Dal punto di vista tattico, ci aspettiamo che Lanciano-Brescia possa rivelarsi una gara interessante dal punto di vista dello spettacolo. Il Brescia può giocare con maggiore tranquillità, mentre il Lanciano dovrà prestare attenzione a non sbilanciarsi troppo perché la classifica degli abruzzesi è molto delicata. Nonostante ciò, però, il Lanciano dovrà certamente osare un po’ di più. Gli uomini di Magliarulo giocano tra le mura amiche e, dunque, sfruttare il fattore campo è fondamentale. Naturalmente gli ospiti potrebbero provare ad approfittare della situazione se saranno bravi ad agire di rimessa.



Sfida delicata al Biondi tra il Lanciano di Maragliulo che ospita tra le mura amiche il Brescia di Roberto Boscaglia. Andiamo a vedere chi potrà fare la differenza in questo match. Tra i rossoneri ha iniziato ad essere determinante il giovane Mattia Vitale, arrivato in prestito dalla Juventus a gennaio. Il regista arretrato ha visione di gioco, intensità e anche piedi educati. Può sicuramente essere importante nella costruzione del gioco. Dall’altra parte come non citare l’Airone Andrea Caracciolo, attaccante di grandissima esperienza che può far tremare la difesa degli abruzzesi sia per la sua fisicità che per la tecnica.

L’unica assenza in casa Lanciano è quella di Aquilanti, espulso nei minuti finali della sfida di Como. Non ci sono problemi, invece, per il Brescia, i cui calciatori si sono ben comportati nella sfida contro l’Avellino. In casa delle rondinelle, l’elenco dei diffidati comprende solamente i due Caracciolo, Andrea ed Antonio. Tra l’altro, è stato proprio quest’ultimo a decidere il match contro i biancoverdi.

Lanciano-Brescia. Torna in campo la Serie B dopo il turno infrasettimanale: sabato 5 marzo 2016 sono in programma nove sfide tra cui Lanciano-Brescia, che si terrà allo stadio Guido Biondi a partire dalle ore 15:00. Le due formazioni si ritrovano di fronte dopo il 2-1 dell’andata a favore delle Rondinelle: il 24 ottobre 2015 la doppietta dello spagnolo Alex Geijo ribaltò il vantaggio rossonero firmato da Luca Di Matteo. Oggi la classifica vede il Lanciano battagliare in zona retrocessione: sconfitti solo una volta negli ultimi cinque turni, gli abruzzesi sono terzultimi con 30 punti ma a sole due lunghezze dalla quota salvezza. Il Brescia invece è riuscito a mantenersi tra le prime otto e prima della 30^giornata occupa la sesta posizione con 45 punti. Prima di passare alle probabili formazioni di Lanciano-Brescia diamo uno sguardo alle quote per il pronostico della partita.

Pronostico estremamente in equilibrio nonostante i 15 punti che separano le due formazioni in classifica. SNAI favorisce leggermente il segno 1 per la vittoria della Virtus Lanciano (quota 2,70), ma il gap con il segno 2 per il colpo esterno del Brescia (quota 2,85) è davvero risicato. Più in alto il segno X per l’eventuale pareggio che vale 3 volte la posta in palio. Opzione Under quotata 1,65, Over 2,10, Goal 1,83 e NoGoal 1,87.

Defezioni in difesa per la squalifica del centrale Aquolanti e i problemi fisici per il terzino Salviato. Primo Maragliulo potrebbe quindi tornare ad una retroguardia a tre schierando Rigione, Amenta ed il rumeno Boldor davanti al portiere Cragno. Di Francesco e Di Matteo larghi sulle fasce, mentre Vitale e Rocca agiranno da mezzali al fianco del perno centrale Bacinovic, reduce dal gol del pareggio nell’infrasettimanale di Como. Per la coppia d’attacco favoriti Marilungo e Nicola Ferrari.

L’infiammazione al tedino rotuleo del ginocchio sinistro tiene ancora ai box Andrea Caracciolo: l’Airone sarà rimpiazzato in attacco dallo spagnolo Alex Geijo, sulla trequarti ancora spazio a Leonardo Morosini con il polacco Kupisz ed il guineano Embalo sulle corsie laterali. A centrocampo il duo Martinelli-Mazzitelli, in difesa da destra a sinistra Venuti, Antonio Caracciolo, Calabresi e il senegalese Racine Coly. Tra i pali Minelli. 

 

Virtus Lanciano (3-5-2): 12 Cragno; 16 Rigione, 6 Amenta, 5 Boldor; 13 Di Francesco, 24 Vitale, 8 Bacinovic, 29 Rocca, 27 Di Matteo; 9 Marilungo, 14 N.Ferrari

Allenatore: Primo Maragliulo

Squalificati: Aquilanti

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Salviato

Brescia (4-2-3-1): 15 Minelli; 2 Venuti, 3 Ant.Caracciolo, 40 Calabresi, 4 R.Coly; 28 Martinelli, 8 Mazzitelli; 30 Kupisz, 23 L.Morosini, 11 Embalo; 19 Geijo

Allenatore: Roberto Boscaglia

Squalificati: nessuno

Diffidati: Ant.Caracciolo, Mazzitelli, And.Caracciolo

Indisponibili: Somma, E.Lancini, Castellini, And.Caracciolo

 

 

Arbitro: Gianluca Aureliano (sezione di Bologna)