Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia si gioca questa sera alle ore 20 AlbinoLeffe-Padova, una gara valevole per il Girone A di Lega Pro. I padroni di casa sono penultimi con 19 punti grazie a 4 vittorie, 7 pareggi e 19 sconfitte mentre gli ospiti sono sesti con 48 grazie a 12 successi, 12 pari e 6 ko. I precedenti sono tredici con cinque vittorie del Padova, cinque dell’Albinoleffe e tre pareggi. L’ultima volta all’Atleti Azzurri d’Italia era l’ottobre del 2011 e la gara terminò 1-0.



Dall’arbitro Federico Dionisi, si gioca oggi alle ore 20:00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la diciassettesima posizione della classifica con 19 punti, frutto di quattro vittorie, sette pareggi e diciannonve sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al sesto posto a quota 48 dopo dodici vittorie, dodici pareggi e sei sconfitte.



L’Albinoleffe di Michele Facciolo è reduce dal k.o. per 2-0 sul campo del Renate, maturato già nel primo tempo. Gli orobici non sono quasi mai stati pericolosi e sono caduti per il secondo turno consecutivo, il terzo nelle ultime quattro gare, in cui è arrivato un solo punto.

I playout sono ormai inevitabili per i bergamaschi, che si giocheranno quindi la permanenza in Lega Pro tramite gli spareggi, con tutte le difficoltà del caso e considerando che il cammino in questa stagione è stato pesantemente negativo.

L’Albinoleffe ci tiene comunque a concludere nella maniera migliore possibile il campionato regolare, anche se comunque oggi sarà difficile fare punti contro un avversario forte e in buona forma. La squadra ha il secondo peggior attacco e la seconda peggiore difesa del Gruppo A, pertanto è complicato immaginare un’impresa oggi.



Il Padova guidato da Giuseppe Pillon viene da una vittoria per 3-1 in casa contro la Pro Patria. Subito vantaggio al 5′ con Altinier e si pensava fosse tutto in discesa, ma poi i bustocchi hanno reagito e pareggiato a inizio ripresa. Però la compagine veneta ritrova ordine e determinazione per tornare avanti con Neto Pereira al 66′ e chiudere poi i conti grazie al gol di Finocchio all’88’. Le speranze di playoff sono poche dato che mancano poche giornate e il gap dal terzo posto è di sette lunghezze. Però i biancoscudati vogliono crederci fino alla fine e proveranno a dare il massimo. Oggi hanno una chance ghiotta per vincere ancora, dato che di fronte c’è un avversario decisamente alla portata. Mister Pillon ha fatto un grande lavoro da quando è approdato sulla panchina del Padova e con qualche ritocco potrebbe lottare per la promozione l’anno prossimo. Altinier con 12 reti è il migliore marcatore della squadra, seguito da Neto Pereira con 9 e Petrilli con 6. Per quanto riguarda le quote, bisogna invece osservare che le principali agenzie di scommesse sportive italiane non hanno bancato questa partita.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Albinoleffe-Padova, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.