il recupero della 22^giornata del girone A per quanto riguarda il campionato Primavera: la partita, spostata a causa degli impegni di ambedue le formazioni nel recente Torneo di Viareggio, è in programma martedì 19 aprile 2016 allo Stadio Comunale Gino Buozzi di Firenze. La classifica del girone A a tre giornate dalla fine vede la Fiorentina al quarto posto con 46 punti e la Juventus prima a quota 53. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus Primavera e le quote per il pronostico della partita.



Il pronostico di questo match si presenta in equilibrio, considerando che entrambe le formazioni occupano i primi posti della classifica e che il fattore campo è dalla parte della Fiorentina. Il segno 1 per il successo dei viola è leggermente favorito da SNAI, a quota 2,25. Poco più in alto il segno 2 per la vittoria esterna della Juventus, valutata 2,60. Il segno X per l’eventuale pareggio vale invece 3,45. Opzione Under quotata 2,25, Over 1,47, Goal 1,45 e NoGoal 2,30.



I baby viola allenati da Federico Guidi dovrebbero scendere in campo con il modulo 4-3-3. Tra i pali il russo Artem Makarov, in difesa da destra a sinistra Boccardi, Gigli, Baroni e Ranieri. Il perno di centrocampo sarà il senegalese Abdou Diakhate, affiancato dal congolese Luzayadio Bangu e dallo sloveno Vitja Valencic. In attacco il figlio d’arte Federico Chiesa e lo statunitense Joshua Perez supporteranno l’azione del centravanti sloveno Jan Mlakar.

Per i bianconeri di Fabio Grosso rimane indisponibile il centrocampista offensivo Clemenza, che ha sfortunatamente terminato la stagione dopo il brutto infortunio riportato al Torneo di Viareggio (rottura legamento crociato di un ginocchio). Probabile il 4-3-1-2 come modulo di partenza, con il cipriota Kastanos tra le linee dietro le due punte che dovrebbero essere l’argentino Guido Vadalà e Favilli. A centrocampo agiranno Macek, Bove e Cassata, in difesa invece Lirola a destra, Zappa favorito su Coccolo per il posto a sinistra e coppia centrale composta da Romagna e dallo spagnolo Carlos Blanco Moreno. In porta Audero. 



Fiorentina Primavera (4-3-3): Makarov; Boccardi, Gigli, Baroni, Ranieri; Valencic, Diakhate, Bangu; Chiesa, Mlakar, J.Perez

Allenatore: Federico Guidi

Juventus Primavera (4-3-1-2): Audero; Lirola, Romagna, Blanco, Zappa; Macek, Bove, Cassata; Kastanos; Vadalà, Favilli

Allenatore: Fabio Grosso