Nella giornata odierna al Gaetano Bonolis si gioca Teramo-Lucchese, match tra due squadre che hanno motivazioni differenti per vincere. Il Teramo è di fatto salvo e dunque cerca al massimo di migliorare la propria posizione in classifica, senza particolari ambizioni visto che i playoff sono ormai andati. Nelle ultime cinque giornate sono rimasti imbattuti: quattro pareggi e una vittoria. Invece la Lucchese è in piena lotta per la salvezza e per evitare di dover disputare i playout, dai quali è distante tre punti al momento. Nelle ultime cinque gare i rossoneri hanno ottenuto tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. Rispetto ai rivali di oggi hanno qualche motivazione in più a conquistare i tre punti. I tre confronti precedenti tra queste due squadre ci dicono: una vittoria per parte e un pareggio.
Dall’arbitro Andrea Mei, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Gaetano Bonolis. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano l’ottava posizione della classifica con 39 punti (-3 di penalizzazione), frutto di dieci vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al decimo posto a quota 33 dopo otto vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte.
Il Teramo di Vincenzo Vivarini è reduce dal 3-3 sul campo del Siena, arrivato in rimonta dopo essere stato sotto di ben tre reti nel primo tempo. Gli abruzzesi nella ripresa hanno reagito alla grande e recuperato grazie ai gol di Moreo, Cruciani e Palma. Grande prova di carattere e determinazione dei biancorossi, che non hanno mollato e hanno creduto in un’impresa che sembrava quasi impossibile. La salvezza non è ancora matematica, ma ormai manca pochissimo.
La squadra è serie positiva da sette turni e mira a proseguire questa striscia di imbattibilità per chiudere il campionato in bellezza e pensare poi al prossimo. Mister Vivarini ha in Petrella e Moreo i suoi migliori realizzatori con sei gol ciascuno, dunque è evidente che è mancato un vero bomber al Teramo in questa annata.
La Lucchese guidata da Giuseppe Galderisi viene da un sorprendente pareggio per 1-1 in casa contro il favoritissimo Pisa. Dopo essere passati in svantaggio dopo soli 5 minuti, i rossoneri non si sono fatti schiacciare e nella ripresa sono riusciti a segnare con Maritato il gol che è valso un punto importante in chiave salvezza. La zona playout è comunque distante solo tre punti e dunque c’è ancora molto lavoro da fare nelle ultime giornate del campionato.
Tutto può succedere ed è importante perdere il meno possibile, perché ogni singolo punto può essere poi determinante. Oggi la trasferta è ostica per una Lucchese che non vince da quattro turni e che con un successo ritrovato però potrebbe mettere una base solida per una salvezza più vicina e pensare quindi di non dover patire fino all’ultimo.
Fanucchi con 8 reti è il migliore marcatore della squadra, seguito da Pozzebon e Terrani con 7 a testa. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece osservare che le principali agenzie di scommesse sportive italiane non hanno bancato questa partita.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Teramo-Lucchese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.