Il secondo gol del Torino arriva al secondo minuto della ripresa con Maxi Lopez che riesce a liberarsi dell’avversario e a mettere dentro con un beffarto pallonetto che riesce ad eludere l’uscita del portiere Sportiello dell’Atalanta. Una bella rete del bomber argentino che ancora una volta si dimostra implacabile sottooporta.
L’Atalanta perde due a uno contro il Torino ma Luca Cigarini si regala il secondo gol in campionato in questa stagione con un calcio di punizione decisamente importante. Il centrocampista nerazzurro aggira la barriera e mette dentro il pallone del due a uno. Un calcio piazzato decisamente importante e carico di effetto che ha sorpreso il portiere avversario Padelli. Una perla del regista dell’Atalanta specialista sui calci piazzati.
Il Torino vince per 2-1 in casa contro l’Atalanta e si avvicina a un passo dalla salvezza. Decidono le reti di Bruno Peres al 35° minuto e quella di Maxi Lopez al 46à minuto nella ripresa, con il gol all’82°minuto di Cigarini che fissa il risultato sul definitivo 2-1. la gara è stata molto equilibrata e gli ospiti avrebbero meritato qualcosa in più per quanto dimostrato in campo e come attestato dalle statistiche provenienti dal sito della Serie A. Il dato sul possesso palla, ad esempio, è a favore degli ospiti con il 57% contro il 43% dei padroni di casa. Anche per quanto riguarda le conclusioni gli ospiti hanno fatto meglio rispetto al Torino, calciando in totale 14 volte e centrando la porta in 8 occasioni. la squadra di ventura, d’altro canto, ha effettuato 5 conclusioni totali, impegnando per 3 volte Sportiello. I giocatori che hanno effettuato più tiri in porta sono stati Cigarini e Gakpe’ con due conclusioni nello specchio. L’arbitro Di Bello ha avuto a che fare con una partita maschia con ben 32 falli commessi in totale, ed ha estratto 5 ammonizioni e un’espulsione. Maxi Lopez è stato il giocatore più falloso con ben 6 falli commessi, seguito da Benassi, Paletta e Pinilla, con 3 falli fatti a testa, in questa speciale e negativa classifica. (Paolo Zaza)
Video non disponibile