La giornata di domenica 17 aprile propone sette match per il turno di Serie A numero 33. Sono Atalanta-Roma (ore 12:30), Fiorentina-Sassuolo, Juventus-Palermo, Udinese-Chievo e Verona-Frosinone alle ore 15:00, Lazio-Empoli (18:00) e Sampdoria-Milan (20:45). Proponiamo di seguito i consigli per il Fantacalcio della 33^giornata di Serie A, relativamente alle sfide di domenica.



In porta scegliamo Gigi Buffon. Difficilmente la Juventus subirà gol contro il Palermo, che non ha nell’organico alcun attaccante tedesco in grado di impensierire il numero uno della Nazionale azzurra, che subisce gol soltanto in Baviera o giù di lì. Per il nostro 4-4-2, scegliamo come terzino sinistro Alonso, che potrebbe decidere il match contro il Sassuolo con un calcio piazzato. Come coppia centrale schieriamo Bonucci e Romagnoli, mentre sulla corsia di destra optiamo per Abate, tra i giocatori più in forma dei rossoneri e che potrebbe risultare decisivo con uno dei suoi assist per le due punte. A centrocampo piazziamo Pjanic e Pogba, sulle ali Florenzi a destra e Alex Sandro a sinistra. In attacco il nostro consiglio è di puntare su Bacca, a secco da troppe partite ormai, e Klose, giocatore sempre importante nonostante l’età, come ha dimostrato tra le altre cose nell’ultima partita giocata dai biancocelesti a Palermo, che ha segnato l’esordio sulla panchina della squadra capitolina di Simone Inzaghi, ex tecnico della Primavera laziale.



Per il secondo modulo, un più offensivo 3-4-3, optiamo sempre per Buffon in porta, che ritroveremo anche nella terza formazione, quella del 4-3-3. In difesa ancora Juve con uno dei difensori italiani migliori attualmente in circolazione, Leonardo Bonucci, che potrebbe anche assicurare un prezioso contributo in fase realizzativa. Stavolta non inseriamo Romagnoli ma il suo compagno di squadra, Alex, con il brasiliano sempre pericoloso sui calci piazzati e la partita contro la Sampdoria, la prima con Brocchi sulla panchina del Milan, potrebbe essere proprio decisa da un calcio d’angolo. Come terzo difensore centrale schieriamo Miranda dell’Inter, sebbene sia opposto ad una formazione eccezionale come il Napoli, ma crediamo che il brasiliano possa fare bene ed essere anche decisivo qualora i nerazzurri riescano a fare il colpaccio. A centrocampo il nostro punto fermo rimane Pogba. Proviamo a dare fiducia anche a Bertolacci, che potrebbe giovare del nuovo modulo scelto da Brocchi, giocando come mezz’ala al fianco di Montolivo e Kucka. Sulla sinistra seconda nomina consecutiva per Florenzi, mentre a destra stavolta puntiamo su Bernardeschi, schierato in questa posizione da Sousa in vista della delicata sfida contro il Sassuolo. In attacco ci affidiamo a Mandzukic della Juventus, titolare contro il Palermo con Dybala in panchina, insieme a Carlos Bacca, nostro punto di riferimento per questa giornata di campionato, ed El Shaarawy, che contro l’Atalanta in trasferta potrebbe risultare nuovamente determinante.



Anche per quest’ultimo modulo, come anticipato prima, scegliamo Gigi Buffon tra i pali. In difesa riproponiamo Leonardo Bonucci. Al suo fianco scommettiamo stavolta su Koulibaly, che potrebbe essere autore di una grande prestazione in fase difensiva contro l’Inter riuscendo ad annullare Mauro Icardi in attacco. A destra come terzino puntiamo su Lichtsteiner, mentre a sinistra la nostra preferenza continua ad andare a Marcos Alonso della Fiorentina. A centrocampo, nonostiamo rischiamo di essere ripetitivi, puntiamo su Pogba. Al fianco del francese, per la nostra top 11 di fantacalcio, posizioniamo Pjanic e Bertolacci, giocatori già scelti negli altri due moduli. In avanti abbiamo scelto di puntare forte su Bacca. Oltre al milanista, crediamo tanto anche in Mandzukic, che contro la difesa del Palermo dovrebbe avere vita facile. Ci lasciamo inoltre una possibilità per Berardi. L’attaccante del Sassuolo, nonostante debba affrontare una partita particolarmente complicata contro la Fiorentina in trasferta con la sua squadra, potrebbe risultare decisivo in un’eventuale vittoria a sorpresa della formazione allenata da Eusebio Di Francesco.