Clamoroso risultato a San Siro: l’Inter riesce ad avere la meglio sul Napoli per due reti a zero. I gol tutti nel primo tempo, al minuto 4 Icardi che in sospetto fuorigioco batte reina tra le proteste dei giocatori e tifosi del napoli all’indirizzo dell’arbitro Rocchi. Secondo gol sempre nel primo tempo, allo scadere, e risultato al sicuro per l’Inter: Brozovic sorprende la retroguardia del Napoli con un bel contropiede che non lascia scampo a nessuno. Nel secondo tempo l’Inter gestisce la partita senza troppi patemi lasciando al napoli solo qualche sfuriata sterile. Un risultato che proietta l’Inter verso il terzo posto, distante ora solo 3 lunghezze, e annulla definitivamente la corsa del Napoli allo Scudetto sempre più in mano alla Juventus. 



Importante verdetto da Carpi-Genoa 3-1: il risultato finale di questo anticipo della 33^ giornata di Serie A regala alla squadra di Fabrizio Castori tre punti che potrebbero essere fondamentali per la salvezza degli emiliani. Eppure le cose non si erano messe bene per il Carpi, perché al 34′ minuto era passato in vantaggio il Genoa con il gol numero 11 in campionato di Pavoletti. Poi però è arrivata l’espulsione di Izzo, che ha girato la partita anche perché nel recupero della prima frazione di gioco il Carpi ne ha approfittato con i gol di Di Gaudio e Lollo: 0-1 al 45′, 2-1 al fischio dell’arbitro e per il Grifone si fa durissima, anche perché al 4′ del secondo tempo arriva il gol del 3-1 firmato da Pasciuti. La vittoria del Carpi diventa un trionfo al 41′, quando arriva anche il 4-1 di Sabelli. Adesso però è giunto il momento di pensare a Inter-Napoli, perché alle ore 20.45 a San Siro avrà inizio l’attesissimo anticipo di questo turno del campionato, che ci dirà moltissimo sulla lotta per lo scudetto e per i posti nella prossima Champions League. Come direbbe Roberto Vecchioni, luci a San Siro…



In campo ormai da qualche minuto Carpi e Genoa, che stanno dando vita allo stadio Braglia al secondo dei tre anticipi del sabato per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Riflettori sulla squadra di casa allenata da Fabrizio Castori, che deve cercare punti per la salvezza e dunque ha bisogno di una vittoria che sarebbe il bis del colpaccio a Marassi all’andata e sarebbe pesantissima nella corsa verso la permanenza in A. Il Genoa però è in grande forma e vuole dimostrarlo anche oggi. Tutto questo in attesa del big-match Inter-Napoli, che in prima serata attirerà l’attenzione di tutti gli appassionati.



Si è appena conclusa Bologna-Torino 0-1, la partita che ha aperto il programma della 33^ giornata di Serie A 2015-2016. Risultato bloccato fino al recupero del secondo tempo, quando in extremis è arrivato il gol su rigore di Andrea Belotti, che arriva in doppia cifra nella classifica marcatori e porta il Torino a quota 42 punti. Il Bologna resta invece a 37: la salvezza non è a rischio, ma il perfetto meccanismo di qualche mese fa si è davvero inceppato. Ricordiamo che si tornerà in campo alle ore 18.00 con Carpi-Genoa, partita che dirà molto circa le ambizioni di salvezza della squadra emiliana, mentre in prima serata ecco il big-match Inter-Napoli, alle ore 20.45 a San Siro.

La 33^ giornata di Serie A 2015-2016 sta per cominciare: alle ore 15.00 si gioca infatti il primo anticipo Bologna-Torino, sfida che in altri decenni avrebbe avuto un grande valore visto che parliamo di due squadre che hanno fatto la storia del nostro calcio. Adesso l’obiettivo può essere quota 40 punti: al Torino basterebbe un pareggio mentre il Bologna deve vincere per raggiungerla già oggi. La salvezza comunque è di fatto già acquisita per entrambe le squadre, dunque speriamo che possa prevalere il bel calcio. Ricordiamo che questo ricco sabato proseguirà poi alle ore 18.00 con Carpi-Genoa per culminare alle ore 20.45 con il big-match Inter-Napoli.

Oggi la 33^ giornata di Serie A comincia con ben tre anticipi. Facile individuare il big-match, quando alle ore 20.45 è in programma una grande classica del calcio italiano come Inter-Napoli. Le due squadre si trovano in situazioni abbastanza simili, nel senso che vogliono provare ad inseguire un obiettivo non facile davanti a loro ma devono anche pensare a guardarsi alle spalle. Per l’Inter inseguimento al terzo posto della Roma, che invece insegue il Napoli per il secondo e dunque sarà spettatrice molto interessata. C’è poi la Juventus che tiferà Inter perché se il Napoli perde altri punti oggi lo scudetto sarà in pratica cosa fatta, mentre la Fiorentina punta al quarto posto nerazzurro che garantirebbe di evitare gli scomodissimi preliminari di Europa League.

Torna in campo il massimo campionato italiano di calcio con la 33^giornata, quattordicesima del girone di ritorno. Le dieci partite sono in programma tra sabato 16 e domenica 17 aprile 2016, di seguito vediamo nel dettaglio il calendario della 33^giornata di Serie A ricordando che settimana prossima si giocherà il turno infrasettimanale.

Calendario Serie A 2016: risultato Bologna-Torino (sabato 16 aprile, ore 15) – La giornata anticipa con l’anticipo di sabato alle 15:00 fra Bologna e Torino. Allo stadio Dall’ara, la squadra di Donadoni, ormai quasi sicuramente salva, affronta un Torino la cui stagione non è stata esaltante ma non priva di soddisfazioni. Per gli emiliani 2 pari e 3 sconfitte nelle ultime 5, mentre in casa Torino c’è aria positiva dopo i due successi consecutivi contro Inter ed Atalanta.

Calendario Serie A 2016: risultato Carpi-Genoa (sabato 16 aprile, ore 18) – Alle 18:00 il Carpi attende in casa il Genoa per conquistare punti decisivi in ottica salvezza. La squadra di Castori, dopo le sconfitte con Sassuolo e Chievo, non può più fallire l’appuntamento con la vittoria, anche in vista del prossimo turno a San Siro contro il Milan. Per il Genoa, invece, a salvezza arrivata si giocano le ultime gare per concludere la stagione in maniera positiva.

Calendario Serie A 2016: risultato Inter-Napoli (sabato 16 aprile, ore 20:45) – L’anticipo serale è Inter-Napoli alle 20:45. A San Siro Mancini ed i suoi devono ottenere punti per sognare il terzo posto, distante al momento 6 punti. Per gli azzurri di Sarri, invece, arriva un periodo duro in trasferta: dopo Milano ed il turno infrasettimanale si va all’Olimpico dove li attende la Roma. Per questo motivo diventa fondamentale vincere già da sabato per tenere accese le ultime speranze scudetto.

Calendario Serie A 2016: risultato Atalanta-Roma (domenica 17 aprile, ore 12:30) – Domenica alle 12:30 l’Atalanta attende la Roma fra le mura amiche. I bergamaschi si sono messi al riparo dai pericoli della zona calda, ma hanno subito un KO nell’ultimo match contro il Torino. Per la Roma pareggio inaspettato nell’ultima in casa contro il Bologna: il successo è d’obbligo per continuare la corsa verso il secondo posto: prossimi turni a Torino e poi lo scontro diretto proprio contro il Napoli.

Calendario Serie A 2016: risultato Fiorentina-Sassuolo (domenica 17 aprile, ore 15) – Alle 15:00 Fiorentina-Sassuolo allo stadio Artemio Franchi. Gli uomini di Sousa sono caduti in un periodo di crisi nella fase più importante della stagione, ne è la conferma la sconfitta nell’ultimo match ad Empoli. L’occasione per tornare a vincere giunge contro un Sassuolo distante 1 punto dal Milan sesto in classifica, che potrebbe ancora coltivare le speranze di giocarsi la prossima Europa League.

Calendario Serie A 2016: risultato Juventus-Palermo (domenica 17 aprile, ore 15) – La Juventus attende in casa il Palermo sempre alle 15. I bianconeri vedono avvicinarsi il quinto titolo consecutivo grazie ai 6 punti di vantaggio sul Napoli e ad un calendario che non riserva impegni proibitivi. L’avversario di giornata è, infatti, un Palermo letteralmente in caduta libera, i cui cambi di allenatore hanno sconvolto la squadra che ora è una delle più serie candidate a scendere di categoria.

Calendario Serie A 2016: risultato Udinese-Chievo (domenica 17 aprile, ore 15) – Nonostante una vittoria convincente contro il Napoli, l’Udinese è caduto sul campo della Samp nell’ultimo turno e non è ancora al sicuro per il discorso salvezza. Per questo motivo occorre battere un Chievo che, invece, continua a macinare buone prestazioni ed è salito al nono posto, intenzionato a superare il record di 54 punti che risale all’era Delneri.

Calendario Serie A 2016: risultato Hellas Verona-Frosinone (domenica 17 aprile, ore 15) – Le due squadre, che occupano le ultime due posizioni in classifica, si giocano il match che potrebbe sancire la condanna definitiva di una delle due. In caso di sconfitta per il Verona arriverebbe la certezza della retrocessione, in quanto si allungherebbe il margine dalla salvezza. In caso di successo, invece, il Frosinone potrebbe cadere in una spirale dalla quale sarà difficile uscire nelle ultime partite di campionato.

Calendario Serie A 2016: risultato Lazio-Empoli (domenica 17 aprile, ore 18) – Con l’arrivo di Simone Inzaghi in panchina, la Lazio è tornata al successo, con un netto 3-0 sul campo del Palermo nell’ultimo match. Con 45 punti ed un ottavo posto in classifica inutile, la Lazio deve provare a raggiungere la sesta posizione e sperare in una sconfitta del Milan in finale di Coppa Italia per qualificarsi ai preliminari di Europa League. E’ questo l’unico modo per salvare una stagione al momento fallimentare. A Roma arriva un’Empoli che, vittorioso nel derby contro la Fiorentina, ha tutt’altro spirito.

Calendario Serie A 2016: risultato Sampdoria-Milan (domenica 17 aprile, ore 20:45) – I blu-cerchiati hanno battuto l’Udinese in casa nell’ultimo turno, facendo un importante balzo in avanti per chiudere il discorso salvezza. A Marassi giunge un Milan che, sconfitto in casa contro la Juve sabato scorso, ha esonerato Mihajlovic scegliendo la guida di Brocchi. L’ex calciatore di Lazio e Milan è chiamato a portare i rossoneri con il sesto posto in mano al termine del campionato, in modo da accedere senza rischi alla fase di qualificazione per la prossima Europa League. L’obiettivo è alla portata, ma occhio alle prossime sfide: Carpi, Frosinone e Verona, in piena lotta salvezza, saranno i prossimi 3 avversari.

FINALE Bologna-Torino 0-1 – 92′ rig. Belotti (T)

FINALE Carpi-Genoa 4-1 – 34′ Pavoletti (G), 49′ pt Di Gaudio (C), 50′ pt Lollo (C), 49′ Pasciuti (C), 86′ Sabelli (C)

20.45 Inter-Napoli 1-0 – 4′ Icardi (I)

Juventus 76

Napoli 70

Roma 64

Inter 58

Fiorentina 56

Milan 49

Sassuolo 48

Lazio 45

Chievo 44

Torino 42

Genoa 40

Empoli 39

Bologna 37

Sampdoria, Atalanta 36

Udinese 34

Carpi 31

Palermo 28

Frosinone 27

Verona 22