Dall’arbitro Livio Marinelli, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Ettore Mannucci. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano l’undicesima posizione della classifica con 33 punti, frutto di otto vittorie, nove pareggi e tredici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al sedicesimo posto a quota 29 dopo sette vittorie, otto pareggi e quindici sconfitte.



Il Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli è reduce dal k.o. per 2-1 sul campo della Maceratese, terza in campionato. I toscani hanno fatto soffrire i più quotati avversari, arrivando a pareggiare al 40′ lo svantaggio iniziale; ma poi nella ripresa sono capitolati e non sono riusciti a segnare nuovamente, anche se le occasioni pericolose non sono mancate. 



Nonostante la sconfitta, una buona prova da parte della squadra, soprattutto a livello di personalità. Servirà un atteggiamento simile, ma ancora più determinato, per vincere oggi l’ennesimo derby stagionale e mettere così più punti di vantaggio rispetto alla zona playout, ora distante solo tre lunghezze.

Il percorso verso la salvezza è ancora tortuoso, mancano poche giornate e vincere lo scontro diretto di oggi sarebbe importante. Il Tuttocuoio nelle ultime due gare ha perso e cerca sicuramente riscatto; oggi l’occasione è ghiotta.

Il Prato guidato da Roberto Malotti viene invece da una vittoria fondamentale per 3-2 in casa contro L’Aquila, risultato che ha ridato slancio alle chance di salvezza diretta visto che dista solo due punti la zona che garantisce la permanenza diretta in Lega Pro.



I lanieri sono andati avanti di ben tre reti grazie a Lanieri, Ghinassi e Ogunseye, ma poi hanno rischiato di compromettere tutto facendosi solo parzialmente rimontare. Nel finale Gabbianelli ha poi sprecato un rigore che avrebbe messo più tranquillità ai toscani. Oggi c’è uno scontro diretto importante e vincerlo darebbe ulteriore morale al gruppo, oltre a poter migliorare la situazione di classifica. Il successo su L’Aquila è giunto dopo otto giornate di digiuno, mancava dal 2 febbraio.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Tuttocuoio) viene dato a 2,20 mentre il segno X (pareggio) a 3,05. Invece per il segno 2 (vittoria Prato) la quota è 3,20.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Tuttocuoio-Prato, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.