Si gioca domani alle ore 18.30 la sfida Carpi-Sassuolo, in questa è molto interessante capire che attacco schiererà Eusebio Di Francesco. Nelle probabili formazioni troviamo scritto: Berardi, Defrel, Nicola Sansone. Attenzione però alle sorprese perchè il tecnico fa ruotare molto i suoi calciatori offensivi. In panchina infatti si porta tre giocatori di movimento come Laribi, Pellegrini e Politano oltre a due punte centrali come Trotta e Falcinelli. Tutti e cinque potenzialmente potrebbero giocare titolari. Molto dipenderà dalla condizione fisica e mentale di questi anche se la sensazione è che il tridente sarà quello visto sopra con Berardi, Defrel e Sansone che sono i tre più in forma in questo momento.



Castori vuole confermare il 3-5-1-1 con Lollo dietro il bomber Mbakogu, un modulo sicuramente importante che ha portato punti per la salvezza. Contro però ci sarà il 4-3-3 di Di Francesco che vuole puntare sul tridente d’attacco per tentare di dare l’assalto alla vittoria e continuare il bel campionato. Sicuramente un modo di vedere il calcio diverso tra Castori e Di Francesco che vorranno assolutamente vincere la partita. Il modulo di Castori prevede tanta densità in campo mentre Di Francesco darà libero accesso alle ali.



Giornata di campionato importante per il Carpi di Castori che sta sognando ad occhi aperti la salvezza in Serie A grazie ad un girone di ritorno assolutamente strepitoso. L’avversario della 31esima giornata però è il Sassuolo di Di Francesco che sta facendo davvero molto bene. Nel Carpi quasi certamente ci sarà spazio per Mbakogu, punta centrale forte fisicamente molto brava a far salire i propri compagni di squadra. Un giocatore che sicuramente potrebbe fare bene contro la difesa del Sassuolo. Di Francesco invece vorrà puntare forte su Defrel che in stagione ha messo a segno 6 gol con tre assist importanti.



Si gioca alle ore 18 di sabato pomeriggio; è il primo anticipo della trentunesima giornata nel campionato di Serie A 2015-2016. Virtualmente salvo per la prima volta in stagione, il Carpi va ora a caccia di un’altra vittoria contro un Sassuolo che non ha ancora rinunciato all’idea di andare a giocare le coppe europee il prossimo anno. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Carpi-Sassuolo.

Fuori Crimi e Suagher, ma Castori ha ritrovato Martinho e De Guzman che saranno importanti per la volata salvezza delle ultime giornate. Entrambi dovrebbero comunque andare in panchina, perchè nel 4-4-1-1 del Carpi al momento non c’è spazio: giocano i soliti e dunque davanti a Belec ci saranno Simone Romagnoli e Gagliolo a formare la coppia centrale, con Fabrizio Poli che si allarga a destra e Letizia che invece si occupa della corsia sinistra. A centrocampo Raffaele Bianco e Cofie sono una coppia ormai rodata e non dovrebbero avere rivali (è rientrato anche Matteo Fedele, ma non è ancora al meglio avendo saltato tante partite); sulle corsie agiscono invece Pasciuti e Di Gaudio, due dei grandi protagonisti della promozione. Davanti un dubbio: Mbakogu sembra favorito come prima punta (con Lollo a supporto) ma all’ultimo Castori potrebbe puntare su Lasagna. E’ curioso notare come, nonostante la campagna acquisti estiva (e quella invernale), nella potenziale formazione titolare ci siano nove undicesimi della squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie B (gli unici “intrusi” sarebbero Belec e Cofie). 

Il Sassuolo ritrova i giocatori che erano impegnati con le nazionali; tornano Acerbi e Domenico Berardi e ovviamente sono titolari in un 4-3-3 che non cambia i suoi interpreti. Missiroli potrebbe recuperare, ma al massimo sarà in panchina; a centrocampo Di Francesco si affida ancora a Duncan e Biondini, che agiranno nel ruolo di mezzali supportando il lavoro di capitan Magnanelli. In casa neroverde, ormai si sa, il turnover trova poco spazio; per questo in difesa ci sarà la solita coppia formata da Paolo Cannavaro e Acerbi, con Vrsaljko e Peluso che invece agiranno sulle corsie esterne. L’unico dubbio, detto di Missiroli, riguarda allora il tridente offensivo: Berardi e Nicola Sansone sono più o meno certi del posto, mentre nel ruolo di prima punta le soluzioni possibili sono tre. Al momento è favorito Defrel che ha ritrovato il feeling con il gol, ma Trotta e Falcinelli hanno più di una possibilità di far cambiare idea al loro allenatore e si candidano entrambi per una maglia da titolare in una partita molto delicata.

La diretta tv di Carpi-Sassuolo sarà trasmessa sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Super Calcio, e su quelli del digitale terrestre su Premium Sport e Premium Sport HD.

 

 27 Belec; 13 F. Poli, 21 S. Romagnoli, 6 Gagliolo, 3 Letizia; 19 Pasciuti, 8 R. Bianco, 4 Cofie, 11 Di Gaudio; 20 Lollo; 99 Mbakogu

A disposizione: 91 Colombi, 1 Brkic, 5 Zaccardo, 36 Daprelà, 2 Sabelli, 58 Fedele, 7 Porcari, 16 De Guzman, 29 Martinho, 10 Verdi, 15 Lasagna, 25 Mat. Mancosu

Allenatore: Fabrizio Castori

Squalificati: Suagher, Crimi

Indisponibili: Bubnjic, Gnahoré

 47 Consigli; 11 Vrsaljko, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 13 Peluso; 8 Biondini, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 25 D. Berardi, 92 Defrel, 17 N. Sansone

A disposizione: 79 Pegolo, 1 Pomini, 98 Adjapong, 26 Terranova, 3 Longhi, 37 Broh, 7 Missiroli, 10 Laribi, 6 L. Pellegrini, 16 Politano, 29 Trotta, 9 Falcinelli

Allenatore: Eusebio Di Francesco

Squalificati: –

Indisponibili: Gazzola, Antei