Questo è il risultato finale del derby piemontese, anticipo della ventitreesima giornata del girone A del campionato Primavera 2015-2016. Partita dunque forse più equilibrata del previsto per una Juventus che d’altronde era reduce dalle fatiche di un Viareggio vinto nella finale di mercoledì pomeriggio contro il Palermo. Oggi invece è bastato un calcio di rigore di Vadalà al 33′ minuto del primo tempo per avere la meglio sul Novara e raccogliere tre punti fondamentali sulla strada della qualificazione diretta alla Final Eight.



Questo è il risultato della partita alla fine del primo tempo di questo derby piemontese valido per la 23^ giornata del girone A. Per i bianconeri dunque finora tutto bene al ritorno in campionato dopo la vittoria nel Torneo di Viareggio, anche se il gol è arrivato solamente su calcio di rigore, trasformato dal talento argentino Vadalà (arrivato nell’ambito del ritorno di Tevez al Boca Juniors) al 33′ minuto del primo tempo.



Juventus-Novara è una partita importante per i bianconeri che vogliono allungare assolutamente nei confronti delle inseguitrici. La partita inizierà tra pochi istanti e ci sarà sicuramente grande entusiasmo tra i bianconeri che arrivano dalla bella vittoria nel torneo di Viareggio con il gol di Di Massimo allo scadere che ha battuto l’ostica formazione del Palermo calcio. Il Novara però non vorrà fare la vittima sacrificare per questo cercherà in ogni istante del match di insidiare i bianconeri.

Si terrà oggi pomeriggio, a partire dalle ore 13.00. Sul Campo Ale & Ricky di Vinovo, i padroni di casa bianconeri accoglieranno gli ospiti piemontesi per il turno numero 23 del campionato. Andiamo a vedere le statistiche delle due squadre, nettamente a favore degli juventini. La squadra allenata da Grosso è prima in classifica con 50 punti in 21 gare, contro i 24 conquistati dal Novara. 16 le vittorie totale bianconere contro le sole 6 novaresi, mentre le sconfitte sono due per la Juventus, contro le nove avversarie. Juventus che in casa non è mai capitolata, con dieci vittorie e un pari, mentre il Novara fuori casa ha vinto in quattro occasioni, con tre pari e tre sconfitte. Andiamo infine a vedere il computo delle reti, con 51 gol siglati e 19 subiti dalla Juventus, contro le 31 e le 34 di sponda novarese.



Quest’oggi la Juventus Primavera che ha appena vinto il Viareggio contro il Palermo, giocherà contro il Novara per allungare in campionato nei confronti delle dirette inseguitrici. Insomma una Juventus che ha voglia di vincere anche il campionato. All’andata i bianconeri hanno vinto quattro a due mostrando una forza incredibile, il Novara difficilmente riuscirà a vincere in casa dei bianconeri che magari potrebbero accusare qualche flessione dopo la vittoria del Viareggio.

La sfida Juventus-Novara sarà l’anticipo di questa nuova giornata del campionato di Primavera. Siamo giunti ormai alla volata finale, visto che il turno è il numero 23 della stagione 2015-2016, precisamente Girone A, quello composto quasi esclusivamente dalle squadre dislocate nel nord est della nostra penisola. La Juventus sta attraversando un magic moment, essendo in vetta alla classifica del proprio gruppo con 50 punti conquistati nelle scorse 21 giornate, grazie a sedici successi, due pareggi e solo tre capitolazioni. La Vecchia Signora non ha giocato il weekend scorso il big match contro la Fiorentina, complice il forte maltempo che si è abbattuto una settimana fa sul Piemonte, ma la compagine guidata abilmente da Fabio Grosso può continuare a guardare tutti dall’alto, con un più due rispetto all’inseguitrice Virtus Entella, e con sei lunghezze di vantaggio sulla terza in classifica, i cugini del Torino. Juventus che tra l’altro è reduce da un grande successo, quello nel Torneo di Viareggio o Coppa Carnevale, che sicuramente farà da spinta motivazionale in più per vincere l’impegno contro il Novara.

Campionato in chiaro/scuro quello invece sin qui tenuto dai novaresi, che sono noni assoluti in graduatoria con 24 punti ottenuti in 21 gare grazie a sei successi, nove sconfitte e sei pareggi. Novara che è reduce comunque da un’ottima sfida, il tre a zero contro il Livorno dello scorso weekend, vittoria che ha portato la firma indelebile dell’attaccante Parravicini (protagonista con una doppietta), a cui si è aggiunto lo sfortunato autorete degli amaranto, firmato Bellemo.

La partita fra Juventus e Novara vedrà ovviamente favorita la squadra bianconera, ma attenzione a non sottovalutare troppo gli avversari che stanno attraversando, come dicevamo, un buon momento. La sfida fra i bianconeri e la compagine allenata da Giacomo Gattuso sarà visibile in diretta tv e in forma totalmente gratuita. A partire dalle ore 13.00, il canale Sportitalia trasmetterà l’evento, così come fatto in passato con altre gare di cartello. Per vedere il derby piemontese non dovrete fare altro che sintonizzarvi sul canale numero 65 del vostro digitale terrestre o eventualmente sul numero 225 qualora foste dei clienti di Sky Sport. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la partita in oggetto in diretta streaming, attraverso il vostro personal computer, tablet o smartphone: per farlo non dovrete che collegarvi all’indirizzo www.sportitalia.com/Live.