una delle partite che meriteranno maggiore attenzione nella 34^ giornata di Serie A che si disputa nell’ultimo turno infrasettimanale. Diamo allora uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Snai per chi vorrà scommettere su esito ed andamento del match dello stadio Friuli-Dacia Arena. Favorita per il successo è la Fiorentina, in base alla classifica e nonostante il fattore campo avverso: il segno 2 che indica una vittoria degli uomini di Paulo Sousa infatti è quotato a 2,15. Per il pareggio (segno X) si sale a 3,30, differenza minima con il segno 1 perché la vittoria dell’Udinese di Luigi De Canio è proposta invece a 3,50. Si prevede poi una partita non particolarmente ricca di gol: infatti l’Under 2,5 è quotato a 1,75 mentre per l’Over si sale fino a 1,95. C’è però abbastanza fiducia sul fatto che entrambe le squadre possano andare in gol almeno una volta: infatti il Goal è proposto a 1,75, mentre per il Nogoal si sale a 1,95.



senza dubbio una delle partite di cartello della 34^ giornata di Serie A 2015-2016. Andiamo dunque a vedere le quote proposte dall’agenzia Snai per le scommesse sull’esito dell’incontro di Marassi. Favorita per il successo è l’Inter, nonostante il fattore campo avverso: d’altronde i nerazzurri di Roberto Mancini stanno vivendo un periodo più che positivo e quindi il segno 2 è quotato a 1,95. Per il pareggio (segno X) si sale a 3,40, mentre chi vorrà scommettere su una vittoria del Genoa dell’ex Gian Piero Gasperini (segno 1) sarà ricompensato con un premio pari a 4,00 volte la posta in palio se davvero vincesse il Grifone. C’è incertezza sul numero di gol che potranno essere segnati: infatti l’Under 2,5 è quotato a 1,80 mentre per l’Over si sale ma solo a 1,90. In compenso c’è buona fiducia sul fatto che entrambe le squadre possano andare in gol almeno una volta: infatti il Goal è proposto a 1,73, mentre per il Nogoal si sale a 2,00.



una delle partite clou della 34^ giornata di Serie A; andiamo subito a vedere quali sono le quote che la Snai ha previsto per questa partita. Juventus chiaramente e logicamente favorita; 1,50 per il segno 1 contro il 4,00 per il pareggio. Attenzione però: la vittoria della Lazio, segno 2, non è così alta e vale 7,00. Questo perchè Simone Inzaghi ha vinto le ultime due partite senza subire gol, dunque la squadra è in salute e potrebbe fare paura alla Juventus. Al punto da aprire a una quota Goal di solo 1,95: significa che anche i biancocelesti, almeno sulla carta, avranno la loro possibilità di andare a rete. Per quanto riguarda il risultato esatto, la Juventus arriva da un 4-0 che vale 22,00 ma non sono stati rari gli 1-0: in questo caso siamo a una quota di 5,50. Il pareggio per 1-1 vale 7,00 mentre un 2-2 è da 18,00; ottima la quota anche per una vittoria esterna della Lazio, uno 0-1 è da 16,00 mentre lo 0-2 vale addirittura 38 volte la somma che deciderete di mettere sul piatto.



Roma-Torino è una delle partite più importanti della trentaquattresima giornata di Serie A. I giallorossi hanno subito un colpo d’arresto contro Atalanta e Bologna, ora contro il Torino bisogna necessariamente portare a casa i tre punti per rinsaldare il posto in classifica. La diatriba Totti-Spalletti potrebbe aver destabilizzato un po’ l’ambiente, e considerando che il Torino è un avversario ostico la vittoria della Roma potrebbe non essere per nulla scontata. Nonostante questo puntiamo lo stesso sull’1, visto che il club di Spalletti ha necessità di portare a casa i tre punti tra le mura dell’Olimpico dopo i pareggi contro Bologna e Atalanta che di certo non hanno fatto bene all’ambiente. I tifosi si aspettano una grande gara, che potrebbe essere anche sofferta sul livello del gioco ma non impossibile da vincere. 

Si avvicina lanticipo della 34^ giornata di Serie A, Napoli-Bologna; tra i pronostici sul turno del campionato questo potrebbe essere uno dei più scontati, eppure dobbiamo ricordare che in epoca recente il Bologna è stato capace di espugnare per ben due volte – consecutive – il San Paolo. E successo in Serie A, il 16 dicembre 2012, e in Coppa Italia tre giorni più tardi: 2-3 e 1-2 i due risultati a favore del Bologna, che qualche mese prima – ma eravamo al DallAra – aveva spezzato i sogni di Champions League del Napoli ottenendo un 2-0 nel finale di stagione. Lultima al San Paolo è stata vinta dai partenopei (3-0) ma in generale il Napoli non batte il Bologna da due partite (un pareggio e la sconfitta dellandata); insomma, forse il pronostico è meno scontato di quanto possa sembrare in superficie anche se il Napoli resta largamente favorito.

Per la prossima settimana è in programma la 34esima giornata di Serie A, la quintultima prima del termine di questa stagione. I match si terranno fra martedì e giovedì per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Andiamo subito a vedere quali sono i pronostici sulle dieci gare che ci attendono, le previsioni sull’andamento delle sfide e sul risultato dai vari campi.

Gli uomini di Sarri, sfumato anche quest’anno l’obiettivo scudetto, devono difendere il secondo posto dal rientro della Roma. Il Bologna, dopo una salvezza conquistata con largo anticipo grazie al lavoro di Donadoni, deve fare gli ultimi punti per dormire sonni tranquilli. Per questo match il pronostico va tutto per la squadra di casa, che dovrebbe ottenere i 3 punti nonostante un periodo difficile dal punto di vista dei risultati.

Il Sassuolo di Di Francesco, nonostante il KO rimediato contro il Genoa, sono ancora in lotta per il sesto posto, che significherebbe play-off di Europa League nel caso in cui il Milan perdesse la finale di Coppa Italia. La Samp, dopo l’ultimo importante successo contro l’Udinese, sembra aver acciuffato l’obiettivo salvezza. Per questa partita il Sassuolo è favorito nel pronostico. 

Altra stagione importante per il Chievo, che anche quest’anno ha ottenuto la salvezza grazie ad una continuità di risultati e ad una solidità di squadra rilevante, soprattutto fra le mura amiche. Proprio al Bentegodi arriva il Frosinone che, dopo la vittoria contro il Verona, si è rinvigorito per la corsa alla salvezza. Volendo fare un pronostico, il Chievo ha più chance di vincerla anche perché c’è in gioco il suo record di punti in Serie A.

Il Verona va a giocare sul campo dell’Empoli per credere ancora nell’obiettivo salvezza. La squadra di Giampaolo, con una salvezza messa in cassaforte con molte giornate di anticipo, viene dalla splendida vittoria nel derby contro la Fiorentina. Il Verona, sconfitto ancora una volta nello scontro diretto contro il Frosinone, abbandona la categoria dopo 3 anni di permanenza. La partita ad Empoli potrebbe già significare condanna matematica alla Serie B per la squadra veneta. 

La squadra di Gasperini, apparsa in calo nel pesante KO contro il Carpi, a salvezza conquistata potrebbe aver mollato la presa. Tutt’altro discorso per l’Inter che, con un Icardi in forma smagliante, potrebbe tentare l’assalto al terzo posto. Proprio per questo motivo l’Inter appare nettamente favorito in questo match.

Dopo la facile vittoria casalinga contro il Palermo, i bianconeri hanno messo il sigillo sul quinto campionato di fila. La Lazio, ripresasi con l’arrivo in panchina di Simone Inzaghi, è ormai esclusa dalla corsa per l’Europa League ma ci tiene a concludere al meglio la stagione. La vittoria di questo match dovrebbe andare alla Juventus.

Con un girone di ritorno disastroso, infatti, i rosa-nero si ritrovano fra le ultime 3; questo match appare veramente come l’ultima spiaggia per la permanenza in massima serie. L’Atalanta, dopo l’ottimo pari contro la Roma, ha una chance di alimentare la striscia positiva contro un avversario al momento più debole. Nonostante ciò, è il Palermo ad essere favorito per la vittoria del match. 

La Roma di Spalletti, dopo la prova nel complesso negativa di Bergamo, deve tornare al successo se vuole sperare ancora nel secondo posto. L’avversario di questo turno è il Torino di Ventura, squadra che ha reso al di sotto delle aspettative ma che ha centrato comunque l’obiettivo minimo che era la salvezza. I giallo-rossi sono ampiamente favoriti per portare a casa i 3 punti.

I viola arrivano a questa sfida dopo la vittoria sofferta contro il Sassuolo, grazie a cui è stata messa un’ipoteca sui prossimi preliminari di Europa League e sono tornati i 3 punti dopo 6 gare senza vittorie. L’Udinese, dopo lo scialbo pareggio contro il Chievo, deve ancora ottenere qualche punto per non rischiare di essere immischiato nella lotta per non retrocedere. Nel pronostico, la squadra favorita sembra essere la Fiorentina.

I padroni di casa devono difendere il sesto posto per garantirsi l’accesso ai play-off di Europa League 2016/17. Per il Carpi la trasferta a San Siro diventa l’occasione per confermare quanto di buono fatto contro il Genoa e fare un passo in avanti verso una salvezza che fino a gennaio sembrava complicatissima. In questa partita, però, il Milan di Brocchi deve conquistare i 3 punti per dare un senso al cambio tecnico in panchina ed è per questo favorito.