La gara Liu Jo Modena-Imoco Volley Conegliano è terminata con il risultato di 2-3. Il Conegliano era passato in doppio vantaggio nei primi due set subendo il pareggio del Modena che aveva prolungato la gara fino al quinto set. In questo però è ritornato il Conegliano che ha vinto con merito la gara con il parziale dell’ultima parte di match terminato 8-15. Si aggiudica così la gara 1 delle semifinali dei playoff di volley femminile.
La gara Liu Jo Modena-Imoco Volley Conegliano terminerà con il quinto set ora il risultato è di 2-2. Il terzo set infatti ha sorriso al Modena che ha fatto 25-16 e pareggiato una gara che sembrava già finita dopo i primi due quando si trovava sotto due a zero e pronta alla sconfitta clamorosa. Staremo a vedere cosa accadrà nell’ultima parte del match che è valida per le semifinali gara 1 dei playoff del 2016 nel volley femminile.
La gara Liu Jo Modena-Imoco Volley Conegliano è stata portata dai padroni di casa al quarto set con il risultato che è di 1-2. Il Modena ha infatti riaperto il match andando a vincere il terzo set 26-24. E’ stato anche questo set molto lottato, come il primo, all’ultimo colpo. Vedremo ora se Conegliano chiuderà la gara vincendo 3-1 o se il Modena ci regalerà il pareggio prolungando la gara fino al quinto set.
La gara Liu Jo Modena-Imoco Volley Conegliano è ora giunta al terzo set e il risultato è di 0-2. Gli ospiti hanno ancora una volta vinto, dimostrando un dominio pressochè totale sui loro avversari. Staremo a vedere cosa accadrà ora nel terzo set e se riusciranno a chiudere la gara. Il parziale ci dice che i primi due set sono terminati rispettivamente 25-27 e 18-25. Ricordiamo che la gara è valevole per i playoff della Serie A1 gara 1 del volley femminile.
La gara Liu Jo Modena-Imoco Volley Conegliano è sul risultato di 0-1 ed è arrivato al secondo set. La squadra ospite ha vinto infatti il primo set per 27 a 25 ed è davanti anche nel secondo, dominando letteralmente la partita. Staremo a vedere se riuscirà a vincere questa gara che ricordiamo essere valevole per la semifinale gara uno dei playoff A1 2016 del volley femminile. Staremo a vedere come andrà a finire la gara.
Modena-Conegliano: quale squadra riuscirà a cucirsi sul petto lo scudetto della Serie A1 di pallavolo femminile? Ancora è presto per fare un pronostico, ma già dopo gara-1 di questa prima semifinale tra la Liu-Jo Modena ed Imoco Conegliano sarà possibile farsi un’idea su quale delle due squadre in campo ha maggiori probabilità di raggiungere la finale. Al Palapanini è tutto pronto per il via di questa sfida che promette grandi emozioni: da una parte le ragazze di coach Beltrami reduci da un quinto posto nella regular season; dall’altra quelle di Mazzanti che sperano di vincere in trasferta per poi giocarsi il match ball in casa. Tutto è pronto per il grande spettacolo del volley femminile italiano: chi coglierà il primo punto tra Liu-Jo Modena ed Imoco Conegliano? Stiamo per scoprirlo, si comincia!
Riportiamo anche le recenti dichiarazioni di Davide Mazzanti, allenatore dell’Immoto fresca vincitrice della regular season nel campionato di volley femminile. Il coach si è mostrato fiducioso ma anche consapevole dei rischi offerti dallo scontro con Modena, che nei due precedenti di campionato ha saputo dare filo da torcere alle sue ragazze: “La Liu Jo come noi ha mancato lobiettivo Coppa Italia, quindi sta riversando tutte le energie sui Play Off. Noi in stagione abbiamo vinto due gare con loro, ma sempre combattendo sul filo, quindi sarà una sfida equilibrata e complicata. Modena ha un cambio palla fortissimo se assistito da una buona ricezione, il nostro compito è di limitare questa loro qualità con una tattica di battuta adeguata. Vogliamo iniziare la semifinale a spron battuto e sarà importante seguire bene il nostro piano partita fin da Gara-1”. Parole tratte dal sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it.
La centrale belga della Lui Jo, Laura Heyrman, è tornata sull’intensa sfida dei quarti di finale che ha visto la sua squadra eliminare la Igor Gorgonzola Novara. Queste le dichiarazioni dell’atleta riportate dal sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it: “Devo dire che per tutta la partita sono stata convinta che si poteva fare, che potevamo batterle. E poi abbiamo avuto la dimostrazione che credendoci tutte, stando tutte unite si poteva fare. A questo punto dobbiamo capire quali cose possiamo ancora fare meglio. Sono stati lunghi i giorni passati là e ovviamente dopo queste battaglie cè un po di stanchezza, ma si torna in palestra con tutta la forza che abbiamo perché contro Conegliano sappiamo che sarà difficile e dobbiamo prepararci bene”. Nata il 17 maggio 1993, la Heyrman gioca a Modena dal 2013, quando fu acquistata dal club tedesco del Dresdner SC.
, diretta dagli arbitri Braico e Goite, è la partita di volley donne in programma martedì 19 aprile 2016 alle ore 20:30, valida per gara-1 delle semifinali scudetto nel massimo campionato di pallavolo femminile. La serie è al meglio delle tre partite, gara-2 e l’eventuale bella si disputeranno in casa di Conegliano.
Modena è reduce dal colpaccio nei quarti di finale in cui ha eliminato la favorita Igor Novara, andando a sbancare lo Sporting Palace per 1-3 con i parziali di 25-17, 16-25, 23-25, 23-25. In precedenza le ragazze allenate da Alessandro Beltrami avevano vinto nettamente gara-1 (3-0) e ceduto nel secondo match in trasferta (3-1). Conegliano invece ha fatto fuori l’ottava testa di serie del tabellone ovvero Montichiari, imponendosi come da pronostico in due partite (0-3 nella prima in trasferta, 3-2 in gara- al termine di un combattuto tiebreak).
In stagione regolare invece la Lui Jo Modena ha ottenuto il quinto posto con 44 punti, mentre la Imoco Conegliano ha terminato in vetta alla classifica a quota 57, perdendo solo 4 partite su 24. Per le semifinali scudetto coach Mazzanti recupera le schiacciatrici Serena Ortolani e Megan Hodge Easy, tutta la rosa a disposizione anche per quanto riguarda Modena. Conegliano ha battuto Modena in tre degli ultimi quattro scontri diretti, in due occasioni però ha avito la meglio solamente al tie break; si prospetta quindi una serie equilibrata anche se è inevitabile assegnare i favori del pronostico all’Imoco.
La semifinale di volley femminile tra Lui Jo Modena ed Imoco Conegliano sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai Sport 1 HD, il numero 57 del digitale terrestre (557 in alta definizione) e 227 dello SkyBox: collegamento dalle ore 20:20 e dalle 20:30 la telecronaca. La partita si potrà seguire anche in diretta streaming video sul sito internet www.rai.tv.