Termina con il risultato finale di 1-3 la gara Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo con il quarto set che termina 18-25. Non è riuscita la rimonta disperata al Casalmaggiore che era partita con un secco 0-2 e poi aveva vinto il terzo set provando a riparire la gara. Ricordiamo che il match in questione era valido come quarti gara-2 dei playoff di Serie A1 di pallavolo femminile. Una gara che ha regalato emozioni e si è prodotta in tantissimi episodi tecnici di grande rilievo. 



La gara Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo ha visto la fine del terzo set e il risultato è di 1-2. Casalmaggiore ha riaperto la gara con grande carattere e ottima personalità. Il terzo set è infatti terminato 25-20 e la gara potrebbe terminare anche a sorpresa con un risultato diverso della vittoria di Foppapedretti Bergamo. Staremo a vedere cosa accadrà a breve nel quarto.



Il secondo set della gara Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo è terminato e il risultato è di 0-2. La gara è valevole per i quarti, gara due, dei playoff della Serie A1 2015-2016 di pallavolo femminile. Il secondo set è terminato con il risultato di 15-25 ed è stato vinto con più differenza rispetto al primo. Vedremo se il Casalmaggiore saprà reagire rispetto a due primi set che al momento hanno dato un risultato veramente molto difficile.

E’ terminato il primo set della gara Pomì Casalmaggiore-Foppapedretti Bergamo valevole per i quarti gara due dei playoff della Serie A1 2015-2016 di pallavolo femminile. Il risultato al momento è di 0-1 con la Foppapedretti Bergamo che si è imposta nel primo set con il risultato di 21-25. Fino a questo momento il match è molto combattuto con la Pomì Casalmaggiore che nonostante il risultato di svantaggio sta giocando una buona partita e si sta battendo con i loro avversari ad armi pare. Staremo a vedere come andrà a finire.



In attesa di Casalmaggiore-Bergamo, partita valida per gara-2 dei quarti dei playoff scudetto della pallavolo femminile, andiamo a ricordare come era andato questo stesso incontro nel corso della stagione regolare della Serie A1 di volley. Era domenica 24 gennaio 2016 e si giocava la seconda giornata di ritorno quando Pomì e Foppapedretti si affrontarono al Pala Radi di Cremona. Vinsero le padrone di casa per 3-1, ma non fu una partita facile per le campionesse d’Italia (e adesso anche d’Europa), che dovettero cedere 25-27 il primo set, imponendosi poi con i parziali di 25-19, 25-23 e 25-21. Da ricordare anche la sfida in semifinale di Coppa Italia, vinta invece da Bergamo per 3-2: si annuncia un match aperto a ogni soluzione…

Dagli arbitri Mauro Goitre e Marco Braico alle ore 20.30, è una partita valida per gara-2 dei quarti dei playoff scudetto della Serie A1, massimo campionato del volley femminile italiano. Ci aspetta dunque una serata all’insegna della grande pallavolo al Pala Radi di Cremona, sede delle partite casalinghe in campionato di Casalmaggiore.

Ricordiamo che quest’anno la serie dei quarti è al meglio delle tre partite, per cui Bergamo potrebbe clamorosamente mettere fine con ampio anticipo alla stagione di una delle grande favorite, che solo domenica ha esaltato l’intero movimento italiano conquistando la Champions League che ci mancava da sei anni in campo femminile. Il ritorno in campionato però è stato traumatico per Casalmaggiore, che mercoledì ha perso gara-1 a Bergamo con un perentorio 3-0 e adesso è sull’orlo del baratro. Per Bergamo, che già quest’anno ha vinto la Coppa Italia interrompendo un digiuno di titoli insolitamente lungo per un club del blasone della Foppapedretti, è una grande occasione, anche se dovrà dare il bis in campo avverso, oggi oppure domenica nell’eventuale gara-3 sempre a Cremona.

Per gli appassionati ricordiamo che l’appuntamento con Casalmaggiore-Bergamo non sarà in diretta tv perché Rai Sport 1 questa sera trasmetterà l’altro incontro in programma, che è Piacenza-Scandicci. Tuttavia, è doveroso ricordare che una diretta streaming video sarà disponibile tramite , il canale della Lega Femminile di Volley. Non solo: informazioni utili per seguire la partita saranno disponibili anche sui social network ufficiali delle due squadre. Per Casalmaggiore abbiamo la pagina Facebook VBC Pomì – Casalmaggiore e l’account su Twitter @PomiVBC, mentre per quanto riguarda Bergamo abbiamo la pagina Facebook Foppapedretti Bergamo e l’account su Twitter @volleybergamo.