Mattia Perin deve dire addio al finale di stagione e alla convocazione per Euro 2016 a causa della rottura del legamento crociato anteriore che lo terrà ai box per i prossimi sei mesi. Il portiere del Genoa dopo gli accertamenti e la notizia di dover rinunciare al termine di stagione ha postato una foto sui social network, in particolare sul suo profilo Instagram dove viene raffigurato un muro con la scritta “Più forti di chi ci vuole morti”. Sotto la foto la didascalia scritta dal portiere rossoblù: “Senza motivazione, non c’è sacrificio, senza sacrificio non c’è disciplina e senza disciplina non c’è successo!! Adesso più di prima…” si legge sul social network. I tifosi sotto la foto hanno commentato con messaggi di conforto per questo momento difficile del portiere. “Good luck” oppure “Non mollare campione” sintomo che tutti sono con lui.



Deve necessariamente dire addio agli Europei a causa dell’infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dai campi da gioco per almeno sei mesi. La sua convocazione come vice di Gigi Buffon era ormai certa vista la stagione perfetta con il Genoa, ed ora il commissario tecnico dovrà pensare al suo sostituto per la trasferta francese della prossima estate. Salvatore Sirigu non ha dubbi sulla sua convocazione, per il terzo portiere il commissario tecnico dovrà valutare tra Federico Marchetti, Andrea Consigli, Antonio Mirante, Marco Sportiello, Daniele Padelli e Gianluigi Donnarumma. Possibile però che Conte punti su un suo vecchio pupillo, ovvero il portiere del Torino Padelli ma Mirante e Marchetti spereranno fino all’ultimo in una convocazione in extremis. 



Il Genoa e la Nazionale italiana perdono Mattia Perin. L’estremo difensore del Genoa ha riportato un grave infortunio al ginocchio nel corso di uno scontro i gioco con con il compagno di squadra Munoz durante il match di campionato contro il Sassuolo, e dopo essersi sottoposto a tutti gli accertamenti del casi è stata riscontrato una rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro. Il giocatore verrà operato nella giornata di domani ma dovrà restare ai box per almeno sei mesi. Un brutto colpo per il ventiquattrenne Perin che dovrà dire addio agli Europei in Francia. Antonio Conte adesso dovrà trovare un valido sostituto da portare nella trasferta europea e non è escluso che decida di dare una chance al giovane portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma. 



Brutte notizie per il Genoa e soprattutto per tutto il calcio italiano. Mattia Perin, portiere del club ligure, ha subito un brutto infortunio e dovrà restare fermo per diversi mesi. Questo il responso medico comunicato dal club ligure: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli accertamenti a cui è stato sottoposto Mattia Perin hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro. Nella giornata di domani, mercoledì 13 aprile, Perin sarà operato dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart”. Un brutto colpo per il ragazzo di 24 anni che sperava di finire il campionato con il Genoa e poi volare agli Europei con la Nazionale italiana. E invece per Perin tutto è cambiato e ci sarà anche l’addio alla manifestazione continentale con gli azzurri di Conte.