PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA-AVELLINO: QUOTE E ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE B 36^GIORNATA, OGGI SABATO 16 APRILE 2016) I BALLOTTAGGI – Al Renato Curi di Perugia, i grifoni ospitano l’Avellino per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B. Andiamo ora a scoprire quali dubbi hanno tormentato i due tecnici nei giorni precedenti alla sfida per quanto concerne la formazione da schierare in campo. In casa umbra mister Pierpaolo Bisoli dovrà rinunciare a Spinazzola, dall’infermeria però arrivano buone notizie col recupero di Prcici e Volta, con quest’ultimo che dovrebbe essere schierare dal primo minuto. Davanti Ardemagni titolare, a supportarlo ci saranno quasi certamente Guberti, Milos e Aguirre. Per gli irpini c’è il dubbio Frattali, ma la speranza è che il portiere biancoverde possa scendere in campo regolarmente. Qualche dubbio a centrocampo, davanti invece maglie da titolari garantite per Mokulu, castaldo e Tavano.

In vista del match tra Perugia e Avellino analizziamo i migliori giocatori di entrambe le squadre che scenderanno in campo. Mister Bisoli in difesa si affiderà ai soliti Volta e Del Prete mentre in attacco ci sarà Ardemagni. Volta ha segnato un solo gol in questo campionato ma è stato protagonista di sessantacinque passaggi riusciti. Del Prete invece ha segnato tre gol con cinquantacinque passaggi riusciti. Infine, Ardemagni, autore di undici gol con tre palloni recuperati. Passiamo all’Avellino, con mister Marcolin che a centrocampo si affiderà ad Arini e Jidayi: il primo ha segnato tre gol in campionato con sessantatré passaggi riusciti, mentre il secondo ne ha segnati due con cinquantanove passaggi giusti. In attacco non può mancare Mokulu, autore di undici reti con quattro palloni recuperati in campionato.



Perugia che è una delle delusioni di questo campionato di serie B. Bisoli non vuole più perdere punti e per vincere quante più partite da qui alla fine vuole la rosa al completo. Diffidati Alhassan, Taddei e Zapata che dovranno fare attenzione alle ammonizioni contro gli irpini. Nei biancoverdi è fondamentale l’apporto del portiere Frattali, l’unico sempre sceso in campo della rosa di Marcolin da inizio stagione. Diffidato lui così come il centrocampista Paghera che nel 4-3-3 del nuovo allenatore potrebbe risultare il perno.



Umbri ed irpini si affrontano sabato 16 aprile 2016 alle ore 15:00, nella partita valevole per la 36^giornata di Serie B (quindicesima del girone di ritorno). Teatro del match è lo stadio Renato Curi di Perugia: i padroni di casa cercano i tre punti per continuare ad inseguire il treno playoff, distante 6 lunghezza (48 i punti in classifica del Perugia, 54 quelli del Novara che chiude le prime otto posizioni). L’Avellino invece sembra virtualmente fuori dalla corsa per la postseason: se non altro i 44 punti attuali garantiscono un buon margine sulla zona playout (+6). Iprini che cercano la prima vittoria della gestione Marcolin: sinora il nuovo allenatore ha ottenuto un pareggio e due sconfitte consecutive, il Perugia di Bisoli invece arriva dal pareggio-beffa sul campo del Brescia, che lunedì scorso ha raggiunto il 2-2 in extremis. Di seguito le probabili formazioni di Perugia-Avellino e le quote per il pronostico della partita di Serie B.



Il pronostici di Perugia-Avellino secondo le quote SNAI: il segno 1 per il successo dei padroni di casa è l’opzione favorita e valutata 2,10. Il segno X per il pareggio vale 3 volte la posta in palio, mentre il ‘2’ per l’affermazione esterna dell’Avellino risponde a quota 4,10. Under 1,60, Over 2,20, Goal 1,90 e NoGoal 1,80.

Nessuno squalificato ma ben quattro infortunati per mister Bisoli, che dovrà fare i conti con le assenze di Zapata, Taddei, Spinazzola e Alhassan. Il quadro non è comunque negativo perché invece rientrano Volta, Prcic, Molina e Milos, anche se difficilmente saranno tutti titolari contemporaneamente. Stesso discorso per Parigini, che però certamente partirà dalla panchina. Modulo 4-3-3, in attacco non ci attendiamo sorprese perché dovrebbero essere confermati Guberti, Ardemagni e Aguirre.

Si è fermato Frattali a causa di un risentimento all’adduttore sinistro. La sua assenza si aggiunge a quelle di Gavazzi, Jidayi e Pisano. In porta dunque vedremo all’opera Offredi. Attenzione a un possibile cambio di modulo, con il passaggio dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con Sbaffo alle spalle di Castaldo e Mokulu, sacrificando dunque Insigne che è a rischio panchina se Marcolin punterà davvero su questo nuovo assetto con il trequartista.

 

 1 Rosati; 18 Del Prete, 14 Volta, 17 Belmonte, 28 Molina; 3 Della Rocca, 20 Prcic, 15 Zebli; 5 Guberti, 21 Aguirre, 9 Ardemagni. All. Bisoli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Zapata, Taddei, Spinazzola, Alhassan.

 22 Offredi; 11 Pucino, 19 Rea, 5 Biraschi, 13 Visconti; 4 Arini, 23 Paghera, 26 Bastien; 21 Sbaffo; 10 Castaldo, 9 Mokulu. All. Marcolin.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Frattali, Gavazzi, Jidayi, Pisano.

 

Arbitro: Ripa.