Sarà diretta dagli arbitri Canessa e Zingaro, l’addetto al video Check sarà il sig.Ugolotti, il segnapunti il sig.Moscati. Appuntamento mercoledì 20 aprile 2016 alle ore 20:30 per gara-3 delle semifinali scudetto tra la Tonno Callipo Calabria e la Conad, che si stanno giocando l’accesso alle finali per la promozione in A1.



Match ball per Vibo Valentia che ha vinto le prime due sfide: la serie è al meglio delle cinque partite, quindi la squadra calabrese ha l’opportunità di chiudere il conto già questa sera, altrimenti dovrà tornare a Reggio Emilia per gara-4 in programma lunedì (25 aprile 2016).

In gara-1 Vibo Valentia si è imposta in casa per tre set a zero: dopo due parziali in relativa scioltezza, vinti 25-19 e 25-21, nel terzo Reggio Emilia ha tirato fuori unghie e denti arrendendosi solo sul punteggio di 31-29. Ben più combattuta gara-2 di settimana scorsa disputata al PalaBigi: sospinta dal proprio pubblico la Conad ha cominciato bene portando a casa i primi due set (27-25 e 30-28), poi però ha subito il ritorno della Tonno Callipo che ha vinto il terzo parziale per 22-25, il quarto 23-25 e poi anche il decisivo tie-break, per 13-15.



Rammarico quindi per Reggio Emilia che ora non può più sbagliare, ma conta di allungare la serie almeno fino a gara-4 che potrebbe giocare tra le mura amiche. La stagione regolare della Lega2 di volley maschile ha visto terminare al primo posto proprio Vibo Valentia, che ha concluso con 58 punti dopo 19 vittorie e 7 sconfitte; Reggio Emilia invece si è classificata in quinta posizione a quota 44, con un bilancio di 14 successi e 12 ko.

Nei quarti di finale la Conad ha poi fatto fuori la Civita Castellana in due partite, le stesse che Vibo Valentia ha impiegato per eliminare Cantù (nel turno precedente le serie erano al meglio delle tre gare). La partita di volley A2 tra Vibo Valentia e Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta streaming video dal canale web Lega Volley Channel.