Il Napoli supera il Verona con il punteggio finale di 3-0. Nel primo tempo vanno a segno Gabbiadini e Insigne, quest’ultimo su calcio di rigore. Con gli ospiti in dieci uomini, complice il doppio giallo a Souprayen, è tutto facile per i padroni di casa che nella ripresa trovano il definitivo tris con Callejon. Buona prestazione per gli uomini di Sarri, chiamati nel prossimo turno a fronteggiare l’Inter per credere ancora allo Scudetto.



Quando siamo all’80’ di gioco il rusultato di Napoli-Verona è di 3-0 in favore dei partenopei. A chiudere definitivamente il match c’ha pensato Callejon, quest’oggi uno dei migliori in campo. Questa l’azione del suo gol, messo a segno al minuto 70: fa tutto il subentrato El Kaddouri sulla destra, che raggiunge il fondo e serve al proprio compagno un assist soltanto da spingere in rete. San Paolo in delirio per il tero gol del Napoli!   



Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Napoli-Verona è sempre di 2-0 in favore del Napoli. Ci sono subito da segnalare due cambi per Del Neri, che ha richiamato Viviani e Wszolek per inserire Greco e Pazzini. Il Napoli gioca adesso sugli allori, forte del doppio vantaggio e in superiorità numerica. Quest’oggi non si sono assolutamente sentite le assenze di Higuain, Koulibaly e Mertens.

Il primo tempo di Napoli-Verona termina 2-0 in favore dei padroni di casa. Dopo il vantaggio firmato Gabbiadini, gli uomini di Sarri trovano il raddoppio con Insigne direttamente su calcio di rigore a pochi minuti dall’intervallo. Callejon, lanciato a rete da Hamsik, viene atterrato in area dal già ammonito Souprayen: per Celi non ci sono dubbi. Doppio giallo e massima punizione. Dal dischetto Insigne non ha problemi a battere Gollini per il 2-0.



Quando siamo al 33′ di gioco il risultato di Napoli-Verona è di 1-0 per i locali. Cresce d’intensità la squadra di casa che costruisce almeno tre nitide palle gol non sfruttate a dovere. Al 14′ arriva il secondo legno della giornata per il Napoli: Hamsik attiva il radar e imbecca perfettamente Gabbiadini che, davanti a Gollini, spedisce la sfera sul palo. Qualche minuto più tardi lo stesso Gabbiadini si divora l’1-0 spedendo un delizioso assist di Callejon su Gollini a pochi passi dalla linea di porta. Al 26′ anche David Lopez fa venire i brividi agli uomini di Del Neri: il solito Callejon, lasciato fin troppo libero, premia l’inserimento del connazionale che per vie centrali ha tutto il tempo di calciare in porta. Pallone fuori di non molto. Il Napoli si porta in vantaggio al 32′ grazie ad un tap-in vincente di Gabbiadini che di testa spedisce il pallone in porta dopo un miracolo di Gollini su Callejon. Assolutamente da rivedere il posizionamento della difesa scaligera in occasione della rete azzurra. 

Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Napoli-Verona è sempre di 0-0. I ritmi fin qui sono molto bassi ma i padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio al minuto 9 grazie ad un perfetto calcio di punizione firmato Lorenzo Insigne. Il piccolo attaccante partenopeo, da posizione defilata sulla sinistra, calcia la sfera con il destro riuscendo a superare la barriera avversaria: il pallone si stampa clamorosamente sul palo. Ritmi bassi ma Napoli subito pericoloso. 

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Napoli-Verona: andiamo dunque a scoprire quali sono i 22 giocatori in campo al San Paolo, in una partita molto delicata per entrambe le squadre. Il Napoli deve riportarsi a 6 punti dalla vetta e, senza Gonzalo Higuain, non sarà facile anche dal punto di vista psicologico; ultimissime speranze di salvezza per il Verona che lascia fuori sia Toni che Pazzini. Calcio d’inizio alle ore 15. NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Chiriches, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, L. Insigne. Allenatore: Calzona. VERONA (4-5-1) – Gollini; E. Pisano, Samir, Bianchetti, Souprayen; Viviani, Ionita; Rebic, Emanuelson, Wszolek; Juanito Gomez. Allenatore: Luigi DelDelneri 

Analizziamo la chiave tattica di Napoli-Verona. Il tecnico partenopeo Maurizio Sarri si affiderà al solito 4-3-3, modulo rivolto prettamente all’attacco con l’inserimento del tridente nonostante l’assenza di Gonzalo Higuain. Sarri lancerà in attacco Callejon, Gabbiadini ed Insigne mentre in cabina di regia ci saranno i soliti Allan, Jorginho ed Hamsik. Sarà importante il ruolo degli esterni, ovvero Hysaj e Ghoulam che dovranno servire gli attaccanti. Passiamo al Verona, con Del Neri che schiererà un 4-2-3-1 per cercare di essere coperto sia a centrocampo che in difesa. In attacco agirà il solito Pazzini, con Emanuelson, Gomez e Wszolek a supporto. In cabina di regia ci saranno invece Ionita e Viviani con Pisano ed Albertazzi che invece agiranno sulle fasce per aiutare Bianchetti e Samir in difesa. 

La partita Napoli-Verona verrà diretta dall’arbitro Domenico Celi. Il direttore di gara ha arbitrato quattordici partite in questo campionato, estraendo settantuno cartellini gialli, tre doppi gialli ed un cartellino rosso. In questo campionato Celi ha già diretto un match del Napoli contro l’Udinese, terminato 1-0 a favore dei partenopei ma non ha diretto alcuna partita dei gialloblù. Nelle scorse stagioni, invece, Celi ha diretto cinque gare al Napoli all’interno del San Paolo estraendo in quelle occasioni nova cartellini gialli e nessun cartellino rosso. L’arbitro ha diretto solo una partita del Verona lontano dal Bentegodi estraendo tre cartellini gialli ed un cartellino rosso. I suoi assistenti saranno Barbirati e Vuoto mentre il quarto uomo sarà Marrazzo. 

Il match tra Napoli e Verona, all’andata in questo campionato 2015/2016, è terminato 3-0 a favore del club partenopeo. Il match si è aperto al 4′ con il gol di El Kaddouri, segue poi il raddoppio di Mertens al 12′ del primo tempo. La partira è a senso unico per il Napoli che nel secondo tempo riceve un calcio di rigore sbagliato però da Hamsik ma segnato da Callejon su ribattuta al 75′. L’arbitro Irrati in tutto il match non ha estratto alcun cartellino, neanche in occasione del rigore fischiato ai partenopei. Passiamo alle statistiche con il possesso palla che ha sorriso sicuramente agli uomini di Maurizio Sarri con un 70%, contro il 30% del Verona. I tiri in porta del Napoli sono stati sette mentre i gialloblù hanno calciato nello specchio di porta una sola volta.

, partita diretta dall’arbitro Domenico Celi e valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca alle ore 15 di oggi pomeriggio. E’ quasi un testa-coda quello che va in scena allo stadio San Paolo: il Napoli è secondo in classifica con 67 punti, il Verona è ultimo con 22. I 45 punti che separano le due squadre ci stanno tutti; il Napoli sta facendo una stagione straordinaria e continua a inseguire lo scudetto, mentre al Verona le cose sono girate male fin da subito, la prima vittoria in campionato è arrivata quando eravamo già nel girone di ritorno e la classifica si è fatta subito pesante. Pure, chi arriva con il morale più alto a questa partita è il Verona: la vittoria di Bologna ha portato a 6 i punti da recuperare per salvarsi, sicuramente la distanza è ampia e l’obiettivo rimane lontano ma se non altro l’Hellas ha ritrovato un orgoglio che sembrava smarrito e sta ancora provando a lottare. 

Quello che deve fare il Napoli: la sconfitta di Udine ha interrotto la striscia di tre vittorie dei partenopei e portato a 6 le lunghezze da recuperare alla Juventus entrando in questa giornata. Una domenica negativa per la formazione di Maurizio Sarri, che ha portato degli strascichi non indifferenti: lo stesso tecnico è stato squalificato e non andrà in panchina, ma soprattutto il Napoli giocherà oggi senza Koulibaly e Gonzalo Higuain, 30 gol in campionato.

Il Pipita è stato fermato dal Giudice Sportivo per quattro giornate: era nell’aria. Vero è che il Napoli senza il Pipita non ha mai perso (lo dicono i numeri), vero è anche che l’argentino ha segnato da solo quasi la metà dei gol della squadra (30 su 63) e che spesso e volentieri è stato lui a togliere le castagne dal fuoco quando le cose si erano messe male.

Questo non significa che il Napoli non abbia la possibilità di mettere le mani sullo scudetto, o comunque di lottare fino in fondo: la distanza c’è ma è recuperabile, e la rosa è comunque attrezzata per vincere le restanti partite anche se chiaramente le trasferte all’Olimpico e a San Siro spaventano ora un po’ di più. Il Verona, che ha interrotto una serie di quattro partite senza vittorie prendendosi la terza affermazione stagionale (tutte arrivate nelle ultime nove giornate), come detto non si dà per vinto.

Nel girone di ritorno ha già fatto 6 punti in più di quelli raccolti in tutta l’andata, una svolta c’è stata e, se pure potrebbe non bastare per salvarsi, la sensazione è che il Verona abbia ritrovato parte della strada che aveva perso, e che potrebbe essere utile ora per costruire la prossima stagione. A noi ora non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita dello stadio San Paolo: la diretta di Napoli-Verona, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare…

La diretta tv di Napoli-Verona sarà trasmessa dai canali della pay tv satellitare, su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 (dove è disponibile anche il servizio pay per view); e su quelli della pay tv del digitale terrestre, su Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD. Tutti gli abbonati alle piattaforme avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi le applicazioni Sky Go e Premium Play su PC, tablet e smartphone (senza costi aggiuntivi).

Per altre informazioni aggiuntive su questa partita potete consultare come sempre gli account ufficiali che la Lega Serie A mette a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter: li trovate agli indirizzi facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE