E’ terminata sul risultato di tre a zero in favore del Tottenham, la sfida di Premier League tra gli spurs e il Manchester United. Grande equilibrio per oltre settanta minuti di gioco, poi i padroni di casa si scatenano e passano in vantaggio con una bella giocata di Alli. Trascorrono pochi giri di lancetta e Alderweireld raddoppia, prima del tris definitivo messo a segno da Lamela. 



E’ terminato sul risultato di zero a zero il primo tempo di Premier League tra Tottenham-Manchester United, al termine di quaranatcinque minut non proprio esaltante. Partita abbastanza equilibrata, con le due squadre che non sono ancora riuscite a creare vere e proprie occasioni da gol. Tanti cross e tanti rilanci lunghi da parte dei padroni di casa, lo United è ben disposto dietro e cerca di fare del suo punto di forza il possesso della palla. 



La sfida di Premier League tra Tottenham e Manchester United sarebbe dovuta cominciare circa mezzora fa, ma il fischio di inizio è stato posticipato per poter permettere al pullman dei tifosi dello United, imbottigliati nel traffico, di poter arrivare in tempo allo stadio. Inizialmente il calcio di inizio è stato posticipato di quindici minuti, adesso il ritardo accumulato è di oltre mezzora. Bisognerà dunque attendere ancora per l’avvio del match. 

La partita di Premier League tra Tottenham e Manchester United, valida per la trentatreesima giornata del campionato inglese, comincerà con circa quindici minuti di ritardo (17.15 anzichè 17.00). Il motivo? Mancanno all’appello i tifosi del Manchester United, rimasti bloccati nel traffico cittadino. Così è arrivata la decisione di posticipare di qualche minuto il calcio di inizio, per far si che i supporters ospiti possano prendere il loro posto allo stadio. Sale l’attesa, non manca moltissimo al fischio di inizio del big match tra Tottenham-Manchester United.



Esaminiamo Tottenham-Manchester United dal punto di vista tattico. 4-2-3-1 per il Tottenham di Pochettino, che come detto sta affrontando salite importanti in un calendario che sta incolonnando tutte le big da affrontare di fronte al tecnico argentino. Contro Arsenal e Liverpool gli Spurs hanno ottenuto due pareggi di sostanza, ma che hanno permesso all’inafferrabile Leicester di piazzare un altro strappo nella sua folle fuga verso la conquista della Premier League. Un obiettivo che sulla carta Louis Van Gaal voleva tenere sotto mira in questa stagione, ma è mancata la continuità ai Red Devils, che in inverno hanno fatto registrare un brusco calo di rendimento costato l’allontanamento definitivo dalla zona nobile della classifica. Il tecnico olandese ha anche accantonato momentaneamente il suo modulo preferito, quel 4-2-3-1 che è stato sotituito nelle ultime uscite, comunque quasi tutte vittoriose, in un 4-1-4-1 che ha regalato maggiore protezione alla linea difensiva. E la volata Champions con i cugini del City, distanti solamente una lunghezza, si preannuncia a questo punto appassionante.

, oggi domenica 10 aprile 2016 alle ore 17.00, sarà probabilmente la partita di cartello della quattordicesima giornata di ritorno di Premier League. Il calendario dei londinesi si è particolarmente inasprito nelle ultime giornate e si è arrivati così ad una nuova fuga della rivelazione Leicester in testa alla classifica. Gli Spurs a loro volta però sono arrivati mai così vicini ad un titolo inseguito da cinquant’anni, e a sei giornate dalla fine del campionato vogliono provare a cambiare la storia e a riuscire in una pazzesca rimonta.

Anche perchè comunque il piazzamento a fine stagione ai primi tre posti della classifica significherebbe la qualificazione diretta alla fase a gironi di Champions League. Un traguardo più che soddisfacente per una squadra che era partita proprio con l’ingresso nell’Europa che conta come obiettivo ideale.

Di contro, lo stesso traguardo sta inseguendo il Manchester United di Louis Van Gaal, che dopo una stagione molto travagliata ha ormai capito che potrà ottenere nella conferma del quarto posto dell’anno passato il massimo risultato. I Red Devils hanno vinto quattro delle ultime cinque partite disputate in campionato, e soprattutto grazie alla vittoria nel derby contro il Manchester City hanno visto riaprirsi uno spiraglio importante nella loro stagione, per il raggiungimento di un piazzamento che garantirebbe almeno la partecipazione al preliminare di Champions.

In base agli investimenti compiuti dal club (che per l’estate sogna un clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo) un passo quasi dovuto per continuare a competere ai massimi livelli in campo britannico e internazionale.

Queste saranno le probabili formazioni del posticipo domenicale della Premier League a White Hart Lane: il Tottenham schiererà Lloris in porta, Walker e Rose sulla fascia destra e sulla fascia sinistra nella linea a quattro difensiva, mentre l’austriaco Wimmer e il belga Alderweireld saranno i difensori centrali. L’altro belga Dembelé e Dier copriranno le spalle a centrocampo ad Alli, al danese Eriksen e al coreano Son Heung-Min, mentre Harry Kane sarà confermato in posizione di difensore centrale.

Il Manchester United risponderà con l’estremo difensore spagnolo De Gea alle spalle di una linea a quattro difensiva composta dall’azzurro Darmian a destra, da Smalling e dall’olandese Blind come difensori centrali e dall’argentino Rojo sulla corsia mancina. Carrick coprirà le spalle ai centrali di centrocampo, Lingard e il francese Schneiderlin, con il connazionale Martial a destra e l’altro spagnolo Juan Mata a sinistra che dagli esterni supporteranno l’azione del giovane centravanti Rashford.

Quote dei bookmaker che vedono i londinesi favoriti in questo importante scontro d’alta classifica. Sisal Matchpoint quota 1.95 il successo interno dei londinesi, mentre 888.it propone ad una quota di 3.60 l’eventuale pareggio e GazzaBet offre a 4.33 la quota per la vittoria esterna dei Red Devils.

Tottenham-Manchester United sarà trasmessa in diretta tv, oggi domenica 10 aprile 2016 alle ore 17.00, in esclusiva per tutti gli abbonati Sky sul canale Fox Sports HD, numero 204 del bouquet satellitare. Per chi non potrà essere davanti alla tv sarà sempre valida l’alternativa della diretta streaming video streaming via internet con un collegamento tramite personal computer o dispositivi mobili (tablet oppure smartphone) al sito skygo.sky.it.