Lega Pro si completa giovedì 24 marzo 2016 con quindici partite: prima di passare ai pronostici vediamo il programma per ognuno dei tre raggruppamenti. Girone A: due partite alle ore 15, Lumezzane-FeralpiSalò e Pro Piacenza-Cuneo, poi alle 17:30 Renate-Sudtirol. Alle 18 tre match ovvero Alessandria-Pordenone, Bassano-Pavia e Mantova-Cittadella. Girone B: una partita alle ore 15, Rimini-Carrarese, le altre tre alle 18 con Lucchese-Arezzo, Siena-Pisa e SPAL-Savona in contemporanea. Girone C: alle ore 14 Catanzaro-Castelli Romani, alle 15 le altre quindi Caserta-Akragas, Catania-Messina, Melfi-Andria e Monopoli-Foggia.



Nel gruppo A si prospetta infuocato il match tra Lumezzane e Feralpi Salò: entrambe le squadre, infatti, hanno disperato bisogno di punti, pur trovandosi in una situazione di classifica del tutto diversa. Il Lumezzane è ad appena 2 punti dalla zona play-out, mentre il Feralpi Salò è al quinto posto e sta lottando per accedere ai play-off. Il fattore campo, in questa partita, sarà pressochè irrilevante, dal momento che entrambe le formazioni appartengono alla provincia di Brescia, dunque è una quota ottima l’X2, proposto a 1,35 da Eurobet, 1,36 da Paddypower ed 1,34 da Snai. Pronostico Pro Piacenza-Cuneo – Scontro diretto per la salvezza tra due squadre in piena zona play-out. A Piacenza, peraltro, si vocifera con insistenza che in caso di mancata vittoria l’allenatore William Viali possa essere esonerato, dunque c’è da attendersi che i padroni di casa faranno una partita all’ultimo sangue. Una quota plausibile può essere l’1X, proposto a 1,33 sia da Eurobet che da Snai.



Pronostico Renate-Sudtirol – Match tra due squadre che non hanno particolari ambizioni e che si trovano in una posizione di classifica relativamente tranquilla, dunque per questa partita si potrebbe osare un X, quotato a 3 sia da Eurobet che da Snai. Pronostico Alessandria-Pordenone – Sfida di vertice, entrambe le formazioni in lotta per accedere ai play-off. La squadra di casa, che è sorprendentemente riuscita a raggiungere la semifinale di Coppa Italia affrontando il Milan, è lievemente favorita, e una buona giocata potrebbe essere l’1, quotato 2,10 da Snai e 2,20 da Eurobet.



Pronostico Bassano-Pavia – Il sorprendente Bassano, che sta vivendo una serie positiva eccezionale, ospita il Pavia, che viene invece da due battute d’arresto. La vittoria dei padroni di casa è quotata 2 sia da Snai che da Eurobet, e una giocata come questa potrebbe essere davvero interessante. Pronostico Cittadella-Mantova – Il Cittadella, che sta dominando il campionato, va a far visita al Mantova, invischiato in zona play-out; sulla carta il divario pare netto, ma il fattore campo non deve essere trascurato. Puntare sul 2, insomma, potrebbe essere più rischioso di quanto possa sembrare, dunque può essere un’alternativa interessante quella di osare un over 2,5, il quale è quotato molto bene: Eurobet lo propone a 2,15, mentre Snai a 2,10.

Veniamo al girone B, altrettanto ricco di partite interessanti quali Rimini-Carrarese: sebbene i romagnoli siano in una condizione di classifica molto peggiore, la loro impellente esigenza di far punti potrebbe farli prevalere su un avversario più blasonato, ma ormai piuttosto distante dall’obiettivo play-off. L’allenatore riminese ha dichiarato che l’imperativo è vincere per dar continuità al successo di Prato. Snai quota l’1X a 1,32 e potrebbe essere una giocata interessante.

Pronostico Lucchese-Arezzo – Derby toscano tra Lucchese e Arezzo, squadre che si trovano a centro classifica e che non hanno particolare impellenza di far punti. Per questo match si potrebbe osare un X, quotato 2,95 da Eurobet e 3,00 da Snai. Pronostico Siena-Pisa – Gli ospiti, secondi in classifica, partono favoriti: l’X2 è quotato 1,28 da Eurobet e 1,32 da Snai. Pronostico Spal-Savona – La partita Spal-Savona accosta la prima all’ultima in classifica, e l’1 è quotato 1,30 sia da Eurobet che da Snai.

Il Catanzaro ospita i Castelli Romani, e l’allenatore dei calabresi ha dichiarato che la sua squadra deve ripartire subito dopo la sconfitta di Lecce; può essere un’ottima giocata l’1, quotato 1,66 da Bet365. Pronostico Casertana-Akragas – La Casertana deve fare punti in casa contro l’Akragas per sperare ancora nei play-off, e l’1 è quotato 1,80 da Eurobet e 1,85 da Snai.

Pronostico Melfi-Andria – La squadra ospite è meglio piazzata in classifica, ma i padroni di casa devono far punti per tirarsi fuori dalla zona play-out. Pronostico Monopoli-Foggia – I tifosi ospiti non potranno effettuare la trasferta, dopo gli incresciosi episodi avvenuti nelle scorse settimane. Quanto al match, il Monopoli ha bisogno di punti per salvarsi, ma il Foggia pare superiore: un buon pronostico è l’X2, quotato 1,25 da Eurobet e 1,29 da Snai.