Partita delicata questa Mantova-Pavia, con i padroni di casa che si trovano al 16esimo posto in classifica con 23 punti a meno nove punti dalla zona salvezza. Il Mantova ha messo a segno 4 vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte con 21 gol siglati e 38 segnati. Nelle ultime cinque giornate il Mantova ha messo a segno solo un pareggio con quattro sconfitte, partita qundi difficile contro un pavia che si trova al settimo posto in classifica con 45 punti con poche speranze di trovare i playoff. Nei testa a testa tre vittoria Mantova, una Pavia ed un pareggio.



Dall’arbitro Gianni Bichisecchi, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Danilo Martelli. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il sedicesimo posto della classifica con 23 punti, frutto di quattro vittorie, undici pareggi e quattordici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in sesta posizione a quota 45 dopo dodici vittorie, nove pareggi e otto sconfitte.



Il Mantova di Luca Prina è reduce dal k.o. per 1-0 sul campo della FeralpiSalò, maturato solo nel finale di match su calcio di rigore. Terzo insuccesso di fila e situazione complicata per i lombardi in chiave salvezza, dato che la tredicesima piazza è lontana nove lunghezze e pertanto la permanenza diretta in Lega Pro molto probabilmente rimarrà utopia, serviranno i temuti playout di fine stagione. La compagine mantovana deve comunque riprendersi, il cambio di allenatore non è servito a dare la scossa auspicata e la vittoria manca dal 21 febbraio. L’impegno odierno, seppur di fronte al suo pubblico, è decisamente complicato per i ragazzi di Prina. Il Mantova ha comunque il dovere di provarci. L’obiettivo da qui al termine del campionato deve essere quello di arrivare il meglio possibile agli spareggi per poi evitare la retrocessione in Serie D. 



Il Pavia guidato da Stefano Rossini viene anch’esso da una sconfitta, lo 0-2 casalingo contro l’Alessandria. Pesante k.o. in uno scontro diretto che ha allontanato i lombardi dai playoff. Adesso si fa più dura. Il quarto posto dista sette lunghezze, il terzo otto.

Sicuramente la proprietà cinese del club non sarà contenta dato che aveva investito proprio per puntare alla promozione in Serie B. Invece al momento non sembrano esserci molte speranze di poter accedere almeno agli spareggi. Troppi alti e bassi in stagione, non a caso sono stati cambiati più allenatori.

La continuità è mancata a 360°. Comunque il Pavia deve continuare a credere nell’obiettivo fino a quanto la matematica non la condannerà. Si sa che può succedere di tutto nel calcio. Il tecnico Rossini per vincere oggi conterà sopratttutto sulla coppia d’attacco Cesarini-Ferretti, 26 gol in due. Per quanto riguarda le quote, bisogna ricordare che le principali agenzie di scommesse non bancano questa partita.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Mantova-Pavia, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.