Sarà diretta dagli arbitri Luciani e Turtù, assistiti dai sig.Renzi (addetto al video check) e Racchi (segnapunti). Mercoledì 20 aprile 2016 è il giorno di gara-3 per quanto riguarda le semifinali del campionato di volley A2. Al PalaPolsinelli di Sora va in scena il derby laziale tra l’Argos padrona di casa e le viterbesi del Tuscania: inizio alle ore 20:30.



La serie è al meglio delle cinque partite e dopo le prime due vede Sora avanti per 2-0: per la squadra allenata da Fabio Soli si tratta quindi di un match point per chiudere subito il discorso ed accedere alle finali per la promozione in Super Lega. Gara-1 ha riservato le maggiori difficoltà per la compagine frusinate, vincente solo dopo un combattuto tie-break terminato 20-18 (24-26, 25-23, 19-25, 25-20 i punteggi degli altri set).



Per gara-2 il confronto si è spostato a Montefiascone, ma il fattore campo non ha aiutato la Tuscania di coach Paolo Tofoli che ha incassato un secco 0-3 (19-25, 17-25, 20-25). In stagione regolare Sora si è classificata al secondo posto, con solo un punto in meno rispetto a Vibo Valentia (57 contro i 58 dei calabresi), Tuscania invece ha terminato in terza posizione a quota 49.

Nei quarti di finale l’Argos ha eliminato con un doppio 3-0 Potenza Picenza, anche Tuscania ha chiusa la sua serie in due gare ma ha faticato di più, specialmente nella prima partita in cui l’ha spuntata al tie-break. Gara-3 delle semifinali di volley A2 tra Sora e Tuscania sarà trasmessa in diretta streaming video Lega Volley Channel.