Si gioca oggi Giana Erminio-Alessandria, gara valevole per la trentesima giornata di Lega Pro Girone A.  I padroni di casa non sono ancora salvi a +4 dalla zona playout mentre gli ospiti cercano di entrare nella playoff che è distante solo tre punti. Serve una vittoria per entrambe le squadre che disputeranno quindi una gara molto importante. Ha parlato il tecnico Angelo Gregucci sottolineando tutte le insidie che questa gara può comportare. Ecco le sue parole: “Manca qualche pedina, ci sono qualche indisponibili e questo è evidente. Non sono alibi però queste, il campionato è fatto di varie tappe e questa partita per noi è difficile e delicata. Dovremo affrontarla al meglio perchè ci sarà da fare una grande prestazione. Non conta giocare prima o dopo le altre, io guardo la mia squadra e basta. Adesso ogni partita per noi è uno spareggio. E’ necessario interpretare e leggere bene le partite, attrezzandosi a sbagliare a zero anche se sei un essere umano. Se ti alleni a non sbagliare niente sei vicino alla perfezione. L’avversario è difficile che ultimamente sta giocando bene”.



Giana Erminio-Alessandria si gioca nel pomeriggio per il girone A di Lega Pro, trentesima giornata: uno sguardo alla situazione attuale del campionato ci dice che i padroni di casa sono a quota 35 punti ancora in zona salvezza ma dovranno allontanarsi visto che potrebbe essere risucchiata. Diversa la situazione dell’Alessandria che si trova a quota 52 punti ad un punto di playoff e ha voglia di vincere per superare il Pordenone . I padroni di casa nelle ultime cinque giornate hanno conquistato due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. L’Alessandria invece viene da quattro vittorie ed una sconfitta. Nei testa a testa tre vittorie Alessandria ed un pareggio.



Dall’arbitro Andrea Morreale, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Comunale Città di Gorgonzola. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano l’undicesimo posto della classifica con 35 punti, frutto di otto vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in quinta posizione a quota 52 dopo quattordici vittorie, sette pareggi e sette sconfitte.

La Giana Erminio guidata da Cesare Albè è reduce dal successo per 0-2 sul campo della Pro Patria, risultato molto importante in chiave salvezza dopo il mezzo passo falso del turno precedente con il pari contro l’Albinoleffe. Questa volta i biancoazzurri non hanno fallito e sono riusciti a conquistare i tre punti grazie alle reti realizzate da Cogliati e Perico nel secondo tempo. 



Nella prima frazione di gioco quasi nulla da segnalare, ma nella ripresa gli ospiti hanno accelerato regalandosi una vittoria che gli consente di avere cinque lunghezze di vantaggio sulla zona playout. La Giana Erminio vuole ottenere la salvezza diretta, senza dover passare per gli spareggi.

Quattro risultati utili nelle ultime quattro giornate sono un buon biglietto da visita dei lombardi in questa sfida odierna molto complicata contro una delle compagini più forti del campionato. Mister Albè dovrà preparare al meglio il match, soprattutto dal punto di vista difensivo.

L’Alessandria di Angelo Gregucci viene dall’ottima vittoria per 0-2 sul campo del Pavia in uno scontro diretto che ha consentito di consolidare la quarta posizione e di non perdere contatto delle rivali che la precedono in classifica. Il Pordenone è lontano un solo punto, mentre il Bassano tre.  Decisive le reti di Morero e Sosa, due difensori centrali, nel secondo tempo del match del Fortunati.

Terza vittoria consecutiva e oggi i piemontesi andranno alla ricerca del poker in una trasferta che può nascondere qualche insidia. L’Alessandria parte favorita, ma dovrà lottare per poter vincere anche oggi. Il tecnico Gregucci ha diverse armi offensive da sfruttare, su tutte bomber Bocalon, in gol 13 volte in questo campionato. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece ricordare che le principali agenzie di scommesse non bancano questa partita.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Giana Erminio-Alessandria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.