L’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta, ha commentato i microfoni di Radio 1 l’infortunio accorso nella giornata di ieri a Claudio Marchisio. Il centrocampista per la rottura del crociato dovrà stare fermo ai box per almeno sei mesi, Antonio Conte perde una pedina importante per gli Europei. “Purtroppo la diagnosi è confermata. E’ un grave infortunio che tocca un professionista serio, patrimonio della nostra Juventus. I tempi di recupero saranno sicuramente lunghi, non ci aspettavamo una cosa del genere. La gamba si è protesa e il piede è rimasto piantato nel terreno. Gli scontri sono molto frequenti rispetto agli anni scorsi, i giocatori hanno anche uno stress non indifferente visti i tanti impegni e ne risente anche il fisico” commenta Marotta che augura al centrocampista di tornare il prima possibile a vestire la maglia bianconera.
Salterà gli Europei, come abbiamo già detto, e la sua stagione con la Juventus è finita a causa dell’infortunio al legamento crociato. Tanti i messaggi di solidarietà, auguri e in bocca al lupo per il centrocampista bianconero e della Nazionale, soprattutto quelli da parte dei suoi compagni di squadra: in particolare ha colpito quello di Paulo Dybala, attualmente il cannoniere principe della Juventus in questa stagione (14 gol in campionato, uno in Champions League, due in Coppa Italia e uno in Supercoppa Italiana). Dybala, al primo anno con la Juventus, ha voluto sottolineare limportanza che Marchisio ha avuto nellinserimento in gruppo: Mi hai aiutato tanto in questo primo anno si legge sul profilo Instagram ufficiale dellattaccante argentino. La foto che accompagna il messaggio ritrae Marchisio che, rivolto a Dybala, sembra indicargli la via da seguire in campo per continuare a vincere. Anche la Joya dunque attende il ritorno del centrocampista bianconero, che ha messo insieme 340 partite con la maglia della Juventus.
Clicca qui per il messaggio di Dybala
La notizia dell’infortunio di Claudio Marchisio ha scosso non poco il mondo del calcio. Il giocatore dovrà essere operato e resterà fermo per tanti mesi saltando così l’Europeo in Francia che sicuramente lo avrebbe visto protagonista. Anche Inter e Milan, attraverso i loro profili social ufficiali, hanno espresso la loro vicinanza al centrocampista bianconero ben capendo quanto sia difficile affrontare un infortunio del genere. “Un grosso in bocca al lupo a Claudio Marchisio, bravo ragazzo, ottimo giocatore, tanti auguri di pronta guarigione!” si legge in un comunicato ufficiale del Milan. L’Inter posta invece questo messaggio su Twitter: “In bocca al lupo Claudio, ci vediamo presto in campo per un’altra grande sfida” si legge. La solidarietà va oltre il calcio giocato.
Salterà gli Europei di Francia 2016: brutta notizia per la Nazionale italiana che dovrà quindi riorganizzarsi senza un suo titolare annunciato. In linea teorica il numero 8 della Juventus avrebbe composto il centrocampo base assieme a Verratti, ora il ct Antonio Conte dovrà studiare una soluzione alternativa. Facilmente identificabile in Marco Parolo della Lazio, che per caratteristiche si avvicina a Marchisio anche se negli ultimi anni lo juventino ha un pò arretrato il proprio raggio d’azione. Un altro candidato a vestire i panni del vice-Marchisio è Roberto Soriano della Sampdoria, anche in questo caso si tratta di un giocatore votato all’inserimento in attacco, come il primo Marchisio, ma meno abituato a stazionare in cabina di regia. Tutto questo senza dimenticare che l’Italia potrebbe giocare anche con il modulo 4-3-3.
L’infortunio di Claudio Marchisio peserà alla Juventus, ma soprattutto all’Italia che si ritroverà senza uno dei suoi perni per l’Europeo in estate in Francia. La gravità dell’infortunio di Marchisio l’ha confermato la risonanza magnetica effettuata a Torino proprio poco dopo la partita. Il padre del calciatore, Stefano Marchisio, ha parlato ai microfoni di JuveLive.it: “Claudio ha subito un brutto infortunio e verrà operato in settimana. Purtroppo ne avrà per molti mesi per vederlo recuperare. E’ stata per lui una domenica molto sfortunata, ma si sente vicino alla squadra e ai tifosi per la vittoria di oggi che potrebbe far raggiungere alla squadra il traguardo storico del quinto scudetto di fila. Claudio è un ragazzo molto positivo. Pensa già a tornare il prima possibile, vuole esserci per preparare la vittoria del sesto scudetto consecutivo e di molto altro ancora”.
In casa Juve un altro infortunio. Claudio Marchisio ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nella sfida Juventus-Palermo. La notizia è ufficiale con tanto di risonanza magnetica e comunicato ufficiale da parte del club bianconero che mette chiarezza definitiva sull’entità dell’infortunio. Marchisio ha postato da poco su Instagram una foto che lo ritrae al ritorno a casa dopo la visita medica nel quale scrive: “Sono appena rientrato a casa. La notizia della risonanza non può che farmi stare male. Questi però sono i rischi che si corrono in questo mestiere. Io ho forza e voglia di tornare bene e il prima possibile. Dentro di me intanto c’è la gioia per quella che è una grandissima vittoria. Siamo sempre più vicini al grande obiettivo! Bravi ragazzi, fino alla fine. Non molliamo mai”,
clicca qui per la foto e i commenti dei follower.
Claudio Marchisio si è infortunato oggi contro il Palermo e subito si è capito come il problema al ginocchio fosse di entità grave. E’ arrivato il comunicato ufficiale da parte della Juventus che toglie ogni dubbio. Si parla infatti di rottura del legamento crociato anteriore sinistro dopo la risonanza magnetica. Il calciatore bianconero sarà sottoposto a un intervento chirurgico nei prossimi giorni e starà quindi a lungo fuori. Non sono stati ancora resi noti i tempi di recupero, ma è chiaro che il centrocampista salterà sia la finale di Coppa Italia di maggio che gli Europei con la nazionale in Francia a giugno.
L’infortunio di Claudio Marchisio finirà per essere molto più pesante per la Nazionale che per la Juventus. I bianconeri infatti a cinque giornate dalla fine del campionato sono a +9 sul Napoli e pronti a festeggiare il loro quinto Scudetto di fila. La Nazionale però tra due mesi sarà impegnata in Francia alla ricerca di una vittoria all’Europeo che manca ormai davvero da troppo tempo. Per il calciatore bianconero, uscito in barella contro il Palermo, si teme la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Di questo ha parlato anche il suo compagno di squadra Leonardo Bonucci a fine partita a Premium Sport: “Si sospetta questo brutto infortunio per Claudio. Aspettiamo le verifiche che i medici faranno ovviamente con grande attenzione. Se dovesse arrivare questa brutta conferma sarà una brutta perdita sia per la Juventus che per la Nazionale. Claudio è un leader nello spogliatoio e non è facile sopperrire all’assenza di un calciatore così“.
La Juventus e la nazionale azzurra rischiano di perdere a lungo uno dei loro fari, Claudio Marchisio. Il centrocampista bianconero si è infortunato durante la gara dei bianconeri contro il Palermo al ginocchio sinistro e si teme per la rottura del crociato. Alla fine della gara ha parlato Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Sport sottolineando: “I medici dalle loro prime costatazioni sospettano la rottura del legamento crociato per Claudio Marchisio. Speriamo ovviamente che non sia così anche se c’è da dire che l’infortunio è sicuramente grave“. Da Premium Sport fanno sapere comunque che non si tratta del ginocchio per il quale c’era stata la diatriba in nazionale lo scorso anno che era in quel caso il destro.
Preoccupazione in casa Juventus per linfortunio di Claudio Marchisio, costretto a uscire dal campo in barella nel corso della partita contro il Palermo. Naturalmente bisognerà attendere gli esami strumentali per conoscere la reale entità del problema e gli eventuali tempi di recupero, ma le prime indiscrezioni filtrate dallo Juventus Stadium – riportate da Sky Sport – parlano di una distorsione al ginocchio sinistro. Qualora i legamenti non dovessero essere interessanti, la situazione per Marchisio e la Juventus sarebbe decisamente più serena; tirerebbe un sospiro di sollievo anche Antonio Conte, che tra meno di due mesi sarà impegnato nella fase finale degli Europei.
Brutto infortunio per Claudio Marchisio nel corso di Juventus-Palermo; il centrocampista bianconero è stato costretto a uscire in barella – sostituito da Mario Lemina – a causa di un contrasto di gioco nel quale ha avuto la peggio. Si teme anche un problema serio per lui: le immagini non sono bellissime, di fatto si è trattato di un brutto movimento del ginocchio per Marchisio che, era il 13 minuto, è rimasto a terra dolorante lasciando subito intendere che non sarebbe riuscito a continuare. La Juventus aveva appena sbloccato il risultato con Sami Khedira, ma da quel momento le condizioni di Marchisio hanno una parte importante nel pomeriggio dello Juventus Stadium; la speranza è che si tratti di una semplice distorsione, in questo senso sapremo qualcosa in più nelle prossime ore e attenderemo gli esami strumentali da parte dello staff medico. Naturalmente si guarda anche agli Europei, che arrivano tra poco: Marchisio, qualora linfortunio fosse serio, potrebbe essere costretto a rinunciarvi.