La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A Tim si avvicina, così come i nostri suggerimenti per il fantacalcio per quanto riguarda l’attacco. Tra i vari nomi da segnalare spicca sicuramente quello di Gonzalo Higuain. Il centravanti del Napoli rientra dalla squalifica e vuole tornare a segnare per rilanciare le ambizioni dei partenopei. La media gol dell’argentino è alle stelle, il suo nome una garanzia per il fantacalcio. Altro attaccante che merita una nota di elogio e quindi un posto preferenziale tra i nostri consigli è lo juventino Dybala. Anche lui argentino come Higuain, con doti tecniche sopra la media ed un rendimento che vale il primo posto in classifica dei bianconeri. Chi sceglie Dybala difficilmente sbaglia.



Si avvicina il trentacinquesimo turno del campionato di Serie A Tim e anche i nostri consigli per il fantacalcio. Tra i vari assist-man che potrebbero essere decisivi in questa giornata ci sono alcuni profili da segnalare che meritano una possibilità tra i titolari. Il primo nome da segnalare è sicuramente quello dell’argentino Diego Perotti, che approdato alla Roma  dal Genoa sembra aver preso ulteriore consapevolezza delle proprie qualità in fase offensiva. Altro nome da segnalare è sicuramente quello del centrocampista azzurro del Napoli, Marek Hamsik: le potenzialità tecniche dello slovacco non le scopriamo di certo noi e può essere sicuramente decisivo in fase di suggerimento per i compagni in attacco. 



Ci avviciniamo alle sfide della prossima giornata del campionato di Serie A Tim e ai consigli per il Fantacalcio. Tra i difensori della nostra massima serie ci sono profili sicuramente interessanti che hanno dimostrato le loro qualità e meritano quindi una possibilità. Tra questi va segnalato sicuramente il difensore della Juventus, Daniele Rugani. L’ex giocatore dell’Empoli ha dimostrato carattere e il suo rendimento è una sicurezza per mister Massimiliano Allegri. C’è poi Hysaj del Napoli, che con la maglia degli azzurri ha conquistato la stima di molti addetti ai lavori. Nelle sue ultime apparizioni ha sempre risposto positivamente sul terreno di gioco e mister Maurizio Sarri ripone molta fiducia nel suo operato.



Ci avviciniamo allinizio delle partite della 35^ giornata; parlando dei consigli per il Fantacalcio, non possiamo non porre laccento sui calciatori che in questo turno scontano una squalifica e dunque non potranno essere utilizzati dai Fanta-allenatori. Vediamoli partita per partita: in Inter-Udinese sono squalificati Gary Medel (Inter) e Alì Adnan (Udinese). In Frosinone-Palermo squalificati Ajeti e Chibsah da una parte (per il ghanese tre giornate), Vitiello e Struna dallaltra; in Bologna-Genoa salta la partita il centrocampista felsineo Amadou Diawara, in Sampdoria-Lazio sono stati esclusi dal Giudice Sportivo Andrea Ranocchia (Sampdoria) e Patric (Lazio). Fuori per un turno Stefano Sturaro che salterà Fiorentina-Juventus; in Verona-Milan mancano quattro giocatori ovvero Souprayen e Viviani (Verona), Alex e Balotelli (Milan). Non ci sono squalificati in Atalanta-Chievo, Torino-Sassuolo, Roma-Napoli e Carpi-Empoli.

La 35^ giornata di Serie A 2015-2016 si apre oggi con l’anticipo serale di San Siro; proseguirà fino a lunedì con tre posticipi. E’ tempo dei consigli per il Fantacalcio: quali sono i giocatori da schierare in questo turno? Ci avviamo verso la fine del campionato e tutti i fanta-allenatori sanno bene che ogni minimo dettaglio potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Nell’Inter, a caccia di punti per il terzo posto, si può puntare su Perisic, voglioso di tornare al gol dopo diverse settimane, mentre da evitare Felipe Melo che può portare malus. La sorpresa può essere Jovetic, titolare in due delle ultime tre gare e che può far bene. Il riferimento offensivo è Icardi, anche rigorista, mentre in difesa Miranda garantisce buoni voti e qualche bonus. Udinese che vuole la vittoria contro i nerazzurri per la ciliegina sulla torta di una discreta stagione. Da schierare Widmer, il più in forma dei friulani, mentre va evitato Felipe che può soffrire gli avanti nerazzurri. La sorpresa può essere Bruno Fernandes che ha già fatto male al Napoli, mentre la garanzia offensiva è Thereau con i suoi bei gol e le sue giocate. In difesa è Danilo il riferimento a cui non bisogna rinunciare: buoni voti e bonus.

Sfida salvezza delicatissima: Frosinone vicino alla salvezza con la vittoria, Palermo che può solo portare a casa i tre punti per sperare. Frara va schierato nei padroni di casa: capitano e fulcro del gioco. Da evitare Kragl, in calo da diverse partite, mentre la sorpresa può essere Gori, rivelazione dei ciociari con le sue qualità. Il riferimento offensivo è Ciofani, anche rigorista, mentre in difesa puntare su Blanchard può essere una mossa molto utile. Palermo chiamato a vincere: fondamentale, perciò, Vazquez con la sua qualità e visione di gioco. Da evitare Andelkovic, in calo totale da diverse partite, mentre la sorpresa può essere Trajkovski che con la sua rapidità può fare male. Gilardino è la garanzia offensiva grazie alla sua esperienza e il suo carattere da rapace d’area di rigore, mentre in difesa Goldaniga può essere garanzia di buoni voti. 

Gara equilibrata tra due buone squadre in cerca di punti. Negli orobici vale la pena schierare Gomez, in grande forma da qualche settimana, mentre si può evitare Bellini, in difficoltà nell’ultima col Palermo. La sorpresa può essere D’Alessandro, mentre l’attaccante garanzia è Borriello con la sua esperienza e classe intramontabile. Bonus difensivi può portarli Paletta, incisivo anche in zona gol. Nel Chievo si può schierare Floro Flores, in un buon momento, mentre da evitare Spolli che non appare al top della forma. Sorpresa può essere Inglese, a caccia di gol, mentre l’attaccante che è garanzia è sicuramente Meggiorini, di rientro dalla squalifica. In difesa, il leader è Cesar, utile per i bonus.

Bologna a caccia di vittoria, Genoa praticamente salvo. Nel Bologna va messo Taider, ormai sempre più titolare, mentre va evitato Mbaye, in grande difficoltà col Napoli. La sorpresa può essere Donsah, a caccia di continuità, mentre l’attaccante a cui aggrapparsi è Giaccherini, riferimento offensivo anche senza Mattia Destro. La difesa potrà contare su Oikonomou, baluardo difensivo e utile anche sui calci piazzati. Nel Genoa si può puntare su Suso, elemento tecnico della rosa rossoblu, mentre va evitato Marchese che ha vissuto momenti migliori nella sua carriera. La sorpresa può essere Tachtsidis a centrocampo grazie alla sua qualità, mentre il riferimento offensivo è sicuramente Pavoletti, bomber che vede la porta come pochi. Il difensore da bonus è Ansaldi, utile soprattutto per gli assist.

La Sampdoria vuole vincere per blindare la salvezza, la Lazio vuole onorare la stagione. Montella ritiene fondamentale a centrocampo Fernando che va schierato per le sue qualità e per la sua solidità in mezzo al campo, mentre va evitato Diakite, troppo rude negli interventi. La sorpresa può essere Muriel che vuole dimostrare di essere grande, mentre l’attaccante di riferimento non può che essere Quagliarella con la sua classe e visione della porta. In difesa è utile puntare su Silvestre che, senza Ranocchia, sarà titolare e può portare anche bonus. Nella Lazio va schierato Felipe Anderson che vuole mettersi in mostra per il mercato, mentre va evitato Hoedt, in difficoltà da diverse gare. La sorpresa può essere Milinkovic-Savic per la sua qualità a centrocampo, mentre l’attaccante di spessore è Klose, tornato al gol con regolarità. In difesa, può essere vantaggioso scegliere Basta che può tornare titolare.

Va schierato nel Torino, Baselli, centrocampista che crea gioco e che può trovare la rete con tiri da fuori. Da evitare, invece, Moretti che non sembra più insuperabile. La sorpresa può essere Martinez, in gol a Roma, mentre l’attaccante di riferimento è Belotti, ottimo rigorista. In difesa, puntare su Glik non è mai sbagliato: buoni voti e anche qualche bonus. Nel Sassuolo non si può non schierare Sansone che è l’elemento più in forma in questo momento, mentre da evitare Biondini che appare in calo. La sorpresa può essere Trotta, a caccia di gol per la riconferma, mentre l’attaccante-garanzia è Berardi con la sua classe. In difesa è Acerbi colui al quale non si può rinunciare.

La Fiorentina vuole rialzarsi, la Juventus può festeggiare il titolo. Nei viola può essere utile schierare Ilicic, trequartista di qualità e tiratore dei calci piazzati, mentre è meglio evitare di schierare Roncaglia che contro la Juve può soffrire. La sorpresa può essere il giovane Bernardeschi con la sua tecnica e rapidità, mentre l’attaccante-garanzia può essere Zarate che ha ritrovato la forma dopo la parentesi in Premier. Gonzalo è il difensore di riferimento, utile anche in zona gol. Nella Juventus non si può non schierare Dybala, attaccante di classe dei bianconeri, mentre può soffrire Rugani contro i tecnici attaccanti viola. La sorpresa può essere Hernanes a caccia di continuità e l’attaccante di riferimento è Mandzukic con la sua visione di gioco e della porta. In difesa la garanzia è Bonucci che può portare buoni voti e bonus.

E’ il big match della giornata: Roma che vuole arrivare al secondo posto, il Napoli con una vittoria sancirebbe un posto in Champions League. Nella Roma va schierato Pjanic, elemento di riferimento con i suoi calci piazzati ed assist, mentre da evitare Manolas che appare in scarsa forma da qualche partita. La sorpresa può essere Dzeko che cerca riscatto dopo gli errori clamorosi a Bergamo, mentre la garanzia è Totti che sa essere decisivo anche quando parte dalla panchina. In difesa vale la pena scegliere Rudiger: buoni voti e bonus per lui. Il Napoli vede in Mertens l’elemento più in forma: va messo. Da evitare, invece, Jorginho che può soffrire la linea mediana della Roma. La sorpresa può essere David Lopez, incisivo anche nell’ultima gara, mentre l’attaccante di riferimento non può che essere Higuain, voglioso di riscatto dopo le tre giornate di squalifica. In difesa è Koulibaly l’imprescindibile di Sarri, garanzia di buoni voti e pochi malus.

Verona per l’onore, Milan che vuole i tre punti per l’Europa League. Nel Verona vale la pena puntare su Pazzini, ex con voglia di rivalsa, mentre da evitare Bianchetti che non appare imperforabile come difensore. La sorpresa può essere il portiere Gollini che contro il Milan vorrà fare bene, mentre in avanti il riferimento è Toni con la sua esperienza sotto porta. In difesa il riferimento è Moras che potrebbe portare anche buoni voti e gol. Nel Milan va schierato Bonaventura che col Verona può trovare il gol, mentre va evitato Montolivo che da qualche tempo è in calo. La sorpresa può essere Menez che potrebbe andare titolare per la squalifica di Balotelli, mentre in difesa è Romagnoli la garanzia di buoni voti e bonus.

Carpi chiamato a vincere per blindare la salvezza, Empoli tranquillo. Nei padroni di casa va messo Di Gaudio, l’elemento più tecnico della rosa, mentre va evitato Zaccardo che non appare al top. La sorpresa può essere De Guzman, a caccia di gol per la riconferma, mentre l’attaccante di riferimento è sicuramente Mbakogu, alla ricerca di gol-salvezza. La difesa potrà contare su Gagliolo, fondamentale per il Carpi anche in zona offensiva. Nell’Empoli vale la pena puntare su Paredes, garanzia in mezzo al campo con la sua qualità. Da evitare, invece, Cosic che non è stato brillante nelle sue apparizioni, mentre la rivelazione può essere Pucciarelli che vuole tornare al gol. L’attaccante a cui aggrapparsi è Maccarone, leader della squadra toscana e rigorista, mentre in difesa la garanzia è Costa, autore di un’ottima stagione.