La giornata di Serie A si apre con la sfida del Dall’Ara dove si gioca Bologna-Torino. Andiamo a vedere quali sono i ballottaggi della gara in questione. Roberto Donadoni deve decidere cosa fare in difesa dove al centro sembra essere orientato a confermare Domenico Maietta rispetto al comunque pronto Oikonomou. Dubbi anche sul modulo con Zuniga si giocherà col 4-4-2 mentre se al posto del colombiano giocherà uno tra Pulgar e Matteo Brighi allora si passerà al 4-3-3. Dall’altra parte invece Giampiero Ventura dovrà decidere chi schierare a destra nella sua difesa a tre tra Cesare Bovo e Maksimovic. In mezzo al campo invece Obi pare favorito su Baselli. Sulla corsia sinistra Zappacosta insidia la maglia a Molinaro per partire dal primo minuto.
Si gioca alle ore 12.30 di domenica; è il cosiddetto lunch match della trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si affrontano i nerazzurri di Edy Reja e i giallorossi di Luciano Spalletti. L’Atalanta è alla ricerca di un risultato di prestigio per blindare una salvezza che comunque appare vicina, mentre la Roma cerca una vittoria che avrebbe il duplice scopo di rafforzare il terzo posto e rilanciare l’inseguimento al secondo. Andiamo intanto a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Atalanta-Roma.
La situazione in casa nerazzurra purtroppo non è delle migliori in vista di questa partita così difficile: infatti all’assenza del lungodegente Carmona si aggiunge l’indisponibilità di Diamanti, mentre il centrocampo è stato falcidiato dalle contemporanee squalifiche di Cigarini e De Roon. Cominciamo allora proprio dalla mediana, dove le scelte per Reja saranno quasi obbligate con Migliaccio perno centrale affiancato da Kurtic e Freuler.
Anche in attacco le scelte sono ridotte, ma il tridente orobico si annuncia comunque interessante con D’Alessandro e il ‘Papu’ Gomez ai fianchi di Pinilla con l’obiettivo di bissare il colpaccio già riuscito all’andata. Meno sorprese in difesa, dove ci attendiamo la coppia centrale Toloi-Paletta davanti a Sportiello, mentre Masiello sarà il terzino destro e sulla fascia mancina agirà Dramè.
Molto migliore la situazione per Spalletti, visto che nella rosa giallorossa l’unico assente è Vainqueur. Il tema principale è il solito: Dzeko sì o no? Al momento crediamo che il bosniaco sarà destinato alla panchina, dunque dovremmo vedere il tridente con Perotti ‘falso nove’ affiancato dagli esterni che saranno Salah a destra ed El Shaarawy a sinistra.
A centrocampo dovremmo vedere il terzetto più tradizionale, anche se ultimamente non lo si è visto spesso: Pjanic-De Rossi-Nainggolan, con Keita e Strootman alternative dalla panchina. Infine la difesa, che dovrebbe essere quella solita: Manolas e Rudiger a formare la coppia centrale davanti a Szczesny, con Florenzi terzino destro e Digne a sinistra.
La diretta tv di Atalanta-Roma sarà trasmessa alle ore 12.30 di domani sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport 2 e Mediaset Premium Sport 2 HD.
57 Sportiello; 5 Masiello, 3 Toloi, 29 Paletta, 93 Dramè; 27 Kurtic, 8 Migliaccio, 11 Freuler; 7 D’Alessandro, 51 Pinilla, 10 Gomez. All. Reja.
A disp.: 30 Bassi, 2 Stendardo, 6 Bellini, 24 Conti, 33 Cherubin, 28 Brivio, 77 Raimondi, 13 Gakpè, 45 Monachello, 22 Borriello.
Squalificati: Cigarini, De Roon.
Indisponibili: Carmona, Diamanti.
25 Szczesny; 24 Florenzi, 44 Manolas, 2 Rudiger, 3 Digne; 15 Pjanic, 16 De Rossi, 4 Nainggolan; 11 Salah, 8 Perotti, 22 El Shaarawy. All. Ventura.
A disp.: 26 De Sanctis, 13 Maicon, 35 Torosidis, 23 Gyomber, 5 Castan, 87 Zukanovic, 33 Emerson, 20 Keita, 6 Strootman, 14 Iago Falque, 10 Totti, 9 Dzeko.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vainqueur.