Si avvicina Pontedera-Ancona, nel girone B di Lega Pro; si prevede una bella partita oggi allo stadio Ettore Mannucci. Il Pontedera in classifica è messo peggio in classifica (6° con 42 punti), ma nelle ultime cinque giornate ha conquistato quattro vittorie e una sconfitta. Non ha ambizioni in chiave playoff, però visto il trend positivo oggi si candida seriamente per la vittoria. L’Ancona invece è 4° a quota 49 punti e spera di giocarsi lo spareggio per la promozione in Serie B. Nelle ultime cinque gare ha vinto tre volte, pareggiato una e perso tre. Andando a vedere gli ultimi tre scontri tra le due squadre, i risultati sono stati: un successo dei toscani, due pareggi.



Dall’arbitro Riccardo Annaloro, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Euganeo. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano il settimo posto della classifica con 45 punti, frutto di undici vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in diciottesima e ultima posizione a quota 7 (-3 di penalizzazione) dopo una sola vittoria, sette pareggi e ben ventuno sconfitte.



Il Padova di Giuseppe Pillon è reduce dall’1-1 sul campo del Cuneo, un risultato che probabilmente ha messo fine a ogni possibile ambizione di promozione in Serie B dato che il quarto posto è lontano sette lunghezze e il terzo otto. Difficile conquistare i playoff, ma quella dei veneti rimane comunque una buona stagione da quando in panchina si è seduto Pillon.

C’è un po’ di rammarico per come era iniziato il campionato e ci si domanda come sarebbe andata se ci fosse stato subito l’attuale mister a guidare la squadra, però era lo stesso importante radrizzare la situazione e tornare in posizioni più tranquille.



Salvezza acquisita e ora c’è da concludere l’annata nella maniera migliore possibile. Il tecnico Pillon per tornare oggi alla vittoria si affiderà ai suoi attaccanti particolarmente prolifici: Altinier (11 gol), Neto Pereira (8, ha timbrato il cartellino a Cuneo) e Petrilli (6). Sicuramente i veneti oggi sono favoriti e sarebbe sorprendente se non vincesse contro l’ultima della classe. 

La Pro Patria guidata da Angelo Mastropasqua viene dall’ennesima sconfitta, lo 0-2 casalingo contro la Giana Erminio. La terza consecutiva e la settima nelle ultime otto giornate. La situazione dei bustocchi è ormai disperata da tempo e la retrocessione diretta in Serie D è ormai certa, manca solo la matematica a certificarla. Sono ben dodici le lunghezze di distanza dal diciassettesimo posto, che consentirebbe di accedere almeno al playout.

Obiettivo irraggiungibile quando ormai mancano non moltissime gare da giocare e considerando che parliamo di una squadra che ha vinto solo una volta in campionato. Oggi la Pro Patria dovrà provare a limitare i danni mettendo sul campo una prestazione di cuore e carattere. Per quanto riguarda le quote, bisogna indicare che le principali agenzie di scommesse non quotano questa partita.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Padova-Pro Patria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.