E’ terminato sul risultato di uno a uno la sfida del Sinigaglia tra Como e Entella, al termine di novanta minuti piuttosto intensi e combattuti. Apre le danze Caputo per la compagine ligure durante il primo tempo, pareggiano i padroni di casa nella ripresa grazie ad una autorete di Iacoponi. Punteggio che probabilmente sta stretto al Como per quanto creato dal punto di vista del gioco. Posta in palio divisa. |
Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Como e Entella è ancora fermo sull’uno a uno. Al gol del vantaggio siglato da Caputo per i liguri, Iacoponi ha ristabilito l’equilbrio con una sfortunata autorete. I padroni di casa hanno acquisito consapevolezza dopo la rete del pareggio e adesso sono padroni del campo. Poco fa ci ha provato Ganz con un tentativo dalla distanza ma il pallone è uscito fuori dallo specchio della porta senza creare particolari problemi a Iacobucci. |
E’ ricominciato da circa venti minuti il secondo tempo del Sinigaglia tra Como e Entella, con il risultato fermo sull’uno a uno. Padroni di casa pericolosi al cinquantasettesimo minuto con un tentativo di Bessa al volo, bravo Iacobucci a non farsi soprendere. Poco dopo è Fietta a timbrare il legno con una conclusione dalla distanza ravvicinata. Il Como spinge e grazie ad un cross di Ganz deviato da Iacoponi, ritrova la via del pareggio con l’estremo difensore Iacobucci che non può nulla. Equilibrio ristabilito. |
E’ terminato sul risultato di uno a zero in favore della Virtus Entella, il primo tempo tra il Como e la compagine ligure. Gli ospiti sono passanti in vantaggio attorno al quarto d’oro con un gol di Caputo, dopo aver rischiato la rete in diverse occasioni. I padroni di casa hanno creato quindi molto sul piano offensivo ma non sono riusciti a concretizzare. Risultato forse bugiardo al Sinigaglia. |
E’ cominciata da circa quindici minuti di gioco la sfida di Serie B tra Como e Entella, con il risultato ferno sull’uno a zero in favore della formazione ligure. I padroni di casa erano partiti fortissimo, premendo sull’acceleratore e schiacchiando i propri avversari sulla difesniva. Al quattordicesimo, però, gli ospiti passano alla prima vera occasione creata: Masucci sfodera un assist al bacio per Caputo, bravo a mettere dentro da pochi passi con un tocco di precisione. Che beffa per i lariani!
Mancano pochi minuti al calcio di inizio di Como-Entella, incontro valido per la giornata numero trentatre del campionato di Serie B. Le due squadro stanno per ultimare la fase di riscaldamento, in attesa del fischio di inizio fissato per le ore 15.00. I due allenatori intanto hanno comunicato le loro scelte tecniche, diramando le formazioni ufficiali. Como: Crispino, Cassetti, Ambrosini, Fietta, Madonna, Marconi, Cristiani, Bessa, Pettinari, Lanini, Ganz. All: Cuoghi. Entella: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Troiano, Staiti, Jadid, Masucci, Caputo, Di Carmine. All: Aglietti.
Manca poco al fischio d’inizio di Como-Entella. Il 3-5-2 non ha impedito al Como di vivere ancora di alti e bassi, ma Cuoghi con il suo successo all’esordio, dopo aver sostituito Gianluca Festa, ha dimostrato di voler garantire ai lariani la possibilità di vivere un finale di stagione dignitoso, combattendo fino all’ultimo minuto per la permanenza in cadetteria. Ottenere per la seconda volta nella stagione due vittorie consecutive (era già successo tra l’ultima giornata d’andata e la prima di ritorno con i successi contro Salernitana e Perugia) permetterebbe ai lombardi di sperare ancora. La Virtus Entella però non perde da sette partite e ne ha vinte quattro delle ultime sette. Il 4-3-1-2 di Aglietti è una garanzia di successo e di equilibrio, e un traguardo storico come la partecipazione ai play off della Serie A sarebbe un successo straordinario per il club ligure che si trova soltanto alla seconda stagione in cadetteria della sua storia.
Il Como fanalino di coda ospita un’Entella in grande condizione. Andiamo a vedere quelli che potrebbero esere i protagonisti. Tra i padroni di casa attenzione a Simone Ganz, figlio di Maurizio e già promesso alla Juventus quando a giugno andrà in scadenza di contratto. E’ un attaccante rapido e dal gol facile, piaceva a molti club ma i bianconeri sono stati i più veloci. Dall’altra parte invece occhi puntati su Caputo che è in una forma strepitosa, autore di gol meravigliosi nelle ultime gare con la maglia della squadra ligure.
Sarà diretta dall’arbitro Marco Serra di Torino. Appuntamento sabato 26 marzo 2016 allo stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, calcio d’inizio fissato per le ore 15:00. La dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B presenta uno scontro tra formazioni due a morire, nella rincorsa dei rispettivi obiettivi Con la vittoria di Modena (1-2) il Como ha dimostrato di credere ancora nella salvezza, pur occupando da mesi l’ultimo posto in classifica. La squadra allenata da Stefano Cuoghi, che ha da poco preso il posto di Gianluca Festa, ha ottenuto quella che è stata la quarta vittoria del suo campionato portandosi a sette punti di distanza dalla zona play out.
Ancora molti, considerando che ormai mancano solamente dieci giornate alla fine del torneo, ma l’impressione è che i lariani possano ancora dire la loro facendo vedere la concretezza e l’efficacia messa in campo contro un Modena che finora era riuscito a dare sempre il meglio in casa.
E’ nel pieno della lotta per i play off invece la Virtus Entella, reduce da uno spettacolare derby ligure pareggiato contro lo Spezia. Due volte in vantaggio, trascinata da un Caputo in stato di grazia che sta vivendo una stagione senza ombra di dubbio straordinaria, la squadra di Aglietti ha forse perso un’occasione confermando però il suo ottimo stato di forma contro un’avversaria altrettanto in salute. E la corsa continua, con i play off ancora da conquistare ma il terzo posto occupato dal Novara lontano solamente tre punti.
Queste le probabili formazioni che si troveranno di fronte allo stadio Sinigaglia. Como in campo con Crispino in porta e Cassetti, lo slovacco Marek Cech e Ambrosini a formare la difesa a tre (l’argentino Casasola è assente per squalifica). A centrocampo con l’albanese Basha e col brasiliano Bessa ci sarà Cristiani a muoversi per vie centrali, mentre Eric Lanini sarà l’esterno di destra e Madonna agirà sulla fascia sinistra. In attacco Pettinari a far coppia col bomber Ganz, a segno anche nella sfida di Modena e salito a quota 14 in classifica marcatori.
Risponderà la Virtus Entella con Iacobucci tra i pali, Ceccarelli e Pellizzer difensori centrali, Iacoponi impiegato in posizione di terzino destro e il franco-italiano Keita terzino sinistro. Troiano, Sestu e Staiti saranno i centrocampisti alle spalle del trequartista Masucci, mentre in attacco confermati Di Carmine e lo scatenato Caputo, autore di una doppietta nel derby contro lo Spezia.
C’è stato dunque un effetto-Cuoghi per il Como, che a Modena ha dimostrato una determinazione che era mancata nelle ultime partite, anche se la situazione dei lariani, al terzo allenatore stagionale, resta difficile. Aglietti si è complimentato con i suoi ragazzi dopo lo spettacolare due a due contro lo Spezia, dicendosi orgoglioso della prestazione della squadra sul piano del carattere e dell’impegno e sottolineando come l’Entella sia decisa a puntare alla più alta posizione di classifica possibile in questa stagione.
La partita di Serie B Como-Entella sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 9, il numero 259: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione Premium Play disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 492573. Sui canali Sport 1 HD (numero 201) e Super Calcio HD (numero 206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con collegamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio. Aggiornamenti anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89,3), all’interno della trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto Serie B che andrà in onda dalle ore 14:50 fino alle 17.