Si avvicina il fischio d’inizio di Conegliano-Montichiari, gara-2 dei quarti dei playoff scudetto di pallavolo femminile. Nell’attesa, ricordiamo quale era stato il cammino delle due squadre nella passata stagione: Conegliano fu sesta in stagione regolare ma poi fece degli straordinari playoff, eliminando prima Modena (terza) nei quarti e poi portando a gara-5 in semifinale Casalmaggiore, futura campionessa d’Italia e da qualche giorno pure d’Europa. Montichiari invece anche l’anno scorso riuscì a raggiungere l’obiettivo stagionale dei playoff chiudendo al settimo posto, ma fu poi eliminata ai quarti proprio da Casalmaggiore in due sole partite.
Questa sera si giocaConegliano-Montichiari, gara-2 dei quarti dei playoff scudetto di pallavolo femminile. In attesa della partita, andiamo a vedere come era andata questa partita nel corso della stagione regolare della Serie A1: era domenica 15 novembre 2015, si disputava la sesta giornata del girone d’andata e l’Imoco Volley impose il fattore campo e la superiorità della propria rosa battendo con un netto 3-0 la Metalleghe Sanitars, che oggi sarà chiamata ad una vera e propria impresa se vorrà prolungare la propria stagione almeno fino a gara-3 (che sarà di nuovo a Conegliano), mentre l’Imoco ha il match-ball per chiudere i giochi subito e qualificarsi alle semifinali.
Dagli arbitri Rossella Piana e Francesco Puletti alle ore 20.30, è una partita valida per gara-2 dei quarti dei playoff scudetto della Serie A1, massimo campionato del volley femminile italiano. Ci aspetta dunque una serata all’insegna della grande pallavolo al Pala Verde di Villorba (Treviso), sede delle partite casalinghe di Conegliano.
Ricordiamo che quest’anno la serie dei quarti è al meglio delle tre partite, per cui Conegliano ha già l’occasione di chiudere i conti – sfruttando anche il fattore campo favorevole – dopo la netta vittoria per 3-0 ottenuta martedì in casa di Montichiari, un punteggio che fa pensare come sia davvero difficile l’impresa a cui la squadra lombarda è chiamata. D’altronde per Montichiari l’obiettivo stagionale era proprio quello di raggiungere i playoff, mentre Conegliano punta decisamente più in alto e chiudere i quarti il più velocemente possibile sarebbe importante per le venete.
Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Conegliano-Montichiari in diretta tv sarà su Rai Sport 1, canale numero 57 del telecomando e disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky, come sempre rete di riferimento per gli amanti della pallavolo. Per chi invece questa sera non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video su www.rai.tv, il sito Internet della Tv di Stato. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Conegliano abbiamo la pagina Facebook Imoco Volley e l’account su Twitter @ImocoVolley, mentre per quanto riguarda Montichiari abbiamo la pagina Facebook Promoballvbf – Metalleghe Sanitars Montichiari e l’account su Twitter @Promoballvbf.