Cittadella-AlbinoLeffe è quasi un testa-coda nel girone A, tra il Cittadella che sta dominando la classifica e lAlbinoLeffe penultimo (ma con margine importante sullultima posizione della Pro Patria). Eppure nella partita di andata era successo quello che non ti aspetti: il Cittadella di Roberto Venturato, già nelle posizioni utili per la promozione diretta in Serie B (quantomeno per provarci) si era clamorosamente fatto sorprendere dallAlbinoLeffe di David Sassarini. Eroe di giornata Domenico Danti: lesterno sinistro dellAlbinoLeffe aveva realizzato due gol nel primo tempo, uno in apertura e uno in chiusura, uno con il sinistro e uno con il destro. Tre punti allAlbinoLeffe: Danti non aveva mai segnato prima di quel fantastico sabato pomeriggio, e non lo ha più fatto in seguito.
Dall’arbitro Giuseppe Strippoli, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Piercesare Tombolato. Si tratta di una partita valida per la venticinquesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il primo posto della classifica con 53 punti, frutto di sedici vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in penultima posizione a quota 15 dopo tre vittorie, sei pareggi e quindici sconfitte.
Il Cittadella di Roberto Venturato è reduce dal successo per 0-1 sul campo della Giana Erminio; si è trattato del settimo consecutivo e la prima piazza del campionato è sempre solida, con il Pordenone che rimane a sette lunghezze. Prestazione non memorabile e, anzi, tanta sofferenza.
Ma questo sembra proprio l’anno dei veneti, capaci di vincere anche quando magari non lo meriterebbero. Decisiva la rete al 76′ di Schenetti, giunto alla terza marcatura quest’anno. Oggi l’impegno casalingo si presenta agevole, almeno sulla carta, ma non andrà affatto sottovalutato. Il Cittadella ci tiene a proseguire nella propria striscia vincente e a mettere ulteriore gap tra sé e le inseguitrici, per guadagnare al più presto la matematica promozione in Serie B. Mister Venturato dovrà mantenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi, tra i quali spicca sicuramente Litter: bomber della squadra con 11 reti in questo campionato.
L’Albinoleffe guidato da Marco Sesia viene invece dalla sconfitta interna per 0-1 contro la Cremonese, la terza consecutiva e la quarta nelle ultime cinque giornate. La salvezza diretta è ormai impossibile, dista infatti undici lunghezze, e dunque i lombardi devono ormai concentrarsi sui playout per garantirsi la permanenza in Lega Pro. La partita di oggi è decisamente proibitiva e strappare un risultato positivo contro la capolista, in trasferta persino, sarà difficilissimo. Gli orobici devono comunque mettere sul campo massimo impegno e orgoglio per uscire a testa alta dal Piercesare Tombolato.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Cittadella) viene dato a 1,20 mentre il segno X (pareggio) a 5,50. Invece per il segno 2 (vittoria Albinoleffe) la quota è 13,50.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Cittadella-Albinoleffe, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.