Una delle partite con il pronostico più scontato della giornata di Serie A è sicuramente Napoli-Verona. Gli azzurri saranno scoraggiati dall’ennesima vittoria della Juventus volta a più nove e dall’assenza di Gonzalo Higuain, ma saranno comunque motivati dalla pressione della Roma che da sotto si fa importante. La Snai quota il segno 1 (vittoria Napoli) a 1.20, mentre il segno 2 (vittoria Verona) è addirittura a 13.00. Il segno x (pareggio) invece è bancato addirittura a 7.00. Si prevede inoltre la possibilità che il Napoli poss afare una goleada con l’Under a 2.65 e l’Over a 1.42. Il Napoli potrebbe anche non subire reti con il Goal a 1.90 e il NoGoal a 1.80.
Si gioca alle ore 12.30 il derby toscano Empoli-Fiorentina allo Stadio Castellani. I pronostici vedono leggermente favorita la squadra di Paulo Sousa anche se c’è grande equilibrio in una partita da tripla. Il segno 2 (vittoria Fiorentina) viene bancato dalla Snai 2.40, mentre il segno 1 (vittoria Empoli) è a 3.10. Il segno x (pareggio) lo troviamo infine a 3.20. Si pensa a una partita dove non ci saranno moltissimi gol tanto che l’Under è a 1.75 mentre l’Over a 1.95. Nonostante questo è probabile che segnino entrambe le squadre con il Goal a 1.75 e il NoGoal a 1.95. Staremo a vedere cosa ci dirà il campo.
La trentaduesima giornata del campionato di Serie A prosegue domenica 10 aprile 2016: il ricco programma degli anticipi ha spolpato quello domenicale che prevede altri cinque match. Si parte alle ore 12:30 con il derby toscano Empoli-Fiorentina, alle 15 invece partono Napoli-Hellas Verona, Sampdoria-Udinese e Torino-Atalanta; alle 20:45 Palermo-Lazio, lunedì 11 aprile l’ultimo atto di questo turno ovvero Roma-Bologna, sempre alle 20:45. Di seguito i pronostici per le partite della 32^giornata di Serie A.
I viola non attraversano un bel momento di forma, e i rivali biancoazzurri non sono da meno. La qualificazione alla Champions League (terzo posto) è ormai andata, e contemporaneamente un posto in Europa League difficilmente verrà tolto a Borja Valero e compagni, che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Si prospetta dunque una partita tirata, con l’Empoli che vorrà dare un’ulteriore gioia ai propri tifosi dopo il ko immeritato di Torino della scorsa settimana. Pronostico X.
Ai partenopei mancherà Gonzalo Higuain, fermato dal giudice di gara per 4 giornate dopo la follia del Friuli di Udine. Questo farà sì che al San Paolo Maurizio Sarri si giochi la carta Manolo Gabbiadini, con il giocatore pronto ad esaudire i sogni dei tifosi napoletani, che sperano ancora in una rimonta scudetto ai danni della Juventus, che 24 ore prima giocherà a San Siro contro il Milan. Pronostico 1.
Entrambe le squadre arrivano da una vittoria scaccia crisi. Il Toro ha clamorosamente battuto in rimonta l’Inter per 2-1 a San Siro mentre gli orobici hanno fatto uno sgambetto al Milan (risultato finale 2-1, gol in rovesciata per Pinilla). Le due formazioni possono dirsi al riparo dalla zona retrocessione dopo le eroiche vittorie di domenica scorsa. Pronostico X.
I friulani sembrano essere rigenerati dalla cura De Canio, che ha sostituito sulla panchina bianconera Stefano Colantuono. Il clamoroso successo contro il Napoli ne è una riprova, con Zapata e compagna che ‘rischiano’ di essere ricordati come coloro che hanno dato lo scudetto alla Juve, fermando all’improvviso il sogno del Napoli. I blucerchiati, dopo il bel pareggio di Firenze, hanno un vantaggio più rassicurante sulla zona retrocessione (+5). Pronostico 2.
L’ultimo derby in casa Lazio è stato disastroso. I biancocelesti infatti non sono riusciti ad opporsi alla marea della Roma, con Totti e compagni vittoriosi per 4-1 contro i capitolini. Simone Inzaghi, chiamato al posto di Stefano Colantuono, non potrà fare molto per risollevare una squadra che ha perso la bussola da un po’ di tempo a questa parte. Per questo motivo crediamo che il Palermo abbia la grande occasione per rilanciarsi in classifica e lasciare la patata bollente a Carpi e Frosinone. Pronostico 1.
Si prospetta una passeggiata per la squadra di Luciano Spalletti, che continua a sorprendere da quando è tornato in Italia alla guida della squadra giallorossa. Il tecnico di Certaldo ha restituito entusiasmo a tutto l’ambiente e ora che il terzo posto è stato sigillato i capitolini vorranno raggiungere la seconda piazza occupata da un Napoli che può andare in crisi dopo il ko di Udine e la squalifica di Higuain. Pronostico 1.