Si avvicina il fischio d’inizio di Novara-Modena, gara-2 dei quarti dei playoff scudetto di pallavolo femminile. Nell’attesa, ricordiamo quale era stato il cammino delle due squadre nella passata stagione: per Novara fu una beffa atroce, perché le piemontesi, dominatrici della stagione regolare con 10 punti di vantaggio sulla seconda e anche di quarti e semifinali playoff nei quali eliminarono prima Bergamo e poi Piacenza nel numero minimo di partite, in finale dovettero cedere a gara-5 alla grande sorpresa Casalmaggiore, perdendo uno scudetto che per l’andamento dell’intera stagione avrebbero ampiamente meritato. Per modena invece la delusione fu ancora più precoce: terze in stagione regolare, le emiliane furono eliminate già ai quarti per opera di Conegliano, che era sesta.



Questa sera si gioca Novara-Modena, gara-2 dei quarti dei playoff scudetto di pallavolo femminile. In attesa della partita, andiamo a vedere come era andata questa partita nel corso della stagione regolare della Serie A1: si giocava la quinta giornata del girone d’andata, era l’anticipo del sabato sera (7 novembre 2015) e l’Igor Gorgonzola sfruttò nel migliore dei modi il fattore campo battendo per 3-1 la Liu Jo. Una vittoria che Novara dovrà necessariamente ripetere questa sera per portare la serie a gara-3, altrimenti sarà Modena a qualificarsi per le semifinali di questi playoff 2015-2016 e sarebbe una parziale sorpresa visto che in classifica Novara aveva superato la Liu Jo di 6 punti.



Dagli arbitri Andrea Pozzato e Maurizio Canessa alle ore 20.30, è una partita valida per gara-2 dei quarti dei playoff scudetto della Serie A1, massimo campionato del volley femminile italiano. Ci aspetta dunque una serata all’insegna della grande pallavolo al Pala Igor Gorgonzola di Novara, dove l’omonima squadra di casa ospiterà oggi le emiliane della Liu Jo.

Ricordiamo che quest’anno la serie dei quarti è al meglio delle tre partite, per cui Modena potrebbe clamorosamente mettere fine con ampio anticipo alla stagione di una delle grande favorite: infatti due giorni fa Novara fu sconfitta in Emilia con un perentorio 3-0 in favore delle padrone di casa (parziali 25-19, 25-22, 25-18) e adesso si ritrova già al ‘dentro o fuori’, anche se logicamente oggi in Piemonte sarà più difficile per Modena ripetere una prestazione del genere. Quando però ci si gioca in una sola partita l’intera stagione, tutto può succedere.



Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Novara-Modena non sarà in diretta tv perché Rai Sport 1 questa sera trasmetterà l’altro incontro in programma, che è Conegliano-Montichiari. Tuttavia, è doveroso ricordare che una diretta streaming video sarà disponibile tramite , il canale della Lega Femminile di Volley. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Novara abbiamo la pagina Facebook Igor Volley Novara  e l’account su Twitter @IGOR_Volley, mentre per quanto riguarda Modena abbiamo la pagina Facebook LJ Volley  e l’account su Twitter @LJVolley.