Il Brescia prova ad uscire da un momento molto complicato dopo che in queste settimane ha perso diverse posizioni in classifica. Ospiterà un’Entella che invece è in una buona condizione. Tra i padroni di casa quello che può cambiare la partita è sicuramente Morosini, giocatore tecnico che parte dietro l’unica punta Geijo e che può dare a lui i palloni giusti da trasformare in oro. Dall’altra parte attenzione al centrocampo a tre di Aglietti che gioca sempre con grande intensità. Tra questi spunta Sestu, calciatore che negli ultimi anni ha fatto un passo indietro in mezzo al campo, diventando un calciatore duttile e molto bravo in entrambe le fasi di gioco.



Una squalifica in difesa per le Rondinelle, quella di Antonio Caracciolo che sarà rimpiazzato da Calabresi. Sempre in fase di recupero l’altro centrale difensivo Somma. Nessun giocatore squalificato per quanto riguarda la Virtus Entella, che però deve fare a meno dei due giocatori solitamente impiegati in posizione di trequartista: Gaetano Masucci e il portoghese Pedro Costa Ferreira. Tra le linee spazio quindi ad Aniello Cutolo che ha giocato bene nelle ultime giornate. 



Tra i lombardi non potrà essere schierato negli undici titolari Antonio Caracciolo in quanto fermato dal giudice sportivo ed inoltre a rischio squalifica ci sono diversi giocatori diffidati tra cui Andrea Caracciolo, Lorenzo Venuti, Salifu e Leonardo Morosini. NellEntella tutti a disposizione del tecnico che tuttavia nello scegliere gli undici titolari dovrà prendere in considerazione alcuni elementi diffidati che quindi potrebbero non essere disponibili per il successivo impegno. A rischio ci sono Luca Ceccarelli, Gaetano Masucci, lesterno destro Sestu, Lorenzo Staiti, Simone Sini e Francesco Belli. 



Le rondinelle ospitano tra le mura amiche del Rigamonti la Virtus, una delle squadre più in forma del momento. Andiamo a vedere quali sono i ballottaggi nelle teste di Roberto Boscaglia e Alfredo Aglietti. Tra i padroni di casa il dubbio principale è su chi dovrà prendere il posto di Andrea Caracciolo, squalificato, al centro dell’attacco. Vedremo se scenderà in campo Abate come sembra oppure se si punterà su un reparto veloce con Morosini ed Embalo senza punti di riferimento. Tra i liguri invece il mister deve decidere se dare ancora fiducia ad Aniello Cutolo che bene sta facendo o se puntare sull’avanzamento di Samuel Di Carmine che potrebbe comunque giocare alle spalle dei dello stesso Cutolo e di Ciccio Caputo.

Si gioca una sfida interessante al Rigamonti tra il Brescia e la Virtus Entella. Andiamo a vedere quali sono stati i migliori fino a questo momento. I migliori marcatori sono da una parte Alexandre Geijo con 11 reti e dall’altra Francesco ”Ciccio” Caputo con 16. Quelli che invece tirano di più in porta sono Leonardo Morosini con una media di 3.3 a partita e dall’altra ancora Caputo con 2.9. I giocatori con la percentuale più alta di passaggi completati a partita sono da una parte Antonio Caracciolo con il 64.5% e dall’altra Gennaro Volpe con il 66.7%. Quelli invece a recuperare più palloni di media a gara sono Edoardo Lancini con 22.3 e dall’altra Michele Troiano con 22.

La partita di Serie B in programma martedì 19 aprile 2016 allo stadio Rigamonti si presenta come uno spareggio playoff. Di fronte infatti due formazioni che stanno battagliando per entrare tra le prime otto in classifica: il Brescia però non vince da cinque giornate e nell’ultima ha subito una pesante batosta al Sant’Elia di Cagliari (6-0), rimanendo a 51 punti; la Virtus Entella invece è lanciatissima, imbattuta da 11 turni e reduce da due vittorie di fila che l’hanno portata in ottava posizione a quota 57. Le due squadre si fronteggiano per la trentasettesima giornata di Serie B, sedicesima del girone di ritorno: vediamo le probabili formazioni di Brescia-Entella e le quote per il pronostico della partita, che comincerà alle orme 20:30. 

Nonostante le recenti difficoltà del Brescia il pronostico SNAI opta per il segno 1, fissato a quota 2,40. 3,10 è la valutazione attribuita al segno X per il pareggio, mentre il 2 per la vittoria esterna della Virtus Entella vale 3,20. Opzione Under quotata 1,75, Over 1,95, Goal 1,70 e NoGoal 2,05.

Out per squalifica il difensore Antonio Caracciolo, al centro della retroguardia a quattro giocheranno Edoardo Lancini e Calabresi mentre i terzini saranno Venuti a destra e Racine Coly a sinistra. A centrocampo rientra Martinelli, rimasto in panchina contro il Cagliari, mentre per l’altra maglia se la giocano Dall’Oglio e Mazzitelli.

Sulla trequarti potrebbe trovare spazio Marsura assieme a Leonardo Morosini e al polacco Kupisz, in attacco rientra lo spagnolo Alex Geijo che ha scontato il turno di sospensione.

Rientrano i terzini Iacoponi e Cheick Keita che riprenderanno posto rispettivamente a destra e a sinistra della linea difensiva; in mezzo Benedetti potrebbe concedere un turno di riposo a Ceccarelli o Pellizzer. A centrocampo spazio a Sestu e Staiti che dovrebbero rilevare Palermo e Troiano, mentre in cabina di regia agirà il marocchino Jadid. Confermato il pacchetto offensivo con Cutolo alle spalle di Caputo e Di Carmine.

Brescia (4-2-3-1): 15 Minelli; 2 Venuti, 40 Calabresi, 6 E.Lancini, 4 R.Coly; 31 Dall’Oglio, 28 Martinelli; 30 Kupisz, 23 L.Morosini, 27 Marsura; 19 Geijo

Allenatore: Roberto Boscaglia

Squalificati: Ant.Caracciolo

Diffidati: Calabresi, Venuti, Salifu, Mazzitelli, L.Morosini, And.Caracciolo

Indisponibili: Somma

Virtus Entella (4-3-1-2): 22 Iacobucci; 19 Iacoponi, 6 Benedetti, 5 Ceccarelli, 3 C.Keita; 7 Staiti, 18 Jadid, 14 Sestu; 10 Cutolo; 9 Caputo, 31 Di Carmine

Allenatore: Alfredo Aglietti

Squalificati: nessuno

Diffidati: Ceccarelli, Sini, Sestu, Masucci

Indisponibili: Costa Ferreira, Masucci

 

 

Arbitro: Rosario Abisso (sezione di Palermo)