Si sfidano all’Adriatico il Pescara in grossa difficoltà e reduce da cinque ko di fila e il Como fanalino di coda. Il Delfino è in decima posizione con 49 punti dopo 14 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte con 50 gol fatti e 46 subiti. Dall’altra parte invece gli ospiti si presentano con appena 27 punti con 4 successi, 15 pari e 14 ko dopo 30 reti siglate e 51 incassate. I padroni di casa hanno dalla loro parte la media di possesso palla a partita che è 25’48” a 23’18”. C’è perfetta parità invece nella media delle conclusioni che sono 13.8 per entrambe, in porta 5.4 a 5.1. Le palle giocate sono a favore della squadra di casa con una media di 595.5 a gara rispetto alle 520 dei loro avversari, con una percentuale di scambi riusciti che è 65.1% a 59.1%. La supremazia territoriale invece è 10’51” a 8’59”.



Pescara e Como si sfideranno per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Analizziamo i protagonisti attesi del match cominciando dagli uomini di Oddo con il tecnico che si affiderà sicuramente a Lapadula, capocannoniere di questa stagione attualmente con diciotto gol siglati. L’attaccante si è reso protagonista inoltre di ben centodiciotto tiri, vero recordmen, con sette assist vincenti consegnati ai suoi compagni più trenta assist generali che lo rendono sicuramente il più atteso e temuto del match. Passiamo al Como, dove il giocatore più atteso potrebbe essere Ganz, autore di quattordici reti e sessantasei tiri. Il giocatore si è reso protagonista di venticinque assist ma ancora non ha portato a casa nessun assist vincente e spera di potersi rifare proprio contro il Pescara.



Il bomber del Pescara è al momento quello dell’intero campionato di Serie B, ovvero Lapadula, autore di 18 reti in 31 presenze con zero rigori segnati. Contro ci sarà un altro giocatore che sta facendo benissimo, ovvero Simone Ganz, figlio di Maurizio, che ha siglato 14 gol in 27 presenze. Il Pescara di Oddo viene da cinque sconfitte consecutive e vuole assolutamente vincere in casa contro l’ultima in classifica. Il Como però non parte subito sconfitto.

Riuscirà il Delfino a tornare alla vittoria dopo nove giornate? Ce la faranno il lariani a recuperare il gap di 6 lunghezze rispetto alla quota salvezza? Questi interrogativi animano la sfida di Serie B in programma sabato 2 aprile 2016, allo stadio Adriatico di Pescara: dalle ore 15:00 le due formazioni si daranno battaglia alla ricerca di tre punti molto importanti verso i rispettivi traguardi. il Pescara ha 49 punti e con la recente striscia negativa è svicolato fuori dalla zona playoff, il Como invece è ancora ultimo a quota 27 ma non spacciato. All’andata vinsero gli abruzzesi per 0-2 grazie alla doppietta di Gianluca Lapadula, vediamo ora le probabili formazioni del return match tra Pescara e Como.



Prima un’occhiata alle quote SNAI per il pronostico del match, valido per la 34^giornata di Serie B. Le previsioni favoriscono nettamente il segno 1 per la vittoria del Pescara, abbassata a quota 1,65; ben più alto il segno 2 per il successo esterno del Como che vale 6 volte la posta in palio. Il segno X per il pareggio è quotato invece 3,50. Opzione Under a quota 1,80, Over 1,90, sia Goal che NoGoal a quota 1,85.

Emergenza difesa: Andrea Coda, Alessandro Crescenzi, Mazzotta ed anche il giovane Vitturini sono fuori causa per problemi fisici; in più è squalificato Francesco Zampano. Potrebbe scoccare l’ora di Diamoutene che farebbe coppia centrale con Campagnaro, mentre nei ruoli di terzini potrebbero essere allargati Fornasier e il cristo Zuparic. Meno problemi per gli altri reparti: per il centrocampo a tre favoriti Verre, l’uruguaiano Torreira e l’albanese Memushaj; nel pacchetto offensivo Benali e Caprari dovrebbero agire a supporto di Lapadula.

Mister Stefano Cuoghi ritrova i vari Scuffet, Casasola (era squalificato), Basha e Barella. Il portiere in prestito dall’Udinese piloterà la retroguardia a tre composta da Ambrosini, Giosa e Casasola; confermata la cerniera di centrocampo a cinque, a sinistra potrebbe essere inserito Marconi con dirottamento di Nicola Madonna a destra, e panchina per Eric Lanini. Nel trio centrale Bessa, Basha e Cristiani, davanti i soliti due: Ganz e Pettinari. 

Pescara (4-3-2-1): 18 Aresti; 6 Fornasier, 15 Campagnaro, 25 Diamoutene, 13 ZUparic; 40 Verre, 34 Torreira, 8 Memushaj; 23 Benali, 17 Caprari; 10 Lapadula

Allenatore: Massimo Oddo

Squalificati: F.Zampano

Diffidati: Fornasier, Zuparic, Torreira, Memushaj, Benali

Indisponibili: A.Coda, A.Crescenzi, Vitturini, Mazzotta

Como (3-5-2): 22 Scuffet; 5 Ambrosini, 4 Giosa, 32 Casasola; 16 Madonna, 3 Bessa, 6 Basha, 11 Cristiani, 23 Marconi; 9 Ganz, 8 Pettinari

Allenatore: Stefano Cuoghi

Squalificati: Cassetti

Diffidati: Madonna, La Camera, Bessa, Pettinari

Indisponibili: nessuno

 

 

Arbitro: Antonio Rapuano (sezione di Rimini)