Andiamo a vedere, nelle formazioni di Como-Pro Vercelli, quali sono i calciatori diffidati che rischiano di essere squalificati pèer la prossima giornata, e che lo saranno qualora dovessero ricevere un’ammonizione nel corso della partita al Sinigaglia. Nel Como diverse indisponibili anche da un punto di vista disciplinare con la squalifica per tre turni di Barella e quella di una giornata per Basha e Madonna. Nella lista dei diffidati ci sono invece Daniele Bessa e Stefano Pettinari. Nella Pro Vercelli nessuna defezione disciplinare e ugualmente a rischio per la prossima tornata non ci sono giocatori.



Oggi è il momento per vedere in campo il primo dei due posticipi della giornata del campionato cadetto. Il Como di Cuoghi ospita il Pro Vercelli di Foscarini per un match decisivo in zona salvezza. Chi saranno i jolly delle due squadre? Tra i padroni di casa attenzione a Bessa, centrocampista con grande visione di gioco e intensità oltre ai numeri per poter dare spessore tecnico a tutto il reparto. Dall’altra parte attenzione a Emmanuello calciatore che proviene dalla primavera della Juventus. Il calciatore partirà come interno di destra nel centrocampo a cinque di Foscarini. E’ un ragazzo di grande spessore tecnico con ampi margini di miglioramento e inoltre può ricoprire diversi ruoli.



Si gioca oggi alle ore 17.30 il primo positicipo del campionato cadetto. Sono diversi i calciatori che i due tecnici si porteranno in panchina e che nella ripresa potrebbero fare la differenza. Cuoghi si porta vicino a se due centrocampisti in grado di fare la differenza. La Camera è un giocatore ordinato e in grado di portare idee e soluzioni in mezzo, mentre Brillante è più rapido ed eclettico. Dall’altra parte invece Claudio Foscarini potrà mettere in campo nella ripresa due attaccanti di spessore fisico, in grado di poter cambiare la gara con una giocata. Si tratta di Ettore Marchi e Mattia Sprocati.



Il primo posticipo della 35^giornata di Serie B si gioca domenica 10 aprile 2016 allo stadio Giuseppe Sinigaglia. I padroni di casa del Como sfidano la Pro Vercelli a partire dalle ore 17:30, in un match che può avere risvolti importanti nella lotta salvezza delle due formazioni. La classifica del campionato cadetto vede il Como ancora all’ultimo posto con 27 punti, 9 in meno rispetto alla zona playout e a 11 lunghezze dalla linea di galleggiamento; la Pro Vercelli può respirare meglio in virtù dei suoi 38 punti, che però assicurano un margine minimo sul quintultimo posto. Si preannuncia quindi una partita all’ultimo sangue: vediamo di seguito le probabili formazioni e le quote per il pronostico di Como-Pro Vercelli

Più che la posizione in classifica le quote SNAI privilegiano il Como che pure ha vinto una sola volta nelle ultime 12 giornate. Il segno 1 per il successo dei lariani corrisponde a quota 2,40, mentre il ‘2’ per l’affermazione esterna della Pro Vercelli è fissato da SNAI a quota 3,15. Il segno X per il pareggio tra le due formazioni vale invece 3,10. Opzione Under valutata 1,60, Over 2,20, sia Goal che NoGoal a quota 1,85.

Problemi soprattutto per il centrocampo a cinque, perché sono squalificati sia l’esterno Nicola Madonna che i centrali Basha e Barella. Mister Cuoghi dovrebbe schierare Marconi sulla fascia destra, lo slovacco Marek Cech a sinistra e nel trio di mezzo Fietta e Cristiani assieme al brasiliano Bessa. In difesa torna Cassetti che farà reparto con l’argentino Casasola e Giosa, davanti al portiere Scuffet. Davanti Ganz e Pettinari.

Modulo 3-5-2 anche per la Pro Vercelli di Claudio Foscarini che spera di recuperare il difensore senegalese Mohamed Coly e il laterale Mammarella. Non dovessero farcela pronti Redolfi e Lorenzo Filippini. Il terzetto difensivo sarà completato da Budel e Legati, a centrocampo invece Emmnauello, Castiglia e Scavone con Germano ad agire sulla corsia di destra. Per la coppia d’attacco se la giocano in tre: Marchi, Beretta e Malonga. In porta Pigliacelli. 

Como (3-5-2): 22 Scuffet; 32 Casasola, 17 Cassetti, 4 Giosa; 23 Marconi, 3 Bessa, 15 Fietta, 11 Cristiani, 24 Cech; 9 Ganz, 8 Pettinari

Allenatore: Stefano Cuoghi

Squalificati: Madonna, Basha, Barella

Diffidati: La Camera, Bessa, Pettinari

Indisponibili: nessuno

Pro Vercelli (3-5-2): 22 Pigliacelli; 6 Redolfi, 32 Budel, 29 Legati; 3 Germano, 14 Emmanuello, 21 Castiglia, 8 Scavone, 16 L.Filippini; 32 Beretta, 20 Malonga

Allenatore: Claudio Foscarini

Squalificati: nessuno

Diffidati: nessuno

Indisponibili: Bani, Negro, F.Rossi, M.Gatto

 

 

Arbitro: Daniele Martinelli (sezione di Roma)